ri-organizzare la sezione seguita
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Si assolutamente Elio, la mia personale opinione coincide con la tua, e per il mio modo di vedere sarebbe la più logica, utile e funzionale, ma ovviamente se ne possono proporre anche altre.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu] -
io cerco le opinioni. più sono definite, meglio ancora.
Capisco il rischio di produrre troppe subcategorie all'internod ella sezione. tre: segugi, terrier e bassotti, cani da traccia va bene.
per dipingere una stanza sceglier tra due colori è poco, è difficile.
ma scegliere tra 1000 colori è impossibile.
Cinomania ad esempio è un buon forum che ha il problema opposto a quello che dibattiamo ora per la sezione seguita.
troppa "scelta" equivale a zero scelta. E a tanta dubbi.
Potrebbero esserci categorie trasversali a tutti, ma una o due al max.Ultima modifica Ospite; 13-10-11, 19:41.Commenta
-
Credo,che sia molto utile la costituzione in suddivisione di categorie del forum. Ad ogni sezione,specifica,si dovrebbe individuare un moderatore,che dia garanzie,di passione e competenza.Questo sicuramente,migliorerebbe il livello di interesse e di dibattito.sigpicCommenta
-
Quoto
Secondo me, per il numero di discussioni che ci sono ora, suddividere in tre parti va più che bene. Andare oltre, non ha forse molto senso perché non nascono abbastanza discussioni.. cioè, c'è pieno di discussioni e molte sono anche belle lunghe, ma non trovo sia arrivato il momento di suddividere per esempio allevatori e metodi di allevamento.."spacchettare in modo estremo" è riferito all'esempio che ho fatto?
[...]
io ho difficoltà intuitive (non pratiche ma di comodità mentale) nel capire come postare correttamente e/o nell'effettuare la ricerca bene. non era una proposta di contenuto, è una proposta di organizzazione facilitante. ovviamente quel che c'è nel forum rimane (non aumenta e non diminuisce) ma se è di più facile consultazione o di più facile intuizione, forse possono aumentare le persone che entrano.
Poi dovessero nascere sempre più discussioni ed esserci un interessamento sempre maggiore...
opinione personale..Drool]
beh già seg e mauri già fanno un buon lavoro .. poi bisogna vedere se c'è qualcuno che si prende l'impegno, e che soprattutto sia adatto a ricoprire la caricaCommenta
-
Senza dubbio potranno essere individuati nuovi moderatori, alcune proposte sono già state avanzate. Anche qui però, non per dissentire, ma il moderatore che ruoli svolge? In fondo controlla che le discussioni non scappino di mano, cerca di fare in modo che si rimanga nel tema del topic, e per il resto da qualche dritta a quanti hanno scarsa dimestichezza col pc. Certo il moderatore può anche stimolare e mantenere attive le discussioni, ma questo non lo può forse fare qualsiasi altro utente? Qui c'è, correggetemi se sbaglio, massima libertà di espressione. Rispettando educazione e regole del forum si può scrivere tutto ciò che si vuole, e tutti lo possono fare, dall'utente storico all'ultimo arrivato. La nostra sezione poi è senza filtri, non è a moderazione diretta, e non ha mai avuto casi di ban nemmeno temporaneo direttamente ascrivibili a questa discussione, ergo...Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Confermo che ho sempre scritto quel che volevo, come lo volevo.
Ovviamente anche il moderatore è un utente e deve potersi esprimere.
Personalmente al moderatore attribuisco i compiti citati da Segugista, più che quelli di opinionista-stimolatore, lo vedo di più come un arbitro.
a mio avviso, per essere liberissimi di esprimersi senza incorrere in pregiudizi o prevenzioni da parte degli utenti, converrebbe scrivere da utente semplice, non da moderatore.
si rischierebbe di essere considerati un moderatore di parte.
immaginiamo la diatriba tra migliorati, francesi e lepraioli con un moderatore apertamente schierato a favore di una parte.
Se fossi moderatore preferirei avere un nik diverso come utente per studiare se si verificano diverse percezioni della gente e diversi meccanismi in relazione a quello che dico da moderatore o da utente. ma anche qui sarebbe deformazione professionale.Commenta
-
non so se funzionerebbe meglio un forum diviso per "temi" o per razze. so però che il resto del forum, diviso per razze, funziona (e di aspetti comuni le razze da ferma ne hanno più che non segugi e razze da tana o da traccia). quindi...____________________________________________
Paolino
Commenta
-
-
Dimenticavo di aggiungere,che la mia proposta di nominare moderatori capaci e ed appassionati della razza della sezione o sottesezione,non è per sfiducia nei confronti degli attuali moderatori,ma proprio perche inserire un moderatore di provata esperienza specifica,può stimolare e favorire la discussione e il suo approfondimento. E' ovvio,ad esempio,che io non potrei mai portare nessun contributo sui segugi esteri,mentre credo che vi siano utenti che in questa sezione potrebbero portare un grande contributo,per conoscenza ed esperienza.sigpicCommenta
-
per intanto una nuova sezione e' stata aggiunta.. grazie anche al lavoro di elio che ne sara' moderatore.
