cravin

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabri85 Scopri di più su fabri85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergioL.
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 254
    • ASTI
    • Segugio Cravin Piemontese(piccolo lepraiolo)

Originariamente inviato da Cristian De Monte
    Ciao Sergio, volevo comunicarti che la Diva ha iniziato a lavorare come si deve è stata dura perchè ha un carattere molto giocherellone ma a forza di lepri ha capito qual'è il suo lavoro, sabato ha lavorato la sua prima lepre discretamente...
    Ciao ,mi fa piacere che incominci ,non ne avevo dubbi, vista la buona riuscita della cucciololata, i fratelli stanno gia' dando ottime soddisfazioni sempre in dovuta proporzione all'eta',spero continui a migliorare e possa farti divertire, ciao Sergio

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 671
      • PONTEDERA
      • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Ciao Sergio, per favore potresti parlarci dettagliatamente del Cravin? Quando ci siamo parlati al telefono ho capito che sei un appassionato di quelli veri, hai competenza, conosci e bene la razza, sei fuori dai vari interessi commerciali, hai tutta la mia stima di appassionato del lepraiolo italiano. Ho capito anche che tu e la tastiera spesso siete in lite, ma fai uno sforzo! lo devi fare per la razza che amiamo e per i giovani che si avvicinano al cravin perchè non rimangano delusi beccando delle immeritate quanto sonore fregature......intanto grazie da Domenico!

Commenta

• sergioL.
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 254
        • ASTI

Originariamente inviato da DOMENICO SEGUGISTA
        Ciao Sergio, per favore potresti parlarci dettagliatamente del Cravin? Quando ci siamo parlati al telefono ho capito che sei un appassionato di quelli veri, hai competenza, conosci e bene la razza, sei fuori dai vari interessi commerciali, hai tutta la mia stima di appassionato del lepraiolo italiano. Ho capito anche che tu e la tastiera spesso siete in lite, ma fai uno sforzo! lo devi fare per la razza che amiamo e per i giovani che si avvicinano al cravin perchè non rimangano delusi beccando delle immeritate quanto sonore fregature......intanto grazie da Domenico!
        Ciao Domenico, se ti riferisci a me ,grazie molte per la stima, scusa se ti rispondo in ritardo, ma e' un po' di tempo che vado di fretta sul forum , cosa vuoi sapere di piu' dettagliato ?se vuoi che ti parlo della morfologia o di come si comporta a caccia ? morfologicamente ormai esiste uno standard che comprende tutti i piccoli lepraioli, ed io sono la persona meno adatta a stilare uno standard , anche se ho una mia idea o un ricordo di come potevano essere i cravin di una volta , sia dai racconti di mio padre ,sia per averne visti da bambino e anche piu' avanti con l'eta', purtroppo come si fa in tutte le cose in Italia, chi comanda di piu' decide bene o male per tutti gli altri e anche questa volta si e' fatto un bel pasticcio mettendo in uno standard parecchhi tipi di cani ,che anche se si assomigliano abbastanza nel lavoro,morfologicamente sono diversi forse hanno la stessa altezza .Posso parlarti di come si comporta a caccia e del suo tipico carattere , anche se poi ogni individuo e diverso dall'altro ovviamente come in tutte le razze, ha un carattere schivo e abbastanza riservato , ama molto il suo padrone non disturba a casa anche se fa buona guardia per la diffidenza che ha per gli estranei, a caccia si trasforma e' dinamico pieno di entusiasmo sa lavorare su tutti i terreni non patisce il freddo, ha un'andatura a trotto spigliato durante la cerca molto veloce, nella seguita molto incalzante una bella voce sqillante anche se a volte qualche soggetto ha toni bassi, sbrigativo nello scovo da buona voce in pastura , senza eccedere, cane molto sensibile di facile correzione
        Come ti avevo detto per telefono innanzitutto guardo l'aspetto caratteriale e tipico della razza poi viene l'aspetto morfologico, innazitutto l'altezza non mi piacciono le taglie grandi, almeno per questa razza poi viene tutto il resto. Lo so non sono stato di grande aiuto,ma con la tastiera non sono cosi' veloce da poter spiegare cosa intendo per cravin , e poi non voglio essere cosi' presuntuoso e voler dare dei dati che sono molto personali quando avro' delle foto che rendano bene l'idea li mettero' sul forum , neanch'io sono in possesso di quello che vorrei purtroppo. ciao[:D]

Commenta

• arbo
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 836
          • San Salvatore
          • ARIEGEOIS

Sergio manca la tua iscrizione al raduno del forum. un gruppo di cravin a rappresentare il Piemonte in terra emiliana ci vuole.

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Avevo delle belle foto di qualche gruppo di cravin ora ve le cerco
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• sergioL.
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 254
              • ASTI

Originariamente inviato da arbo
              Sergio manca la tua iscrizione al raduno del forum. un gruppo di cravin a rappresentare il Piemonte in terra emiliana ci vuole.
              Gigi ci verrei volentieri, anche se non sarei un grande rappresentante della razza , ma ho dei problemi , grazie comunque
              [:-golf]

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Ci mancherai Sergio, io spero di incontrarti presto nuovamente in occasione di qualche evento e con l'occasione ti auguro un sereno Natale.
                Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• sergioL.
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 254
                  • ASTI

Grazie e auguri anche a te, non manchera' l'occasione

Sergio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..