dd che da la voce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cino Scopri di più su cino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cino
    • Nov 2008
    • 158
    • lenna(bergamo)
    • setter inglese

dd che da la voce

volevo fare questa domanda riguardo il mio dd:ogni tanto a caccia insieme al mio setter emette dei guaiti come se indicasse un selvatico che non ho mai visto e non riesco a decifrare,pensavo lepre o puo' essere quando vede volare via una beccaccia e io non sono nelle vicinanze?
  • cino
    • Nov 2008
    • 158
    • lenna(bergamo)
    • setter inglese

chiedo perche' non avendo avuto mai questi cani se puo' essere una possibilita',grazie x la risposta

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2485
      • Bologna
      • Emy DD

Su lepre/silvilago è normale e viene definito spurlaut
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1682
        • sora
        • Spinone Italiano

E' normale, molti DD lo fanno , sulla lepre i miei lo facevano sempre al momento dello scovo se non la avevano fermata, ma anche con beccacce e beccaccini che volavano via prima che gli accangiavano con la ferma ,sotto ferma non scagnavano mai.

Commenta

• cino
          • Nov 2008
          • 158
          • lenna(bergamo)
          • setter inglese

Originariamente inviato da Max54
          E' normale, molti DD lo fanno , sulla lepre i miei lo facevano sempre al momento dello scovo se non la avevano fermata, ma anche con beccacce e beccaccini che volavano via prima che gli accangiavano con la ferma ,sotto ferma non scagnavano mai.
          probabilmente e' come dici tu ,vede la beccaccia volare e mi avvisa ,mi ha fatto lo stesso con un forcello che era andato in pianta ,cosa che ho realizzato dopo,grazie x la risposta, adesso ho qualche nozione in piu su questa razza che mi sta piacendo sempre di piu'.

Commenta

• Highlander
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2023
            • 20
            • Kent, CT, USA
            • Deutsch Langhaar

Ciao,

È normale che il DD abbaia sentendo l'odore o mentre insegue un coniglio.

Spurlaut - Uno che abbaia sentendo l'odore
            Sichlaut - Uno che abbaia quando vede il coniglio.

È auspicabile che DD sia uno o entrambi.
            Per il mio cane, il DL, è obbligatorio.​

Commenta

• toperone1
              Moderatore Armi e Polveri
              • Dec 2009
              • 1713
              • ossola

Originariamente inviato da Highlander
              oh bene! un altro conduttore di DL come me

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Ciao,

È normale che il DD abbaia sentendo l'odore o mentre insegue un coniglio.

Spurlaut - Uno che abbaia sentendo l'odore
                Sichlaut - Uno che abbaia quando vede il coniglio.

È auspicabile che DD sia uno o entrambi.
                Per essere precisi in italiano (in questo caso) va scritto lepre al posto di coniglio.
                Ho una DK che è sichlaut su animali da pelo. E' utile quando si fanno recuperi nel fitto: se la sento "scagnare" vuol dire che l'animale ferito si è levato dal letto.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Max_sparalesto
                  Max_sparalesto commenta
                  Modifica di un commento
                  Questi due termini, sono utilizzati solo per i Bracchi tedeschi, o anche per gli altri continentali?

Alessandro il cacciatore commenta
                  Modifica di un commento
                  Tutte le razze che affrontano le prove dello Jagdgebrauchshundverband. Non c'e' una regola che vieti anche a un inglese di parteciparvi, io una volta ci ho visto un setter gordon.
              • Highlander
                Ho rotto il silenzio
                • Jun 2023
                • 20
                • Kent, CT, USA
                • Deutsch Langhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Per essere precisi in italiano (in questo caso) va scritto lepre al posto di coniglio.
                Ho una DK che è sichlaut su animali da pelo. E' utile quando si fanno recuperi nel fitto: se la sento "scagnare" vuol dire che l'animale ferito si è levato dal letto.
                Mi scuso. Io uso la traduzione di Google. Lo sistemerò per la prossima volta.

Sì, il DK può anche abbaiare. Tuttavia, non sono tenuti a farlo per l'allevamento come il DL, il KLM e il PP.
                Adoro il DK!

Originariamente inviato da toperone1
                oh bene! un altro conduttore di DL come me
                Che bello! Ci sono molti DL in Italia?

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

Mi scuso. Io uso la traduzione di Google. Lo sistemerò per la prossima volta.

Sì, il DK può anche abbaiare. Tuttavia, non sono tenuti a farlo per l'allevamento come il DL, il KLM e il PP.
                  Adoro il DK!

