Bassotto Tedesco
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
ah ecco! intendevi per basso un po "alto" una dbrake... su che selvatici la utilizzi?? di solito vengono impiegati come cani da sangue o limieri come faceva un mio amico.. ma come tante razze se opportunatamente addestrato penso possa fare altri selvatici,o sbaglio?... sicuramente ELIO potra spiegarmi qualcosa in merito..qui da noi non e che siano molto diffusi... -
ah ecco! intendevi per basso un po "alto" una dbrake... su che selvatici la utilizzi?? di solito vengono impiegati come cani da sangue o limieri come faceva un mio amico.. ma come tante razze se opportunatamente addestrato penso possa fare altri selvatici,o sbaglio?... sicuramente ELIO potra spiegarmi qualcosa in merito..qui da noi non e che siano molto diffusi...
eh eh qui sfondi una porta aperta, io li uso esclusivamente a cinghiale, ma ho dato dei cuccioli a degli amici che vanno a conigli e che dire, sono veramente bravi, l'unico piccolo o a seconda del punto di vista, grande difetto , è che a volte in seguita si ammutano poco , prediligendo di piu il lavoro su singolo animale, magari per il carniere va anche bene,sono punti di vista, e cmq come recita lo standard nascono proprio come cani da lepre e volpe....un saluto antonioCommenta
-
ah ecco! intendevi per basso un po "alto" una dbrake... su che selvatici la utilizzi?? di solito vengono impiegati come cani da sangue o limieri come faceva un mio amico.. ma come tante razze se opportunatamente addestrato penso possa fare altri selvatici,o sbaglio?... sicuramente ELIO potra spiegarmi qualcosa in merito..qui da noi non e che siano molto diffusi...
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
eccoli..le tre piccole pesti a tre mesi.. purtroppo la loro mamma non c'e piu ma il loro padre e veramente affettuoso con loro.. iniziano tra il gioco e la curiosita i loro primi impegni..troppo presto? mah! non e niente di impegnativo ..pero qualche caratteristica si intravvede di gia..a voi!
[media]http://www.youtube.com/watch?v=grpLkBOy52Q[/media]
dovevo fare un po di lavoro nel campo irrigato e i tre piccoli me li sono portati dietro(macche!.. mi vanno sempre avanti di 30-40metri...) al centro del prato il piccolo ARGO da subito di coda seguito da RUFFO e la piccola BURLA(sigh!!) .. ARGO come sempre si dimostra il piu intraprendente e subito riesce a trovare la sfilata giusta mentre gli altri si attardano sull'usta notturna... sempre ARGO costeggia la siepe e chiaramente il coniglio non puo che essere li.. mi avviccino cosi come gli altri due cuccioli e finalmente trovano il punto di entrata..vanno in mezzo ai macchioni ma ovviamernte non e che mi aspetti niente, e invece... RUFFO da una piccola voce che mi fa sperare e ,colpo d'occhio,intravvedo il coniglio che mi passa davanti..lascio fare ... la piccola BURLA esce dai cespugli ed entra nuovamente nello sporco poco piu avanti..a questo punto e davvero possibile che incrocci nel selvatico..una scagnatina continua e capisco che l'ha visto..RUFFO esce dallo sporco proprio nel momento in cui il coniglio esce sul campo..lo vede e lo rincorre scagnando come se lo facesse da sempre... dopo un centinaio di metri l'animale si ferma al bordo di un macchione e mi e sembrato che ci sia entrato dentro.. arrivano tutti e tre e dopo aver cercato nel cespuglio ARGO riprende la via di fuga che porta ad un cumulo di massi,rovi e fichi d'india.. senza alcun timore vi entra dentro e dopo aver scagnato diverse volte insegue il coniglio fino all'imbocco della tana dove si fermera cercando di scavare e strappare qualche gambo di rovo a morsi.. lo abbaiera per almeno un quarto d'ora e davvero, a seguito di tutta quest'azione, non nascondo che ero emozionato..
DAVVERO UN BELL'INIZIO!!!
purtroppo oggi, non pensando a questo exploit, non mi sono portato dietro la digitale,peccato meritavano davvero!...[:-cry]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
ebbene si, alla fine dopo averci pensato a lungo....abbiamo pensato che fosse la cosa giusta per Senape e Filippo e siamo andati a Spalato, in Croazia, per fare la 4 summer night shows, ovvero 4 serate di esposizioni, due nazionali e due internazionali.
Direi che è andata bene[:D] Filippo ha chiuso il campionato internazionale che era in sospeso da parecchio con CAC e CACIB domenica sera + diverse riserve CAC e R CACIB le sere precedenti, Senape ha fatto CAC la prima sera, CAC CACIB la seconda sera, nulla la terza, CAC CACIB e BOB la quarta sera, per cui campionato internazionale chiuso anche per lei e ci manca un CAC per fare il campione croato...Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
ebbene si, alla fine dopo averci pensato a lungo....abbiamo pensato che fosse la cosa giusta per Senape e Filippo e siamo andati a Spalato, in Croazia, per fare la 4 summer night shows, ovvero 4 serate di esposizioni, due nazionali e due internazionali.
Direi che è andata bene[:D] Filippo ha chiuso il campionato internazionale che era in sospeso da parecchio con CAC e CACIB domenica sera + diverse riserve CAC e R CACIB le sere precedenti, Senape ha fatto CAC la prima sera, CAC CACIB la seconda sera, nulla la terza, CAC CACIB e BOB la quarta sera, per cui campionato internazionale chiuso anche per lei e ci manca un CAC per fare il campione croato...
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
bravo mauri, e bravi i bassi.patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-