Dove allenare il proprio segugio?
Comprimi
X
-
Ne ho visti due.
Quello in cui sono andato io sarà stato grande come 4 campi da tennis.
L'altro è più grande, all'incirca come un campo (agricolo).
In quel momento si stava allenando una muta di 4 segugi.
Ad ogni modo, entrambi abbastanza piccoli, rispetto a quello a Fontanafredda, che dovrebbe essere qualcosa come mezzo monte.Commenta
-
Appena entrato ha perlustrato un pò la zona.
Quando ha visto la lepre è partito alla seguita.
Il campo era pieno di ripari (bancali, lamiere e pezzi di legno) e coltivato a mais.
Ogni volta che riusciva a stanarla ripartiva con la seguita.
E' stato abbastanza bravo a tenere la traccia (si dice così?).
Dove passava la lepre, pochi secondi dopo passava anche lui.
Dopo un'ora abbondante l'ho recuperato.
Era carico di adrenalina e, devo dire, felicissimo.
Poi è crollato in auto sulla via del ritorno.Commenta
-
3mors a parere mio fai una cosa bellissima per il tuo cane...
non avrai magari esperienza e "per ora" non avrai ancora l'attività venatori nel sangue ma il gesto di portarlo a fare quello per cui è creato ti fa onore, e cissà magari nei prossimi anni potresti essere anche tu uno di quelli che dopo mille allenamenti e sacrifici aspetta con ansia l'alba dell'apertura... e se poi non sarà così voglio comunque complimentarmi con te.Commenta
-
riprendo questo argomento per comunicare a chi può essere interessato che per il giorno 15 Agosto sto organizzando una giornata di addestramento sul monte Ebro. ritrovo casello Tortona ore 5,30 per raggiungere Salogni circa ore 1, da li 20 min. per raggiungere pascoli monte Ebro.ore 7 si liberano i cani , disponibilita spazio 8 canettieri con relative coppie o mute. per il momento siamo 3 mute, allenamento fino a che i cani ce la fanno poi sendiamo a Salogni paese e andiamo a mettere i piedi sotto al tavolo de La Baita raccontandoci a vicenda il lavoro dei nostri segugi. Ciao GigiCommenta
-
finita la stagione venatoria si ricomincia ad addestrare i nostri cani.io ho gia iniziato mercoledi andando in un recinto in provincia di PC. oggi avrei dovuto andare in un altro recinto con i cuccioli ma il proprietario mi ha dato buca, vedro dove andare sabato.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
06-02-25, 14:00 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:24 -
-
da FalkenskioldI am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
-
Canale: Seguita
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:08 -
- Caricamento in corso ...