Bassotto Tedesco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolo22to
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • patterdale
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1267
    • loria, Treviso, Veneto.
    • patterdale terrier

    #376
    Originariamente inviato da segugista
    Credo che nessun allevatore amatoriale o professionista, come nessun privato possa firmare sulla certa riuscita venatoria di un cane ceduto a 90 giorni, e chi lo fa credo che menta sapendo di mentire. Tuttavia a prezzi diversi non credo corrispondano qualità venatorie diverse, il diverso prezzo dipende dalle qualità dei genitori, dal loro livello di prestazioni a caccia come nelle prove, dalla loro struttura morfologica e dai risultati conseguiti, tutti fattori che non assicurano ( sarebbe troppo facile ) la riuscita venatoria del cucciolo, ma ne alzano la probabilità. Altrimenti la selezione non servirebbe a nulla, e si estrarebbe a caso il nome degli stalloni o delle fattrici...mentre invece in linea di massima buon sangue...
    Per quanto riguarda il peso, certo se si divide 800 per due, il risultato è più alto rispetto alla divsione di 800 per 10, ma il cane non lo si deve cucinare. Se poi il bassotto è piccolo, non è colpa sua ahah, può piacere o meno, ogni cacciatore ha i suoi gusti ma che il peso incida sul costo del cucciolo mi sembra un discorso difficile da sostenere. La maggior parte dei costi di una cucciolata non credo siano variabili, e se lo sono non lo sono in funzione del peso del cucciolo. Poi ovviamente dipende al solito da cosa si cerca, anche la patata e il tartufo sono due tuberi più o meno, ma il prezzo al chilo mi sembra differisca.

    P.s. Simo la tua frase di augurio nell'ambiente dei cacciatori si ritiene porti parecchia sfortuna...[fiuu][:-golf]
    forse dalle tue parti....!!!!!!!!!

    ---------- Messaggio inserito alle 06:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 AM ----------

    Originariamente inviato da ojaja
    buona sera a tutti..sembra che sono riuscito a risolvere il problema che mi affliggeva da giorni.. purtroppo il mio pc si e beccato un virus e ho dovuto(me l'hanno fatta!.[:-cry][:-glass]..) fare la scansione e formattazione del tutto... da quel momento non sono piu riuscito a scrivere perche non mi compariva il campo in fondo per poterlo fare... oggi ho provato a postare un commento quotando una frase di altro utente e cancellando cio che aveva scritto(non avevo niente da dire in effetti su cio che aveva detto...) e vedo che lo stratagemma ha funzionato anche se al momento del mio post il commento di sopra non mi era apparso... ora sono entrato sul treahd e vedo che la notizia della nascita dei cuccioletti con mia grande soddisfazione e comparsa... ebbene si!!! non ne avevo parlato( starò diventando superstizioso[:D]????) ma burla e duca mi hanno fatto questo bel regalo il 02/04... tutto si e svolto per il meglio anche se negli utlimi giorni le condizioni di affaticamento di burletta mi avevano fatto[:-bunny] temere il peggio e quindi sono state frequenti le visite dal mio vet al quale chiedevo quasi quasi di intervenire con un cesareo(ero veramente preoccupato..) ma il dottore,, devo dire, che e stato veramente paziente nel sopportarmi(siamo vecchi compagni di liceo...)...quindi tutto ( o quasi) e andato per il meglio..risultato:due maschietti e una femminuccia!un altro purtroppo e nato morto... cio che mi preoccupava era il fatto che DUCA,standard avesse coperto BURLA,nana(ricordi mauri,ti avevo chiesto in privato se secondo la tua esperienza la cosa potesse crear problemi...) cmq.. spero di avere nel giro di qualche anno i problemi di mourinho(si scrive cosi???) eccedenza di campioni!!!
    complimenti salva...per la cucciolata dei tuoi bassi!!!!!!!!!!!!!!!!
    patterdale terrier & working terrier
    http://www.patterdaleterrier.it

    Commenta

    • RYFLE

      #377
      Hey!!! Non vi sarete mica risentiti veramente!?!?!?!? [:-bunny]

      Vi posso chiedere delle informazioni rispetto ai vari tipi di bassotto... a me interessano i pelo duro!??!? Però che differenza c'è tra un Kaninchen ed un Teckel!?!? Vengono selezionati entrambi anche dal punto di vista venatorio?!??!





