Bassotto Tedesco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolo22to
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pip
    • Sep 2010
    • 88
    • lecco

visto che sono convinto ormai di prendere un bassotto standard pelo duro... sto cercando di informarmi il più possibile... un altro dubbio che mi è venuto è in merito all'attenzione da porre nel far saltare il cane, far le scale etc... per evitare problemi alla schiena ernie etc...

ma è vero dovrei così stare attento...? mi sembra un cane piuttosto resistente... e mi sembrano un po' dicerie per chi lo tratta come un peluche da appartamento...

Cosa mi dite?

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Nei primi mesi di vita,proprio per la sua conformazione fisica,sarebbe buona cosa ad esempio non fargli fare le scale,o farlo saltare che so facendogli rimbalzare una pallina a terra e cose del genere.Il bassotto è una molla irresistibile,e sicuramente un cane rustico ed indomito,ma come ogni razza ha le sue peculiaritò fisiche(è evidentemente più lungo che alto)e caratteriali(testone,sicuramente)come dolcissimi,indomiti,tenaci,resistenti.Fargli rotolare una pallina a terra piuttosto che fargliela rimbalzare,al fine che questi la riporti e si diverta nulla cambia.Cambia invece per la sua schiena e possibili problemi nel suo futuro.Ciao veci
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• alessandro
        • Apr 2013
        • 58
        • bologna

Ciao Pip intanto ti consiglio di prendere un bassotto di alta genealogia anche se un po' costoso in allevamenti che hanno cani da lavoro vincenti e poi per quanto riguarda il far saltare e salire le scale al cucciolo e' vero che potrebbe avere conseguenze negative sulla sua schiena e almeno fino all'anno di eta' e' meglio non farlo stancare tanto anche a caccia.Io ho fatto cosi' e adesso la mia e' una roccia.
        Saluti a tutti

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)

Concordo con quello che dice alessandro sul discorso buona e consolidata genealogia e allevatore.Quetsa è la mia ULLA "dei Guerrieri", appena tornata dal parrucchiere!![:D][:D]!Ciao veci
          File allegati
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• antoninino
            • Apr 2013
            • 86
            • Sicilia
            • Setter e bassotti

bellissima!!!!!!!

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

Grazie infinite!!!ciao vecio
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Bellissima espressione
                Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

Grazie ema,se vieni a fare un giro a bereguardo domenica prossima la vedi personalmente,e ci sediamo a bere e mangiucchiare qualche specialità locale.In pratica un miniraduno!!![fiuu][fiuu]Ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• pip
                    • Sep 2010
                    • 88
                    • lecco

quindi diciamo che bisogna stare attenti soprattutto il primo anno....

certo ke io abito al primo piano e non vorrei passare la vita ad accompagnare il cane per scendere le scale!
                    spero proprio ke non sia così ....?!

Commenta

• Biondo308
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 444
                      • Garfagnana
                      • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da cheytac
                      Concordo con quello che dice alessandro sul discorso buona e consolidata genealogia e allevatore.Quetsa è la mia ULLA "dei Guerrieri", appena tornata dal parrucchiere!![:D][:D]!Ciao veci

Complimenti per la bassottina dalla barba fluente anche da Tuco ; ) (forse lontano parente)

Riguardo alle scale, da piccolo ci stavo attento...ora il mio bassotto muscolarmente sembra una caricatura, ha il posteriore molto sviluppato, gli scalini li salta spedito due alla volta...

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

Ciao Biondo, il tuo Tuco e Ulla hanno sicuramente avuto ottimi geni,e questo grazie a chi li ha saputi selezionare all'origine!!!![:D][:D][vinci][fiuu].Il discorso scalini va sicuramente tenuto in debito conto fino almeno ai 6/7mesi,ma non deve sicuramente spaventare o diventare una ossessione.Nell'accrescimento la muscolatura si rafforza e consolida,certo non si può con un cucciolo di basso di 3/4mesi, fargli fare una rampa di scale 50 volte al di!!Ma questo penso rientri nel buon senso generale.Il cane si muove di suo naturalmente,ma se possiamo evitargli strapazzi alla sciena,sicuramente,preveniamo possibili patologie nel suo futuro.Ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• Biondo308
                          ⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 444
                          • Garfagnana
                          • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Credo anche io infatti che dipenda da quante volte e dal tipo di scale.
                          Un conto saranno 8 scalini, un altro 20.
                          Inoltre se il cane gira nel bosco, a meno che non si vada a caccia/addestramento solo in pianura, sarà comunque soggetto a determinati sforzi perchè almeno dalle mie parti, nei boschi e nelle vallate si sale e si scende...
                          in generale non vanno strapazzati troppo da piccoli, ma credo valga un pò per tutti i cani finchè lo sviluppo non è completato.
                          Sicuramente se il cane corre anche in pendenza (salita o discesa) svilupperà anche di più la muscolatura...

Commenta

• Maurideep
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 1767
                            • Rivanazzano Terme (PV)
                            • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Grazie ema,se vieni a fare un giro a bereguardo domenica prossima la vedi personalmente,e ci sediamo a bere e mangiucchiare qualche specialità locale.In pratica un miniraduno!!![fiuu][fiuu]Ciao veci
                            [:142][:142][:142][:142][:142][:142] prova in tana alla Tollara...
                            Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• cheytac
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 4156
                              • Bollate(Mi)

Mauri,ma stai li tutto il giorno????Se riesci, ad una certa ora, passa a Bereguardo,ormai i tendoni culinari del castello sono diventati un appuntamento quasi fisso come raduno di forumisti.[:D][:D][fiuu][fiuu]Ciao vecio
                              Waidmannsheil!!!

Commenta

• Maurideep
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 1767
                                • Rivanazzano Terme (PV)
                                • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Mauri,ma stai li tutto il giorno????Se riesci, ad una certa ora, passa a Bereguardo,ormai i tendoni culinari del castello sono diventati un appuntamento quasi fisso come raduno di forumisti.[:D][:D][fiuu][fiuu]Ciao vecio
                                hai raGGione Mirko, vedo se riesco a liberarmi...ho proprio voglia di rivedervi e di farvi conoscere Bibi e la piccola-grande Lucy. In più dovrei anche comprare un paio di camicie ed altra roba....a maggio è sempre così, trecento cose lo stesso fine settimana
                                Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..