dd che da la voce
Comprimi
X
-
dd che da la voce
volevo fare questa domanda riguardo il mio dd:ogni tanto a caccia insieme al mio setter emette dei guaiti come se indicasse un selvatico che non ho mai visto e non riesco a decifrare,pensavo lepre o puo' essere quando vede volare via una beccaccia e io non sono nelle vicinanze?Tag: Nessuno -
Su lepre/silvilago è normale e viene definito spurlautCosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
E' normale, molti DD lo fanno , sulla lepre i miei lo facevano sempre al momento dello scovo se non la avevano fermata, ma anche con beccacce e beccaccini che volavano via prima che gli accangiavano con la ferma ,sotto ferma non scagnavano mai.Commenta
-
probabilmente e' come dici tu ,vede la beccaccia volare e mi avvisa ,mi ha fatto lo stesso con un forcello che era andato in pianta ,cosa che ho realizzato dopo,grazie x la risposta, adesso ho qualche nozione in piu su questa razza che mi sta piacendo sempre di piu'.Commenta
-
Ciao,
È normale che il DD abbaia sentendo l'odore o mentre insegue un coniglio.
Spurlaut - Uno che abbaia sentendo l'odore
Sichlaut - Uno che abbaia quando vede il coniglio.
È auspicabile che DD sia uno o entrambi.
Per il mio cane, il DL, è obbligatorio.👍 1Commenta
-
Ho una DK che è sichlaut su animali da pelo. E' utile quando si fanno recuperi nel fitto: se la sento "scagnare" vuol dire che l'animale ferito si è levato dal letto.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Per essere precisi in italiano (in questo caso) va scritto lepre al posto di coniglio.
Ho una DK che è sichlaut su animali da pelo. E' utile quando si fanno recuperi nel fitto: se la sento "scagnare" vuol dire che l'animale ferito si è levato dal letto.
Sì, il DK può anche abbaiare. Tuttavia, non sono tenuti a farlo per l'allevamento come il DL, il KLM e il PP.
Adoro il DK!
Che bello! Ci sono molti DL in Italia?Commenta
-
Essere sichlaut o spurlaut non è obbligatorio per i DK, ma se non lo sono, non possono fare la Verbandsschweißprüfung, il che vuol dire nessuna possibilità per la Kleemann.
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 10-11-23, 08:36.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Abbiamo alcuni club associati alla DKV e alla JGHV. È iniziato negli anni '90.
NADKC - North American Deutsch Kurzhaar Club
Questo è il club più grande. L'anno prossimo farò il mio programma di apprendistato da giudice (JGHV) con loro.
DK-GNA - Deutsch Kurzhaar - Group North America
Questo è un club molto giovane, ma sono molto attivi. Vivono a ovest e cacciano tra le montagne e gli altipiani desertici. Hanno appena ospitato il NAKP (equivalente dell'IKP). Sono venuti anche i giudici dalla Germania. Sfortunatamente, non ho potuto parteciparvi.
VCDKK - Vereinigter CanAm Deutsch Kurzhaar Klub.
Questo è un club molto piccolo. Sono più al sud.
Il nostro club, il DL-GNA, è membro del club tedesco DLV. Facciamo tutto in conformità con i loro requisiti e anche con quelli del JGHV. Tuttavia, il nostro club è piccolo e non dispone di abbastanza giudici, quindi andiamo al VDD-GNA per testare i nostri cani. Sarò il terzo giudice l'anno prossimo
Ma stiamo crescendo e organizzeremo più prove, incluse Btr, Vbr e un giorno anche VSwPO
Ci sono anche altri club come KLM GNA e PP GNA, tutti membri dei rispettivi club tedeschi di appartenenz
Ci sono anche club focalizzati esclusivamente sui test, come NA-JGV, RM-JGV e JGV-USA
Tuttavia, il club più grande è il DD-GNA. Hanno iniziato negli anni '60. Hanno la maggior parte dei giudici, dei terreni di prova e un'infrastruttura in generale. Dove vivo, non ci sono club DL, ma ci sono alcuni capitoli DD e DK, quindi mi alleno con loro.
C'è anche un'organizzazione di test chiamata NAVHDA (North American Versatile Hunting Dog Association), fondata da un immigrato tedesco e basata sulle regole del JGHV. È modificata per adattarsi meglio allo stile di caccia americano. Nessun club tedesco ci permette di utilizzare NAVHDA per la valutazione degli accoppiamenti, ma siamo liberi di svolgere test e addestramento lì👍 2Commenta
-
Questo è corretto, signore.
Abbiamo alcuni club associati alla DKV e alla JGHV. È iniziato negli anni '90.
NADKC - North American Deutsch Kurzhaar Club
Questo è il club più grande. L'anno prossimo farò il mio programma di apprendistato da giudice (JGHV) con loro.
DK-GNA - Deutsch Kurzhaar - Group North America
Questo è un club molto giovane, ma sono molto attivi. Vivono a ovest e cacciano tra le montagne e gli altipiani desertici. Hanno appena ospitato il NAKP (equivalente dell'IKP). Sono venuti anche i giudici dalla Germania. Sfortunatamente, non ho potuto parteciparvi.
VCDKK - Vereinigter CanAm Deutsch Kurzhaar Klub.
Questo è un club molto piccolo. Sono più al sud.
Il nostro club, il DL-GNA, è membro del club tedesco DLV. Facciamo tutto in conformità con i loro requisiti e anche con quelli del JGHV. Tuttavia, il nostro club è piccolo e non dispone di abbastanza giudici, quindi andiamo al VDD-GNA per testare i nostri cani. Sarò il terzo giudice l'anno prossimo
Ma stiamo crescendo e organizzeremo più prove, incluse Btr, Vbr e un giorno anche VSwPO
Ci sono anche altri club come KLM GNA e PP GNA, tutti membri dei rispettivi club tedeschi di appartenenz
Ci sono anche club focalizzati esclusivamente sui test, come NA-JGV, RM-JGV e JGV-USA
Tuttavia, il club più grande è il DD-GNA. Hanno iniziato negli anni '60. Hanno la maggior parte dei giudici, dei terreni di prova e un'infrastruttura in generale. Dove vivo, non ci sono club DL, ma ci sono alcuni capitoli DD e DK, quindi mi alleno con loro.
C'è anche un'organizzazione di test chiamata NAVHDA (North American Versatile Hunting Dog Association), fondata da un immigrato tedesco e basata sulle regole del JGHV. È modificata per adattarsi meglio allo stile di caccia americano. Nessun club tedesco ci permette di utilizzare NAVHDA per la valutazione degli accoppiamenti, ma siamo liberi di svolgere test e addestramento lì
I miei migliori auguri per la tua futura carriera di giudice !Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Purtroppo ci sono kurzhaar che danno voce senza apparente motivo. Anche i cani da cerca in particolare gli springer quando non sono a vista col col padrone danno voce sia sulla selvaggina da penna che da pelo, non tutti. In prove di lavoro questo comportamento è tollerato, a caccia è utile. In alcuni ambienti se avessi avuto lo springer corretto allo schizzo che non dava voce, le lepri avrei potuto ammazzarle solo sui prati e nell'arato. E' ufficiale che nello springer c'è un poco di segugio. Penso che il segugio c'è anche nel kurzhaar e nel Weimaranere, lo hanno saputo anche quelli del segugio.itCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
- Caricamento in corso ...