Dieci sono troppi? Per me è esattamente il contrario, meglio trenta: la massa fa paura anche ai verracci; invece due o tre un verro li mangia all' happy hour, al posto degli stuzzichini. E poi con due o tre cani non è caccia al cinghiale tradizionale. E se è cosi, un motivo ci sarà: quando la carne era preziosa sarebbe stato meglio essere in meno (cani e cacciatori), se hanno fatto diversamente è perchè hanno fatto le loro considerazioni.
Ho l'impressione che non avete presente cosa vuol dire la macchia mediterranea e forse avete una conoscenza superficiale (scusate se non è vero) dei segugi maremmani.
Cero non fa testo, lui uccide i cinghiali per sopravvivenza, altrimenti mangiano lui (da quanti ne ha intorno). Ho visto i video, bravi lui e il cane. Spero che passato il covid venga a caccia con me, se accetterà il mio invito. Ma non ditemi che il bassotto è la razza piu' efficiente per l'ambiente tipico del cinghiale. Finchè si tratta di boschi continentali, ancora ancora, ma per ruzzare, non per cacciare sul serio con il fine di fare risultati consistenti.
Mi scuso se ho usato termini probabilmente non a tutti comprensibili, ma sono quelli piu' adatti per la questione. E' un cignal-test, ma volendo traduco.


Commenta