L'invito ai mod di sezione di spostare nella neonata sotto sezione quante piu' discussioni attinenti possibili cosi da lanciare la nuova area.
A tutti un buon lavoro e .. buon divertimento
Commenta
-
per intanto una nuova sezione e' stata aggiunta.. grazie anche al lavoro di elio che ne sara' moderatore.
L'invito ai mod di sezione di spostare nella neonata sotto sezione quante piu' discussioni attinenti possibili cosi da lanciare la nuova area.
A tutti un buon lavoro e .. buon divertimento

Commenta
-
-
abbiamo passioni diverse.Dimenticavo di aggiungere,che la mia proposta di nominare moderatori capaci e ed appassionati della razza della sezione o sottesezione,non è per sfiducia nei confronti degli attuali moderatori,ma proprio perche inserire un moderatore di provata esperienza specifica,può stimolare e favorire la discussione e il suo approfondimento. E' ovvio,ad esempio,che io non potrei mai portare nessun contributo sui segugi esteri,mentre credo che vi siano utenti che in questa sezione potrebbero portare un grande contributo,per conoscenza ed esperienza.
Spesso si sentono discorsi di un campo applicati ad altro campo impropriamente. Invece ci sono differenze...
per la traccia
per la tana
per il cinghiale
per gli italiani alla lepre
per i francesi alla lepre
Con un taglia e incolla di quello che c'è già sul forum mettendo ogni discussione dentro al proprio contenitore specifico, verrebbe un bellissimo lavoro. Bello nel senso di ordinato e categorizzato, di facile consultazione, più stimolante visivamente. Non parlo di contenuto.
tra l'altro il logo e la nuova sezione della traccia sono bellissimi e stanno benissimo. Non vedo l'ora di vedere gli altri...s e ci saranno.Ultima modifica Ospite; 14-10-11, 18:04.Commenta
-
Dai non facciamo i razzisti, per la lepre non mi sembra il caso di dividere nulla, è anche bello scambiare esperienze ed opinioni su diverse razze....abbiamo passioni diverse.
Spesso si sentono discorsi di un campo applicati ad altro campo impropriamente. Invece ci sono differenze...
per la traccia
per la tana
per il cinghiale
per gli italiani alla lepre
per i francesi alla lepre
Con un taglia e incolla di quello che c'è già sul forum mettendo ogni discussione dentro al proprio contenitore specifico, verrebbe un bellissimo lavoro. Bello nel senso di ordinato e categorizzato, di facile consultazione, più stimolante visivamente. Non parlo di contenuto.
tra l'altro il logo e la nuova sezione della traccia sono bellissimi e stanno benissimo. Non vedo l'ora di vedere gli altri...s e ci saranno.Commenta
-
l'ho scritto perché penso proprio che sia bellissimo scambiare opinioni e conoscere le modalità specifiche delle diverse razze. sono cani che hanno o dovrebbero avere proprio un metodo di lavoro diverso e vanno guardati con occhi diversi.
Certo che potrebbero stare tutti nella stessa sezione. Ma se facciamo un minestrone, diventa più difficile riconoscere i sapori di ogni ingrediente. Non è per razzismo, è una divisione di metodo per me: come si distingue tra un bracco e uno Spinone. Ripeto non divido per razza ma per diverso metodo: sono tutti segugi ma sono diversi come modo di lavorare. se guardiamo un PLI e usiamo l'unità di misura che usiamo per un ariegios, viene uno schifo e viceversa.
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:10 PM ----------
concordo in pienoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduPresentazione della Sezione Recensioni.
Amici del forum, i tanti aspetti e temi che riguardano la nostra passione, la caccia, la cinofilia,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da DFSbuongiorno, ieri ho creato una nuova discussione nella sezione Chiaccherando, in fase di pubblicazione della discussione è apparso un messaggio che non...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da elio forteSalve a tutti. carissimi amici del forum cerco urgentemente cucciolo o cucciolone di jag terrier.(da utilizzare su cinghiale)...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FrankCome noterete, alcuni 3d sono stati spostati in sezione armi e munizioni, in quanto ritenuti più pertinenti a tale area.
Ovviamente si parla di...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta