Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti
Premetto che non sono un cacciatore e quindi sono totalmente inesperto in questo campo .
Ho un bracco italiano e vorrei portarla in sicurezza in zone d'addestramento cani senza sparo ( se recintate sempre ammesso che ne esistano ancora meglio) .
Mi potreste indicare sul territorio lombardo qualche zona ottimale ? Io abito a Milano giusto per darvi un riferimento per quelle in "zona"
Grazie
Albairate e spino d'adda hanno due zone abbastanza grandi, non sono recitante, grazie a dio non siamo ancora arrivati a quello. Comunque anche io sono di milano e ho un bracco italiano, anzi due. Ti scrivo in privato così per qualsiasi cosa mi scriverai sul mio numero
Alla fine ho optato per due quagliodromi così da " capire" in sicurezza le reazioni e il richiamo. Scoperto che reagisce al fischietto d211. Ora sarà solo capire come usarlo nel modo migliore. Si accettano consigli :)
D211
Tono: alto 211 1/2 indicato per lavori a distanza
Frequenza: 4850 Hz
Ho chiesto a chi esperto che utilizza i fischietti con i B.I.
i piu usati sono d210 (Frequenza: 4750-5250 Hz lavoro ravvicinato), 211 e 212 (Frequenza: 5050 Hz lavoro a distanza) Provati sul campo e con il 211 "risponde". La "D" credo che sia per dog ;)