Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti
Premetto che non sono un cacciatore e quindi sono totalmente inesperto in questo campo .
Ho un bracco italiano e vorrei portarla in sicurezza in zone d'addestramento cani senza sparo ( se recintate sempre ammesso che ne esistano ancora meglio) .
Mi potreste indicare sul territorio lombardo qualche zona ottimale ? Io abito a Milano giusto per darvi un riferimento per quelle in "zona"
Grazie
Albairate e spino d'adda hanno due zone abbastanza grandi, non sono recitante, grazie a dio non siamo ancora arrivati a quello. Comunque anche io sono di milano e ho un bracco italiano, anzi due. Ti scrivo in privato così per qualsiasi cosa mi scriverai sul mio numero
Alla fine ho optato per due quagliodromi così da " capire" in sicurezza le reazioni e il richiamo. Scoperto che reagisce al fischietto d211. Ora sarà solo capire come usarlo nel modo migliore. Si accettano consigli :)
D211
Tono: alto 211 1/2 indicato per lavori a distanza
Frequenza: 4850 Hz
Ho chiesto a chi esperto che utilizza i fischietti con i B.I.
i piu usati sono d210 (Frequenza: 4750-5250 Hz lavoro ravvicinato), 211 e 212 (Frequenza: 5050 Hz lavoro a distanza) Provati sul campo e con il 211 "risponde". La "D" credo che sia per dog ;)
ciao topcat66 sai dirmi dove sono i quagliodromi che utilizzi e soprattutto se sono recintati? anch'io necessito di ampi spazi per addestremento ma vorrei concentrarmi solo su quello e non sull'inseguire il cane se prende e parte!
ciao topcat66 sai dirmi dove sono i quagliodromi che utilizzi e soprattutto se sono recintati? anch'io necessito di ampi spazi per addestremento ma vorrei concentrarmi solo su quello e non sull'inseguire il cane se prende e parte!
grazie Mara.
Ciao...puoi andare a Veduggio o a Costa Masnaga.
Entrambi sono recintati.[:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Ciao. Anch'io ho un bracco italiano femmina e non vado a caccia. Mi diverto però a portarla nelle campagne del sud Milano dove si diverte tanto. Da quando ho scoperto di rischiare sanzioni sto cercando zone di addestramento soprattutto di tipo b, ma anche c. Ho fatto il permesso annuale per quella di Rozzano e ci vado spesso. Mi hanno parlato di quella di Albairate, ma non ci sono ancora andato, qualcuno mi sa spiegare come funziona (prezzo, regole....)? Quella di Spino come funziona? Avete qualche riferimento per informarsi? Ma è quella di fianco al lago del Canadino? Comunque se mi potete indicare altre zone/quagliodromi soprattutto in zona sud Milano/anche Pavia grazie mille. Buona notte.
Ciao cerco zone addestramento cani con sparo in provincia di Cremona o nel raggio di una 50ina di km...(Mantova, Lodi, bassa Bresciana e/o Bergamasca)....
Ieri mi sono recato x cacciare in una zona, coperta da vigneti, tutta tabellata come zona a sparo limitato...qui a verona il territorio al 85 % è a monocoltura...
dal 15 febbraio 2023 il divieto di utilizzare munizioni di piombo si estende a tutte le zone umide dell'Ue. Il regolamento proibirà anche lo scarico...
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
Vorrei sapere se in Lombardia è utilizzabile un binocolo termico + telemetro di giorno durante la caccia di selezione agli ungulati (cervo capriolo camoscio)...
26-02-25, 00:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta