Bassotto Tedesco
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
io sostengo che il cane eccellente esiste in tutte le razze ed è solo questione di trovarlo, mio nonno ha posseduto un segugio italiano che era una forza della natura per la caccia al coniglio, infatti nella frasca che è il suo ambiente naturale riusciva sicuramente a dare il meglio di se, nei rovi se l'entrata era piccola si metteva a strisciare con la pancia a terra ed apriva le cosce per facilitare l'entrata del posteriore e tra i massi se era sicuro della presenza del coniglio, visto che la struttura non gli permetteva di penetrare tra gli stessi, iniziava ad abbaiare fin tanto che il coniglio non prendeva la fuga, pertanto basta andare alla ricerca del soggetto giusto nella razza che più piaceAvvocato Piero Sabatino
PalermoCommenta
-

si!sono proprio io con i miei bassotti!... non vi nascondo che mi sono emozionato all'idea di dover apparire(forse...) in copertina sulla rivista ARS VENANDI,rivista del settore legato al mondo venatorio a tiratura regionale... dico forse perche la competizione con i pointers campioni del mondo e davvero forte...nell'incertezza ne approffitto per postare quella che mi auguro ,alla fine,vinca..Commenta
-
-
bravo Salvatore bellissima la foto ! dubito che riusciremo a leggere la rivista, se riesci a postare una scansione o il testo dell'articolo sarebbe una gran cosa, complimenti ancora !
si!sono proprio io con i miei bassotti!... non vi nascondo che mi sono emozionato all'idea di dover apparire(forse...) in copertina sulla rivista ARS VENANDI,rivista del settore legato al mondo venatorio a tiratura regionale... dico forse perche la competizione con i pointers campioni del mondo e davvero forte...nell'incertezza ne approffitto per postare quella che mi auguro ,alla fine,vinca..

Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
lo faro senz'altro!occorrera pazientare qualche mese perche la rivista esce solamente ogni bimestre e quindi sara per settembre. e l'unica del settore che abbiamo in Sardegna e per il momento ha riscosso un buon successo presso il mondo venatorio visto che e da quasi due anni che esce... oltre a parlare dei vari problemi legati alla nostra passione ,tramite i suoi collaboratori-cacciatori presenta dei bei servizi di caccia pratica sia alla migratoria che ovviamente alla nostra stanziale. il servizio sulla caccia al coniglio e stato realizzato dal direttore Marco Loi in persona, che ho avuto il piacere, per un giorno, di avere come compagno di caccia(a dire il vero, lui era piu impegnato a fare foto e domande che a fare..il cacciatore!..). ci sono,inoltre, servizi sulle tante squadre da cinghiale presenti su tutto il territorio sardo che raccontano usi,tradizioni e differenze da nord a sud dell'isola.ovviamente non mancano servizi su armi.expo,prove di cinofilia,rubrica di veterinaria,addestramento ectect..chiaramente avvalendosi di mezzi inferiori rispetto ad altre testate nazionali ma si fa quel che si puo con i mezzi a disposizione e riconosco al direttore e al suo staff, il grande impegno profuso nella realizzazione del giornale al fine di renderlo interessante agli occhi degli appassionati.personalmente lo trovo molto valido in riferimento al contesto in cui opera e lo compro ben volentieri,ottima anche la stampa in carta patinata come le migliori riviste del settore..Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 27 lug 2026
Info:
01 ago 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
Si possono...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:59 -