Bassotto Tedesco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolo22to
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

    #16
    Io purtroppo non è mai visti all'opera! [:142]
    Emanuele

    Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

    Commenta

    • Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

      #17
      E vero che vengono valutati in Germania anche x l' aggressività nel difendere il carniere.Hanno propio un bel caratterino[bastone][bastone]
      Andrea[:D]

      Commenta

      • Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

        #18
        I crucchetti[clap]
        Andrea[:D]

        Commenta

        • paolo22to

          #19
          Ragazzi ho appena visto un documentario in spagnolo sul bassotto standard pelo duro.. pelle d'oca.

          appena liberato questo maschio che caccia in solitario ha subito individuato una tana di volpe.. senza indugi si infila dentro abbaiando furiosamente..i 2 cacciatori stanno in attesa ascoltando il rumore furibondo della lotta..poi il silenzio.. dopo qualche minuto il bassotto riemerge.. prima dal posteriore poi pian piano esce completamente e.. trascina con lui la volpe morta ! Nel giro di pochi istanti l'ha sgozzata.

          I 2 cacciatori quasi piangevano di gioia e d'orgoglio per il loro piccolo immenso cane coraggioso. Io stesso vedendo il filmato ho provato un brivido d'ammirazione.

          Commenta

          • segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

            #20
            Per curiosità mi potresti dire dove l'hai visto questo filmato ??
            grazie
            Emanuele

            Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

            Commenta

            • paolo22to

              #21
              <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da segugista

              Per curiosità mi potresti dire dove l'hai visto questo filmato ??
              grazie

              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

              Ti rispondo in privato

              Commenta

              • michele
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2007
                • 1833
                • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                • kurzhaar labrador bassotto kanincken

                #22
                io credo alla ferocia del bassotto in tana.posseggo una bassottina kaninken a pelo corto ancora cuccila ma il suo istinto è giuà formato.Ve lo ricordate il tasso di pelouche della pubblicità dei divani?Ne ho uno in casa e dovreste vederla come lo attacca alla gola.Cmq sono cani meravigliosi
                Michele

                Commenta

                • segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

                  #23
                  Dopo aver sentito parlare molto bene di questa razza e dopo aver letto il parere favorevole degli amici del forum, Domenica ho finalmente potuto vedere all'opera una coppia di bassotti standard pelo duro impegnati in un lavoro sopra terra.
                  Quella che più mi ha impressionato è la grinta e la cattiveria con cui si impegnano nella caccia, a cui si contrappone tuttavia una dolcezza di sguardo e una grande affettuosità nei confronti del padrone.
                  Sono rimasto sorpreso positivamente
                  Emanuele

                  Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                  Commenta

                  • VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

                    #24
                    si sono cani molto validi.
                    io li ho potuti vedere dal vivo sia in tana,in cui sono impressionanti,(povere volpacchiotte),e sul recupero di ungulati.ne ho visto uno addirittura stoppare un capriolo ferito gravemente volandogli al collo...roba impressionante.
                    l'unica cosa che mi chiedo,e che non ho mai potuto verificare è la resistenza,non vorrei che con la loro costruzione fossero limitati ad azioni un pò limitate e specialiste.
                    per dire ho visto hannoveriani seguire e placcare caprioli dopo inseguimenti di km su animali feriti agli arti,infatti questo segugio mi sebra più prestante dal punto di vista fisico.
                    tipo,nessuno di voi li ha mai visti in seguita su traccia di lepre o volpe e sa descrivemene il comportamento??

                    Commenta

                    • segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

                      #25
                      So che ci sono degli allevatori che usano il bassotto standard nella caccia alla lepre, quindi penso che per fare quel tipo di caccia non possano essere deboli o comunque poco resistenti.
                      Poi ha il vantaggio che in molte situazioni può essere comodamente trasportato con lo zaino fino al luogo desiderato, temo che il suo peggior nemico sia solo la neve, ma chiedo conferme ai più esperti!
                      Emanuele

                      Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                      Commenta

                      • segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

                        #26
                        Se a qualcuno interessa...
                        Qualche giorno fa ho preso la rivista CANI (Editoriale Olimpia)e in abbinato c'era un dvd "Il Bassotto - Un cane coraggioso dal cuore d'oro"
                        e anche la rivista presentava uno speciale sul bassotto tedesco.

                        Emanuele

                        Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                        Commenta

                        • paolo22to

                          #27
                          si l'ho presa anch'io...bello il dvd !

                          Commenta

                          • segugista
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 8984
                            • Alessandria Piemonte.
                            • Segugi Bassotti S/D

                            #28
                            Qualche frammento è stato inserito anche sul sito dell'enci, tra cui un bel riporto in acqua
                            Emanuele

                            Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                            Commenta

                            • paolo22to

                              #29
                              Mamma mia spettacolo...il bassotto nuota come una lontra.. più passa il tempo più mi convinco che sarà il mio prossimo cane.. ha talmente tante qualità che fa spavento.

                              Commenta

                              • segugista
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2007
                                • 8984
                                • Alessandria Piemonte.
                                • Segugi Bassotti S/D

                                #30
                                Si in effetti nuota più da pesce che da cane e usa la coda come timone
                                Emanuele

                                Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..