Segugio pasturone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lepraiolo Segugista Scopri di più su Lepraiolo Segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lepraiolo Segugista
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2010
    • 37
    • Gruaro
    • Segugio Italiano: Bob, Chicca Segugio Istriano: Birba Beagle: Oliver

Segugio pasturone

Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio: possiedo un segugio italiano nero focato a pelo forte di 2 anni che ha il difetto di insistere troppo sulla pastura, fa fatica a staccarsi da li anche con gli altri ed anzi tende a frenarli dando voce... qualsiasi consiglio per correggerlo è ben accettato! Grazie in anticipo!
  • nettuno56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1047
    • firenze
    • setter inglese

Segugio

Originariamente inviato da Lepraiolo Segugista
    Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio: possiedo un segugio italiano nero focato a pelo forte di 2 anni che ha il difetto di insistere troppo sulla pastura, fa fatica a staccarsi da li anche con gli altri ed anzi tende a frenarli dando voce... qualsiasi consiglio per correggerlo è ben accettato! Grazie in anticipo!
    Ciao buona sera,ho praticato per diversi anni la caccia alla lepre occupandomi in prima persona dei segugi, anche ha me è successo di avere un soggetto che non si schiodava dalla pastura, dando la voce e girellando sulle doppie incapace di sbrogliarle.Spero che il soggetto sia giovane, perchè se non lo fosse sarebbe un problema, a tal punto da destabilizzare la muta.Io lo porterei da solo e cercherei di indirizzarlo ad allargare la cerca,probabilmente se riuscissi a trovare un recinto dedicato alla lepre, di grandi dimensioni, potrebbe sortire dei miglioramenti. Non è che tenendolo in muta migliori, ci spenderei tempo in solitaria. Ti saluto P:S io ti ho fornito la mia piccola esperienza del tutto personale, comunque troverai nel forum persone ben preparate che potranno aiutarti.
    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• pelo forte
      ⭐⭐
      • Aug 2010
      • 329
      • INCISA SCAPACCINO
      • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

Originariamente inviato da Lepraiolo Segugista
      Secondo me devi portarlo da solo e provare a dargli tu un aiuto ad avvicinarsi al covo......

Commenta

• PaoLeo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 2350
        • Piacenza

io non ho certo una vasta esperienza, ma credo che miracoli non si possano fare, l'unica cosa è portarlo, portarlo e portarlo e... pregare.

Paolino

Commenta

• s.lepre

Un consiglio che posso darti è questo prova a portarlo solo, se continui a riscontrare tale peculiarità l'unica soluzione a mio avviso è quella di non utilizzare il cane,scompone gli altri componenti della muta inducendoli all'errore.

Commenta

• Lepraiolo Segugista
            Ho rotto il silenzio
            • Mar 2010
            • 37
            • Gruaro
            • Segugio Italiano: Bob, Chicca Segugio Istriano: Birba Beagle: Oliver

Grazie in anticipo! il cane ha 2 anni, penso che il problema derivi proprio dal soggetto, in quanto è stato addestrato insieme a due suoi fratelli e questi in pastura danno due colpetti di voce e si allontanano subito..

Commenta

• maremmano
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 3013
              • grosseto
              • setter ombra e otto

... problemi di naso ..... ?

Commenta

• lido

per me la sua intelligenza arriva lì e lì +/- rimarrarà negli anni. Potrebbe risultare utile solo in delle giornate difficili dove se ben guidato il suo lavoro potrebbe aiutare la muta inducendola a non mollare rivitalizzandone il lavoro.
                Questo, a meno che, nella muta non ci sia già un soggetto completo o quasi che, in questo caso, renda inutile il suo lavoro.
                Stringendo personalmente lo scarterei

Commenta

• Leonardo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 2134
                  • Siena, Toscana.
                  • Bracco Italiano Giotto

Questo difetto l'ho trovato anche io su alcuni soggetti quando ero segugista.
                  Vedo bene di portarlo a solo se portato in muta scioglierlo solo quando gli altri sono vicinissimi allo scovo in modo che se se lo tirano dietro e lui se ha un pò di testa dovrebbe capire pian piano.
                  Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..