Ovviamente i numeri dell'ENCI non dicono niente sull'uso dei cani. Di lì la mia curiosità: si va a caccia col Jack Russell o a passeggio in città??
Il terrier più usato in Italia?
Comprimi
X
-
Il terrier più usato in Italia?
Sarei curiosa di sapere quali razze di terrier vengono usati di più per la caccia in Italia. Ho letto sul sito ENCI che di Jagdterrier sono stati iscritti circa 220 soggetti nel 2014, mentre il Jack Russell ne aveva quasi 5600 iscrizioni.
Ovviamente i numeri dell'ENCI non dicono niente sull'uso dei cani. Di lì la mia curiosità: si va a caccia col Jack Russell o a passeggio in città?? -
-
Condivido i pareri scritti sopra.
Però per me il terrier è un cane che ha la caccia nel sangue anche se non viene sempre selezionato per questo.
Io ho un westy ( terrier più da compagnia non si può ) però mi ha levato beccacce, lepri e fagiani in più è fantastica su cinghiali.
Pensate che l'ultima volta che sono andato al quagliodromo, non volendo far vedere quagli d'allenamento al setter sono andato con il westy, risultato: una quaglia mollata ma trovate due con setter che sono entrati prima di me.
Per me l'unico grosso difetto dei terrier è il dente duro se no lo userei anche da riporto.
W i terrier i cani più cani che ci sianoEdoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisOrso attacca donna, il suo cane coraggioso la salva
Una donna è stata salvata dall’attacco di un enorme orso nero grazie al pronto intervento del...-
Canale: Chiacchierando
14-07-23, 05:06 -
-
da Livia1968🦉Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
Canale: Armi & Polveri
24-10-25, 14:40 -
-
da seleconIL MASSIMO SPLENDORE
Tra il 1955 e il 1980 ci fu un aumento sponenziale dei cacciatori in Italia; le licenze si attestarono a oltre 1.800.000....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta