Gli slavi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

questo è il tricolore jugoslavo

Immagine:

33,98KB

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Grazie all'amico Roberto ( iveco 77 ) inseriamo la foto di un tricolore!

Immagine:

265,12 KB
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Ive ormai è passato un po' di tempo ! Che ci dici del tuo segugio ??
        Anche se è difficile dare giudizi su una razza basandosi su un solo soggetto, come valuti la tua esperienza con questa razza ?
        Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• iveco77

sicuramente per quel poco che ci capisco e che ho potuto capire da questa razza e' che, parlo del mio cane, e' molto di metodo e sicuramente piu' lenta rispetto agli italiani. E' un cane molto inteliggente che nei giorni di afa dove il sentore e' minimo ispeziona le possibili rimesse senza che nessuno lo forzi a farlo. La cosa che mi ha stupito e' la grande forza e potenza fisica, e' un cane instancabile e dotato di un resistenza non indifferente. Parlando sempre del mio soggetto lo potrei definire un cane di gran metodo, grande potenza fisica, scovatore e grandissimo inseguitore, purtroppo pecca nella selettivita', ma su quello ci sto lavorando e qualche piccolo risultato lo sto ottenendo, a piccoli passi credo di riuscirlo a correggerlo come tra l altro ho fatto con l ubbidienza. Mi sarebbe piaciuto tirarlo su da piccolo, purtroppo questo non e' stato possibile ma sono in contatto con un tipo di GROSSETO che possiede una bellissima femmina identica al mio e probabilmente il prossimo anno qualcosa si fara'.... La foto inserita risale al giorno in cui l ho visionato e ancora non era mio quindi, dopo averlo rimesso in forma da un lungo periodo di stop credo che sia arrivato il momento di inserire qualche altra foto che inseriro' al piu presto possibile. Se non ci riesco Ema preparati [durbans]

Commenta

• FRANCIS

http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=9847&highlight=segugi+slavi

Salve, vorrei saper se fra di voi c'è qualcuno che caccia la lepre con il segugio istriano. Mi piacerebbe sapere se siete soddisfatti ed eventualmente pregi e difetti di questo cane.

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

sul carattere dell'istriano ti posso rispondere io inquanto ne sono proprietario di una coppia,zia e nipote(purtroppo altri due me li hanno rubati dal canile e un'altra mi e morta l'ultima settimana di ottobre a soli 4 anni).l'istriano e un cane di indole diffidente ...questo forse e un suo limite a seconda della zona .da noi in sardegna ,dove ancora si rubano cani che escono dalle battute di caccia ,puo essere visto come un pregio...sicuramente non se li carica il primo arrivato..detto questo in ogni caso anche il proprietario puo avere qualche problemino,per carita non in tutti i casi visto che ce ne sono di molto affettuosi....in ogni caso generalmente questo si risolve mantenendo un rapporto pressoche costante con l'ausiliario..premetto che non ti posso aiutare per quanto riguarda la caccia alla lepre ma posso dire quelle che sono le sue doti eccezionali su cinghiale..non a caso qualcuno all'inizio della discussione ha osservato che in sardegna e molto diffuso...detto questo ti dico subito che e un cane dalle dotti non comuni...resistentissimo ,di seguita martellante e instancabile ,non molla mai il selvatico anche se in questo e meno lungo dei vari francesi..pero stai pur certo che la seguita di due ore di un istriano ha fatto percorrere tanti km al cinghiale quanti questo ne percorrerebbe in una mattinata intera con altre razze(maremmano escluso...)cane ben strutturato,cerca non tanto sulla traccia a terra quanto sulle emanazioni alte e quindi una fase di accosto particolarmente veloce...ricordiamoci che nella creazione della razza istriana ha partecipato il pointer con altre razze locali slave.generalmente non da voce sulla passata(la mia accenna una mezza voce che si scatena allo scovo).grande abbaiatore a fermo...su lepre non l'ho mai visto lavorare e non so quanto sia tagliato per la muta che pero esprime bene al cinghiale...

Commenta

• FRANCIS

Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta. Sono in possesso di due cucciole istriane di quattro mesi. Ho sempre cacciato la lepre con segugi dell'Appennino e la grande passione per i segugi in genere mi ha portato a questa nuova esperienza che spero positiva.

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia

Originariamente inviato da FRANCIS
                  Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta. Sono in possesso di due cucciole istriane di quattro mesi. Ho sempre cacciato la lepre con segugi dell'Appennino e la grande passione per i segugi in genere mi ha portato a questa nuova esperienza che spero positiva.
                  ricordati sempre del loro carattere,non trascurarle,sono molto sensibili...per il resto non so che risultato potrai avere su lepre...e un gran cane con un gran naso ma cerchera sempre e cmq diversamente da un italiano..oltretutto raramente danno voce su passata(la mia si ...anche se solo poco prima dello scovo..)diverso il discorso cinghiale...per me istriano per sempre!!!!un cane unico!!!

