Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ma guarda a dire che sono un assiduo lettore di razze da seguita mi sembra esagerato, le razze da seguita sono tante... direi più un appassionato di Segugi Italiani e Dell' Appennino o Piccolo Lepraiolo di cui mi interessa di tutto dalle origini alla loro evoluzione alle manifestazioni ecc.
Poi la mia grande passione è l'addestramento dei cuccioli per cui riviste e pubblicazioni che trattino questo argomento, naturalmente sono tesserato SIPS per cui sfoglio le riviste che vengono spedite, anche se devo dire che ultimamente sono un po' scarse di articoli interessanti e moltooooo.... ricche di pubblicità
Cordialità Antonio
Ho appena ordinato " caccia alla lepre" di Massimo Scheggi, e " Impiego e utilizzo del segugio..." di Gildo Fioravanti (nuova versione) qualcuno li già letti? accetto recensioni...
Il libro di Fioravanti lo trovo un ottimo testo, molto pratico. Per esserlo e giocoforza contestualizzato su un determinato tipo di cane, una ben precisa epoca e un determinato territorio. Questo e un pregio ma anche un limite
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]
Ciao Scagno,
Non serve, sto parlando di vecchi numeri che trovi pubblicati nel sito segugi e segugisti alla voce di menu biblioteca.
Ps. Anche la Sips ha pubblicato in chiaro sul sito gli oltre 100 numeri della rivista i Segugi, dall'origine della rivista ai giorni nostri.
Buona lettura.
Ora che sono arrivati al 5° numero di Lepri, cani e caccia si può dire che è un ottima rivista, tratta tutti gli argomenti che interessano al Lepraiolo medio, c'è la parte sui cani e interessanti racconti, le interviste agli allevatori, la parte dedicata ai fucili e alle cartucce e le gare. Aspetto in trepida attesa il numero 6.
Ora che sono arrivati al 5° numero di Lepri, cani e caccia si può dire che è un ottima rivista, tratta tutti gli argomenti che interessano al Lepraiolo medio, c'è la parte sui cani e interessanti racconti, le interviste agli allevatori, la parte dedicata ai fucili e alle cartucce e le gare. Aspetto in trepida attesa il numero 6.
Ciao
Sarei interessato anch'io se non è troppo disturbo puoi mandarmi le "coordinate" così vedo di trovarlo
Grazie
Guardando su vecchie riviste ho saputo da amici che la rivista Tac Armi ha pubblicato i seguenti articoli che riguardano sovrapposti italiani di un certo...
19-02-22, 22:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta