Bassottisti...come la considerate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Biondo308
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 444
    • Garfagnana
    • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da stradafacendo
    Complimenti, a Tuco e a Te (inclusi gli auguri per il compleanno)!!!
    A quando il brindisi? [slurp]
    Grazie da parte di entrambi, per il campionato e per gli auguri! riguardo al brindisi....sai, la distanza non ci è amica, ma due o tre birre sempre fresche in frigo ce le ho! altrimenti, sarà tra qualche mese...

Commenta

• tekel
      • May 2011
      • 151
      • Spoltore (PE)
      • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

Originariamente inviato da Biondo308
      Ho sentito, e non trovavamo la soluzione perchè sentire un corriere con "cella frigo" non mi andava...credo siano costi alti...poi alla mia vet è venuta la brillante idea di sentire un'allevatrice di west highland terrier di Lucca (quella che mi strippa il cane) che ha le vet-card, così le ha chiamate, sono apposta per inviare campioni di sangue ma si comprano non in farmacia, e 25 alla volta tipo ad 8/10 € l'una...quindi mi fa il piacere di darmene una senza ch'io debba fare l'ordine da allevatore....appena mi arriva vado avanti con la pratica..
      Usa le Vet card , vanno benissimo , solo che non costano 8/10 euro , io le pagai circa la metà.....http://www.vetogene.it/CANI/vetkard.htm

Commenta

• Biondo308
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 444
        • Garfagnana
        • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da tekel
        Usa le Vet card , vanno benissimo , solo che non costano 8/10 euro , io le pagai circa la metà.....http://www.vetogene.it/CANI/vetkard.htm
        ma a quanto mi ha detto la "tizia", li vendono in pacchi da 25....io ho un bassotto solo....non credo mi meriti quell'acquisto anche se costasse la metà della metà...
        comunque una me la rimediano e dovrei risolvere quindi con quella, ma grazie lo stesso!

Commenta

• Blaser
          Ho rotto il silenzio
          • Sep 2015
          • 5
          • Liguria
          • Bassotto tedesco pelo duro

Il topic è vecchiotto, ma la domanda dovrebbe essere inerente...
          Sono nuova del gruppo.. ho una bassotta a pelo duro Blaser dell'Impero, mi piacerebbe portarla a fare qualche prova di lavoro su traccia di sangue.
          Pensavo al 21 novembre a Cimafava. Nel frattempo ci stiamo allenando.
          Qualcuno ha voglia di darmi qualche dritta.. sono completamente digiuna di prove.
          Ho letto i regolamenti, e mentre ho capito all'incirca come si svolge la open, la schwhk la capisco poco...
          prima si fa lo sparo, ma il bass non sta fermo allo zaino ma al guinzaglio del conduttore?
          poi c'è solo il lavoro su traccia senza obbedienza?
          Vedo sul sito ENCI che le prove sono sempre due giorni, ma bisogna andare sia sabato sia domenica, o dicono loro quale dei due giorni si gareggia?

scusate le domande da principiante e grazie

---------- Messaggio inserito alle 04:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 PM ----------

umm ancora una cosa... i regolamenti parlano che il cane può perdere la pista due volte ed essere corretto. Ma cosa si intende.. mi pare che al corso di recuperatore mi abbiano parlato di uscite di 50m , ma non trovo questo dettaglio nei regolamenti.
          Chiedo perchè la mia Bass a volte si perde.. alza la testa, si mette a girare in tondo, esce di pista... poi torna indietro fino a l'ultimo punto "conosciuto"... e riprende la traccia.
          Non esce di molto, 10-15 metri, 20 max .. è considerato errore?

Commenta

• Marino
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2015
            • 1
            • Faenza
            • Bassotto

Otto l'ha già superata

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Marino benvenuto,
              il regolamento prevede di fare una breve presentazione prima di cominciare a scrivere, ti chiedo cortesemente di farla, vai in sezione "chiaccherando" sottosezione "presentazioni" apri un thread e ti presenti, buon proseguimento.

Commenta

• Blaser
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2015
                • 5
                • Liguria
                • Bassotto tedesco pelo duro

Qualche anima pia... che mi sa spiegare un pochino come si svolgono queste prove?
                grazie

Commenta

• Re Buffo
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2017
                  • 12
                  • Pinerolo
                  • Bassotto

[emoji106]
                  Originariamente inviato da tekel
                  Complimenti , vorrei dirti " te l'avevo detto " ma sto zitto.......in tana ti sembrano tutti bravi per il semplice motivo , che sono abituati a confrontarsi senza avversario diretto , e cosi' anche i conigli tirano fuori la voce , sul cinghiale dove le sbarre non ci sono è tutto diverso.....un consiglio , se vai a caccia e non fai la volpe, lascia stare le prove in tana , corri il rischio di intanare il cane su terreno libero e tante volte non sapere neanche in quale buco si è ficcato......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..