Dachsbracke da lepre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pino80 Scopri di più su pino80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pino80
    • Oct 2012
    • 85
    • GROSSETO
    • POINTER di nome laika e un Dachsbracke di nome mapi ..E LAVORO CON I PASTORE BELGA MALINOIS

Dachsbracke da lepre

qualche mese fa tutti voi del forum mi dicevate che il Dachsbracke non era un cane per la lepre.......oggi vi dico che non e cosi anzi, ieri in un recinto mi sono divertito e pensate che la canina ha solo 7mesi....
    Ubique Securitatem Feremus
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Personalmente non credo di averti mai detto che il Dachs non fosse un cane utilizzabile sulla lepre, comunque se a sette mesi si comporta bene in recinto sono ben lieto. Se disponi di qualche foto mostracelo anche, lo guarderò con piacere. Il recinto, che generalmente da poche indicazioni sul valore del cane, è un buono strumento di formazione se utilizzato correttamente.
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• pino80
      • Oct 2012
      • 85
      • GROSSETO
      • POINTER di nome laika e un Dachsbracke di nome mapi ..E LAVORO CON I PASTORE BELGA MALINOIS

mi dicevano che e un cane lento............oggi fatto le foto cosi la vedi

Commenta

• Biondo308
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 444
        • Garfagnana
        • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da pino80
        caccerà anche la lepre, ma senza vedere il tuo cane, ti posso sicuramente dire che se è un dachs, non è un cane veloce. un cane veloce è il segugio istriano. fattene prestare uno e scioglilo col tuo, così hai il paragone e ti fai un idea. questo non vuol dire che il tuo cane non sia bravo e adatto per la lepre, ma i cani veloci non sono ne i dachs, ne i bassotti.

saluti

Commenta

• pino80
          • Oct 2012
          • 85
          • GROSSETO

che non sia veloce questo e sicuro...ma mi domando e importante nella caccia alla lepre avere un cane veloce???????

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da pino80
            Che tra le razze da seguita non rappresenti, vuoi per conformazione, vuoi per attitudine, il segugio più veloce mi pare pacifico. Che poi tutto ciò non rappresenti necessariamente difetto mi pare altrettanto pacifico. Altrimenti avremmo tutti istriani per la lepre, come già ti suggerivano, ed avremmo abbandonato razze come ad esempio il pbdg.
            Emanuele

Commenta

• pino80
              • Oct 2012
              • 85
              • GROSSETO

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1020817.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.2 KB 
ID: 2159717 vi piace??????????[:-bunny]

Commenta

• tekel
                • May 2011
                • 151
                • Spoltore (PE)
                • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

Conosco un tizio , che caccia la lepre con i bassotti......e fa anche dei bei numeri , alla faccia della velocità.
                Una domanda , la Dack ti scagna in passata ?

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Anzitutto per la caccia alla lepre non conta tanto correre ma arrivare primi, specialmente in seguita. Poi chi ama i cani incalzanti sempre ai limiti massimi della velocità, non troverà il suo segugio tra i pistatori lenti, ma tra altre razze. Sulla resa venatoria del bassotto (che non è un segugio) in particolari contesti anche per la caccia alla lepre non ho alcun dubbio, dipende poi da uno come intende la caccia alla lepre. Io ai numeri antepongo la poesia, sono un romantico ma tant'è, ai bassotti concedo una lepre l'anno.
                  Emanuele

Commenta

• hadzi
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 883
                    • Serbia
                    • Bassotto tedesco a pelo forte

Ecco un dachsbracke spezializzato filmato in Macedonia.Niente ungulati, solo lepre

Commenta

• HANNOVERISCHER
                      ⭐⭐
                      • May 2011
                      • 474
                      • schio
                      • hannoverischer schweisshund

Bel filmato..ma questo è un recinto?scusate ma non me ne intendo..mi sembra un po strano che il cinghiale stia li fermo tranquillamente...

Commenta

• hadzi
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 883
                        • Serbia

Si, e un recinto ma non centra niente perche e enorme, 1500 ettari (15 km²) e gli animali si comportano come nel terreno libero.Do matina presto io e il cane siamo arrivati lentamente e in silenzio, con un vento favorevole, 60 m dietro l'animale che pascolava.Un momento dopo il cinghiale e partito di corsa. Cose del genere mi sono capitate anche al esterno e proprio in Italia.

Commenta

• Zara04

Molto ben addestrato il dachsbracke del filmato...complimenti

Commenta

• hadzi
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 883
                            • Serbia

Il bello e che...non e addestrato.E nato cosi.

Commenta

• Maurideep
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 1767
                              • Rivanazzano Terme (PV)
                              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Mihajlo, quando è arrivato alle spalle del cinghiale, lo ha guardato e poi s'è girato verso di te sono rimasto a bocca aperta....straordinario. E' proprio vero che ogni cane fa storia a sè.
                              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..