Commenta

• hadzi
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 883
                    • Serbia
                    • Bassotto tedesco a pelo forte

Questa foto l`ho fata io intorno a 1980. Il cane si chiama SHANKO. E publicata in parechi libri ma non e il segugio serbo tricolore (ex segugio jugoslavo tricolore) tipicissimo. Ha belli colori ma e tropo quadrato, la testa e troppo larga e l`orecchio e triangolare e tropo piccolo. Il segugio tricolora dalla foto di soto e molto piu tipico. Se ce l`interesso potro tra pocco inserire delle foto dagli cani slavi tipicissimi.(Quelle gia publicate dagli istriani sono ottime)

Commenta

• hadzi
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 883
                      • Serbia

Ho sbagliato il modo d`inserire il commento.Il mio commento di sopra era una risposta al commento no 16 e la foto del tricolore publicata da PIGKILL il 14.02.2009.Mea culpa.

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia

x hadzi...che ne pensi della mia istriana,quella dell'avatar??? se vai sul mio profilo nell'album la puoi vedere e valutare meglio ingrandita...gradirei un tuo giudizio visto che essendo della tua patria ,gli istriani li dovresti conoscere benissimo...grazie

Commenta

• hadzi
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 883
                          • Serbia

Ho inserito qualche foto dal segugio serbo (ex segugio balcano) tipico. Le foto sono vecchie (da 1977) ma i cani sono belli e molto tipici. Le foto publicate da TARTA nel messaggio no 12 dal 13.02.2008 non danno una idea esatta dal segugio serbo. Il cane dalla foto di sopra e ben colorato ma un po pesante e il cane dalla foto di sotto e pesante e troppo nero di colore.Non dico che non sono validi ma come tipicita ce meglio.Non voglio offendere nessuno ma io sono Serbo e giudice di bellezza e di lavoro tra altro per i segugi ex jugoslavi e volevo dare una idea piu precisa da come deve essere un segugio serbo.
                          File allegati

Commenta

• hadzi
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 883
                            • Serbia

Ho provato ma non riesco a trovare il tuo album foto.Ho ancora molto da imparare per usare questo forum.In ogni modo dal avatar si vede che e un bel cane, atletico. l`istriano e il cane slavo il piu diffuso in italia e ci sono esemplari bellissimi. L`istriano e il cane slavo il piu legero, elegante con il pelo piu fino che gli altri (anche se chesto cambia addesso perche anche il posavac, il segugio serbo e tricolore e l`alpino hanno attualmente il pelo molto piu fino che prima). La testa del istriano e piu stretta, piu fina, il colore del tuo cane mi sembra un tantino piu scuro che l`ideale (per esempio e preferito un orechio machiato di giallo opure arancio che un orrechio tutto colorato ma questo sono finesse).L`istriano gia publicato su questo forum e un bel cane tipico e il gruppo degli istriani sulla foto con cinghiali pure.etc.etc...

Commenta

• hadzi
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 883
                              • Serbia

Ojaja sono riuscito a trovare e ingrandire la foto della cagna. Un soggetto bellissimo,bella testa, bel muso fino, bel orechio,colo, corpo, petto, etc.etc.Unico difetto se si puo chiamare cosi e... troppo colorata. Un istriano non deve essere colorato come un pointer. L`ideale sarebbe un masco giallo-arancio con orecchie machiate e non unicolore e una machia colorata sul corpo, non piu. Complimenti per la cagna.

Commenta

• ojaja
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3374
                                • olbia

grazie per il complimento...sempre nell'album e presente insieme ad un segugio rosso(fulvo) una istriana come la intendi tu, con poco colore...la madre proveniva direttamente dal canile di moratto (trieste) era uguale a lei...purtroppo ad ottobbre me l'hanno rubata dal canile insieme al cucciolone che nella foto sotto...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Falkenskiold
                                  Segugio Italiano or Dell'Appennino?
                                  da Falkenskiold
                                  I am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
                                  15-11-22, 11:03
                                • brigante1
                                  Acquisto segugio di hannover
                                  da brigante1
                                  Buonasera, dopo parecchia meditazione ho deciso di dotarmi di un cane da traccia, per la precisione un hannoveriano, cane che vivrebbe con me in casa...
                                  15-06-26, 15:30
                                • marbizzu
                                  Genealogia segugio maremmano
                                  da marbizzu
                                  Salve a tutti. Come sapete mi sono avvicinato a questa razza, vorrei sapere quali genealogie e linee di sangue ad oggi sono le migliori, e caratteristiche...
                                  19-03-26, 09:41
                                • PATO
                                  Cercasi segugio
                                  da PATO
                                  Salve a tutti i segugisti e non. Un mio amico lepraiolo sta cercando un segugio con cerca corta,iniziato bene oppure di pochi anni.Se qualcuno ha',oppure...
                                  30-10-20, 15:08
                                • marbizzu
                                  Libro segugio maremmano
                                  da marbizzu
                                  Salve, qualcuno sa indicarmi come posso contattare il signor. Sergio Leonardi, per ordinare il libro? Sul suo sito c'è solo una email che nemmeno riesco...
                                  19-02-21, 11:23
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..