Semplificazione legge lombardia 2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SEGUGIOITA Scopri di più su SEGUGIOITA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SEGUGIOITA
    • Dec 2012
    • 175
    • lodi
    • segugio italiano

Semplificazione legge lombardia 2017

Qualcuno dispone del testo approvato il 16 maggio us dal Consiglio Regionale?
    Leggendo vari siti ho capito che dovremo ospitare gratis i migratoristi bs e bg non iscritti all'ambitodalla terza domenica di ottobre con alcuni limiti. Vuoi vedere che a breve andremo a votare?

Cambiano le regole per l'addestramento cani. Alcuni siti parlano di riduzione del numero di giornate di addestramento da 5 a 3 (sarà riferito al periodo agosto settembre?) e altri di addestramento durante la stagione venatoria come in zona Alpi segnando il tesserino venatorio. Vorrà dire che la caccia alla lepre chiude prima dell'8 dicembre?
    Infine aumentano a dismisura le sanzioni per addestramento cani in zac o parchi. Sembrerebbe che la sanzione è applicabile anche in periodo di caccia per cui dopo aver addestrato il cane a seguire la lepre devi insegnare la lettura dei cartelli. Sarà tutto vero o news false? Aspetto il testo per capire.
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Ecco il file [:-golf]
    File allegati
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• SEGUGIOITA
      • Dec 2012
      • 175
      • lodi
      • segugio italiano

Grazie Bayliss.

Commenta

• SEGUGIOITA
        • Dec 2012
        • 175
        • lodi
        • segugio italiano

1) la riduzione dell'addestramento cani nel mese antecedente la caccia da 5 a 3 giorni non mi trova d'accordo. Per chi come me lavora cambia poco avendo a disposizione il solo sabato e la domenica, però i 5 giorni permettevano una distribuzione sul territorio del selvatico evitando concentrazioni e di conseguenza mattanze nelle prime giornate.

2) Non mi è chiaro l'addestramento durante la stagione venatoria. Vorrà dire che se caccio 3 giorni posso poi dedicarne 2 dei 5 all'addestramento (presumo che questo fosse l'intento dei promotori). In realtà con quel dettato sembrerebbe precludere questa possibilità perché fissa il limite in 3 giornate da riportare sul tesserino.
        Quindi mi aspetto a priori una chiusura anticipata della caccia alla lepre.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..