Segugio pasturone
Comprimi
X
-
Segugio pasturone
Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio: possiedo un segugio italiano nero focato a pelo forte di 2 anni che ha il difetto di insistere troppo sulla pastura, fa fatica a staccarsi da li anche con gli altri ed anzi tende a frenarli dando voce... qualsiasi consiglio per correggerlo è ben accettato! Grazie in anticipo! -
Segugio
Ciao buona sera,ho praticato per diversi anni la caccia alla lepre occupandomi in prima persona dei segugi, anche ha me è successo di avere un soggetto che non si schiodava dalla pastura, dando la voce e girellando sulle doppie incapace di sbrogliarle.Spero che il soggetto sia giovane, perchè se non lo fosse sarebbe un problema, a tal punto da destabilizzare la muta.Io lo porterei da solo e cercherei di indirizzarlo ad allargare la cerca,probabilmente se riuscissi a trovare un recinto dedicato alla lepre, di grandi dimensioni, potrebbe sortire dei miglioramenti. Non è che tenendolo in muta migliori, ci spenderei tempo in solitaria. Ti saluto P:S io ti ho fornito la mia piccola esperienza del tutto personale, comunque troverai nel forum persone ben preparate che potranno aiutarti.Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio: possiedo un segugio italiano nero focato a pelo forte di 2 anni che ha il difetto di insistere troppo sulla pastura, fa fatica a staccarsi da li anche con gli altri ed anzi tende a frenarli dando voce... qualsiasi consiglio per correggerlo è ben accettato! Grazie in anticipo!sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina -
Secondo me devi portarlo da solo e provare a dargli tu un aiuto ad avvicinarsi al covo......Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio: possiedo un segugio italiano nero focato a pelo forte di 2 anni che ha il difetto di insistere troppo sulla pastura, fa fatica a staccarsi da li anche con gli altri ed anzi tende a frenarli dando voce... qualsiasi consiglio per correggerlo è ben accettato! Grazie in anticipo!Commenta
-
Grazie in anticipo! il cane ha 2 anni, penso che il problema derivi proprio dal soggetto, in quanto è stato addestrato insieme a due suoi fratelli e questi in pastura danno due colpetti di voce e si allontanano subito..Commenta
-
per me la sua intelligenza arriva lì e lì +/- rimarrarà negli anni. Potrebbe risultare utile solo in delle giornate difficili dove se ben guidato il suo lavoro potrebbe aiutare la muta inducendola a non mollare rivitalizzandone il lavoro.
Questo, a meno che, nella muta non ci sia già un soggetto completo o quasi che, in questo caso, renda inutile il suo lavoro.
Stringendo personalmente lo scartereiCommenta
-
Questo difetto l'ho trovato anche io su alcuni soggetti quando ero segugista.
Vedo bene di portarlo a solo se portato in muta scioglierlo solo quando gli altri sono vicinissimi allo scovo in modo che se se lo tirano dietro e lui se ha un pò di testa dovrebbe capire pian piano.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
06-02-25, 14:00 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:24 -
-
da FalkenskioldI am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
-
Canale: Seguita
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:08 -
- Caricamento in corso ...