Primo totverbeller

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SIMONE CACCIATORGENTILE Scopri di più su SIMONE CACCIATORGENTILE
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SIMONE CACCIATORGENTILE
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 338
    • Ramiseto Reggio Emilia
    • setter inglese segugio di Hannover

Primo totverbeller

Sono appena rientrato dalla passeggiata/addestramento quotidiano di Asia, solo che oggi anche madre natura ha deciso di darmi una mano...
    Libero la cagnolina e la lascio sfogare una decina di minuti mentre camminiamo lungo una carraia, quindi la chiamo, camminiamo un pò al "piede", lascio lo zaino e con lui anche il cane al "terra". Quindi premio e via a sfogare la tensione con una bella ncorsa liberatoria nella neve! Oggi però vedo Asia passare una siepe ed entrare in un boschetto e poi il silenzio più assoluto.... Lascio passare un minuto prima di avviarmi verso l'ingresso dove è passato il cane e proprio in quel momento sento un "lamento", qualcosa a metà fra un guaito ed un abbaio....guardo meglio e la intravvedo, sempre nello stesso punto, ad una quarantina di metri da me. Mi avvicino e davanti a lei vedo a terra un capriolo!! Una femminuccia F0 morta di stenti, pelle ed ossa... Il cane si volta, mi guarda e poi ripone nuovamente la propria attenzione verso l'ungulato. Premio nuovamente il cane complimentandomi del ritrovamento e dell'abbaio, cercando di rafforzarlo col comando "voce" e con nuovi premi. Unico "neo", quello stranissimo "abbaio" che non ha niente a che vedere con quei sani abbai che fa a casa, dei vocalizzi che si sentono benissimo anche da lontano....Sarà stata la tensione? L'emozione di fronte al primo animale trovato nel bosco?
    L'importante è che continui, che non sia un caso isolato [:-cry](come può capitare), perchè fa proprio venire la pelle d'oca!!!
    PS. E come al solito, dopo averla preparata, la macchina fotografica era rimasta in casa sulla tavola......
    Faber est suae quisque fortunae
    Simone
  • krimilde

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
    Sono appena rientrato dalla passeggiata/addestramento quotidiano di Asia, solo che oggi anche madre natura ha deciso di darmi una mano...
    Libero la cagnolina e la lascio sfogare una decina di minuti mentre camminiamo lungo una carraia, quindi la chiamo, camminiamo un pò al "piede", lascio lo zaino e con lui anche il cane al "terra". Quindi premio e via a sfogare la tensione con una bella ncorsa liberatoria nella neve! Oggi però vedo Asia passare una siepe ed entrare in un boschetto e poi il silenzio più assoluto.... Lascio passare un minuto prima di avviarmi verso l'ingresso dove è passato il cane e proprio in quel momento sento un "lamento", qualcosa a metà fra un guaito ed un abbaio....guardo meglio e la intravvedo, sempre nello stesso punto, ad una quarantina di metri da me. Mi avvicino e davanti a lei vedo a terra un capriolo!! Una femminuccia F0 morta di stenti, pelle ed ossa... Il cane si volta, mi guarda e poi ripone nuovamente la propria attenzione verso l'ungulato. Premio nuovamente il cane complimentandomi del ritrovamento e dell'abbaio, cercando di rafforzarlo col comando "voce" e con nuovi premi. Unico "neo", quello stranissimo "abbaio" che non ha niente a che vedere con quei sani abbai che fa a casa, dei vocalizzi che si sentono benissimo anche da lontano....Sarà stata la tensione? L'emozione di fronte al primo animale trovato nel bosco?
    L'importante è che continui, che non sia un caso isolato [:-cry](come può capitare), perchè fa proprio venire la pelle d'oca!!!
    PS. E come al solito, dopo averla preparata, la macchina fotografica era rimasta in casa sulla tavola......
    Potrebbe essere una reazione istintiva di abbaio come anche un istintivo totvebellen volto a chiamare propro te. Se si trattase di questo secondo caso, ne avrai comunque conferma in futuro. Ad ogni modo la reazione è più che positiva.

Commenta

⭐⭐
      • Nov 2009
      • 338
      • Ramiseto Reggio Emilia

Originariamente inviato da krimilde
      Potrebbe essere una reazione istintiva di abbaio come anche un istintivo totvebellen volto a chiamare propro te. Se si trattase di questo secondo caso, ne avrai comunque conferma in futuro. Ad ogni modo la reazione è più che positiva.
      La cosa stranaè che neanche al comando "voce" l'abbaio è migliorato....a casa invece sentissi che voce!!!!!
      Simone

Commenta

• Maurideep
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 1767
        • Rivanazzano Terme (PV)
        • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
        La cosa stranaè che neanche al comando "voce" l'abbaio è migliorato....a casa invece sentissi che voce!!!!!
        complimenti alla tua cucciola ! per quanto riguarda la voce credo sia "normale" la differenza tra un capo ferito ma ancora vivo e l'abbaio a morto come in questo caso, in ogni caso è di ottimo auspicio, complimenti ancora !
        Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

complimenti alla cucciola!

(Quando ho letto il titolo della discussione pensavo fosse dedicata ad un cacciatore italo-svedese... come sono ignorante!)

Paolino

Commenta

• balu

Complimenti alla cucciola

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

mi associo nei complimenti,ora le foto però....ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Complimenti Simone!
                Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• scagno
                  ⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 543
                  • Sicilia

Innanzitutto complimenti e auguri per il futuro, che razza è il cane? io è la prima volta che ti leggo...

Commenta

⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 338
                    • Ramiseto Reggio Emilia

Originariamente inviato da cheytac
                    mi associo nei complimenti,ora le foto però....ciao veci
                    Purtroppo niente foto dell'evento, la macchina fotografica me l'ero scordata sopra al tavolo....cercherò di farmi perdonare

Originariamente inviato da scagno
                    Innanzitutto complimenti e auguri per il futuro, che razza è il cane? io è la prima volta che ti leggo...
                    E' un bellissimo, pardon, bellissima cucciolona di hannoverischer schweisshund, o come si dice all'italiana, segugio di hannover
                    Simone

Commenta

• scagno
                      ⭐⭐
                      • Mar 2008
                      • 543
                      • Sicilia

Simone ho visto le foto sul tuo album, molto bella, ancora complimenti...

Commenta

• hadzi
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 883
                        • Serbia
                        • Bassotto tedesco a pelo forte

Complimenti per questa bella azzione della cucciola. Ovviamente promette molto.

Commenta

⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 338
                          • Ramiseto Reggio Emilia

Originariamente inviato da hadzi
                          Complimenti per questa bella azzione della cucciola. Ovviamente promette molto.
                          Speriamo che dopo le promesse mantenga anche con i fatti....[slurp]
                          Simone

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..