Il terrier più usato in Italia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sami Scopri di più su Sami
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sami
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 952
    • Lombardia
    • Bracco Italiano

Il terrier più usato in Italia?

Sarei curiosa di sapere quali razze di terrier vengono usati di più per la caccia in Italia. Ho letto sul sito ENCI che di Jagdterrier sono stati iscritti circa 220 soggetti nel 2014, mentre il Jack Russell ne aveva quasi 5600 iscrizioni.

Ovviamente i numeri dell'ENCI non dicono niente sull'uso dei cani. Di lì la mia curiosità: si va a caccia col Jack Russell o a passeggio in città??
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

A caccia credo che lo Jagd sia il più diffuso o se preferisci il meno assente
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

credo che il 90-95% dei Jack siano da compagnia.....
      silvio

Commenta

• Arha
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 1097
        • Lumezzane
        • Setter inglese

Condivido i pareri scritti sopra.
        Però per me il terrier è un cane che ha la caccia nel sangue anche se non viene sempre selezionato per questo.
        Io ho un westy ( terrier più da compagnia non si può ) però mi ha levato beccacce, lepri e fagiani in più è fantastica su cinghiali.
        Pensate che l'ultima volta che sono andato al quagliodromo, non volendo far vedere quagli d'allenamento al setter sono andato con il westy, risultato: una quaglia mollata ma trovate due con setter che sono entrati prima di me.
        Per me l'unico grosso difetto dei terrier è il dente duro se no lo userei anche da riporto.
        W i terrier i cani più cani che ci siano
        Edo

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1206
          • m

Originariamente inviato da silvio roncallo
          credo che il 90-95% dei Jack siano da compagnia.....
          O comunque da prove in tana artificiale più che da caccia vera e propria... anche se ovviamente qualcuno che va a caccia con i jack c'è [vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..