      Mi interesserebbe un cane che almeno assomigli a questo!!!!!!

      Questo dovrebbe essere il Bassotto a pelo duro usato a caccia!! Giusto!!!???!?[:-glass][:-glass][:-glass]

      Ma soprattutto vada a caccia!!! [:-golf]

      Commenta

      • segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

        #378
        I bassotti o teckel o deckel o dachshund esistono di taglia standard, nana o kaninchen, per ogni taglia esiste la varietà a pelo lungo, corto e duro. La maggior predisposizione venatoria, in linea di massima, la si riscontra nei soggetti standard e nani a pelo duro.
        Quello della foto non lo vedo.
        File allegati
        Emanuele

        Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

        Commenta

        • RYFLE

          #379
          Mamma mia!! Sei stato un fulmine a rispondere!!! Stavo modificando il mio messaggio di prima!!!!


          Qualche informazione su allevatori Laziali, Umbri, Abruzzesi o Campani per favore???!?!?[:-golf]

          ---------- Messaggio inserito alle 04:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:59 PM ----------

          Bella foto e bel canino!!!! Quale, tra nano e standard, ha maggiormente il riporto innato!!!![:-golf]

          Commenta

          • segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

            #380
            Questo è Ulan

            Francamente non penso ci sia differenza tra nano e standard nel riporto, nel senso che credo incida maggiormente la corrente di sangue, considera che se sono cani testati nelle prove, è possibile valutare dal libretto se hanno superato o meno la prova di riporto dall'acqua.
            File allegati
            Emanuele

            Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

            Commenta

            • segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

              #381
              Potresti iniziare a visitare il sito del club che tutela la razza in Italia per avere informazioni su cucciolate allevatori e dare uno sguardo al calendario delle prove di lavoro.
              Emanuele

              Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

              Commenta

              • Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908
                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

                #382
                Ema....i tuoi e quelli di Maurizio che tipo sono?? Standard o nani?
                Alberto Merlo

                Commenta

                • RYFLE

                  #383
                  Originariamente inviato da segugista
                  Potresti iniziare a visitare il sito del club che tutela la razza in Italia per avere informazioni su cucciolate allevatori e dare uno sguardo al calendario delle prove di lavoro.
                  http://www.amicibassottoclub.it/

                  Grazie!!!!![:-golf]

                  Commenta

                  • segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

                    #384
                    Originariamente inviato da Alberto
                    Ema....i tuoi e quelli di Maurizio che tipo sono?? Standard o nani?
                    Standard, Maurizio ha anche Choco che è nana e Filippo che è nano

                    ---------- Messaggio inserito alle 04:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------

                    Originariamente inviato da RYFLE
                    Grazie!!!!![:-golf]
                    Attenzione sempre prima di fare l'acquisto ad accertarsi delle qualità venatorie dei genitori del cucciolo, sul forum trovi parecchi esperti di genealogie ( non io ) che potranno eventualmente darti un consiglio, meglio se in privato, così nessuno si offende[:D]
                    Emanuele

                    Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                    Commenta

                    • Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

                      #385
                      Originariamente inviato da segugista
                      Standard, Maurizio ha anche Choco che è nana e Filippo che è nano

                      Grasias!!![vinci]
                      Alberto Merlo

                      Commenta

                      • segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

                        #386
                        Originariamente inviato da Alberto
                        Grasias!!![vinci]
                        Della piccola grande Choco trovi un recentissimo video su irsuto[:D]
                        Emanuele

                        Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                        Commenta

                        • Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908
                          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

                          #387
                          Originariamente inviato da segugista
                          Della piccola grande Choco trovi un recentissimo video su irsuto[:D]
                          Dove??
                          Alberto Merlo

                          Commenta

                          • segugista
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 8984
                            • Alessandria Piemonte.
                            • Segugi Bassotti S/D

                            #388


                            Pag 2
                            Emanuele

                            Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                            Commenta

                            • Alberto
                              Bracco da attacco
                              • Jul 2007
                              • 4908
                              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

                              #389
                              Originariamente inviato da segugista
                              Alberto Merlo

                              Commenta

                              • Maurideep
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 1767
                                • Rivanazzano Terme (PV)
                                • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

                                #390
                                Originariamente inviato da Alberto
                                Alberto non è che...pensi di abbassare la statura al garrese ?[:D]
                                Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..