I DK "made in USA" , almeno alcuni, sono affiliati in modo molto stretto al Deutsch Kurzhaar Verband e sono iscritti nello Zuchtbuch tedesco. Succede lo stesso per i DL ?

Essere sichlaut o spurlaut non è obbligatorio per i DK, ma se non lo sono, non possono fare la Verbandsschweißprüfung, il che vuol dire nessuna possibilità per la Kleemann.

Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 10-11-23, 08:36.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Highlander
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jun 2023
                    • 20
                    • Kent, CT, USA
                    • Deutsch Langhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    DK "made in USA" , almeno alcuni, sono affiliati in modo molto stretto al Deutsch Kurzhaar Verband e sono iscritti nello Zuchtbuch tedesco
                    Questo è corretto, signore.
                    Abbiamo alcuni club associati alla DKV e alla JGHV. È iniziato negli anni '90.​

NADKC - North American Deutsch Kurzhaar Club​
                    Questo è il club più grande. L'anno prossimo farò il mio programma di apprendistato da giudice (JGHV) con loro.

DK-GNA - Deutsch Kurzhaar - Group North America
                    Questo è un club molto giovane, ma sono molto attivi. Vivono a ovest e cacciano tra le montagne e gli altipiani desertici. Hanno appena ospitato il NAKP (equivalente dell'IKP). Sono venuti anche i giudici dalla Germania. Sfortunatamente, non ho potuto parteciparvi.

VCDKK - ​Vereinigter CanAm Deutsch Kurzhaar Klub.
                    Questo è un club molto piccolo. Sono più al sud.

Il nostro club, il DL-GNA, è membro del club tedesco DLV. Facciamo tutto in conformità con i loro requisiti e anche con quelli del JGHV. Tuttavia, il nostro club è piccolo e non dispone di abbastanza giudici, quindi andiamo al VDD-GNA per testare i nostri cani. Sarò il terzo giudice l'anno prossimo
                    Ma stiamo crescendo e organizzeremo più prove, incluse Btr, Vbr e un giorno anche VSwPO

Ci sono anche altri club come KLM GNA e PP GNA, tutti membri dei rispettivi club tedeschi di appartenenz

Ci sono anche club focalizzati esclusivamente sui test, come NA-JGV, RM-JGV e JGV-USA

Tuttavia, il club più grande è il DD-GNA. Hanno iniziato negli anni '60. Hanno la maggior parte dei giudici, dei terreni di prova e un'infrastruttura in generale. Dove vivo, non ci sono club DL, ma ci sono alcuni capitoli DD e DK, quindi mi alleno con loro.

C'è anche un'organizzazione di test chiamata NAVHDA (North American Versatile Hunting Dog Association), fondata da un immigrato tedesco e basata sulle regole del JGHV. È modificata per adattarsi meglio allo stile di caccia americano. Nessun club tedesco ci permette di utilizzare NAVHDA per la valutazione degli accoppiamenti, ma siamo liberi di svolgere test e addestramento lì​

Commenta

• toperone1
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Dec 2009
                      • 1713
                      • ossola

Che bello! Ci sono molti DL in Italia?
                      Pochissimi, meno di venti.

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • Deutsch Kurzhaar

Questo è corretto, signore.
                        Abbiamo alcuni club associati alla DKV e alla JGHV. È iniziato negli anni '90.​

NADKC - North American Deutsch Kurzhaar Club​
                        Questo è il club più grande. L'anno prossimo farò il mio programma di apprendistato da giudice (JGHV) con loro.

DK-GNA - Deutsch Kurzhaar - Group North America
                        Questo è un club molto giovane, ma sono molto attivi. Vivono a ovest e cacciano tra le montagne e gli altipiani desertici. Hanno appena ospitato il NAKP (equivalente dell'IKP). Sono venuti anche i giudici dalla Germania. Sfortunatamente, non ho potuto parteciparvi.

VCDKK - ​Vereinigter CanAm Deutsch Kurzhaar Klub.
                        Questo è un club molto piccolo. Sono più al sud.

Il nostro club, il DL-GNA, è membro del club tedesco DLV. Facciamo tutto in conformità con i loro requisiti e anche con quelli del JGHV. Tuttavia, il nostro club è piccolo e non dispone di abbastanza giudici, quindi andiamo al VDD-GNA per testare i nostri cani. Sarò il terzo giudice l'anno prossimo
                        Ma stiamo crescendo e organizzeremo più prove, incluse Btr, Vbr e un giorno anche VSwPO

Ci sono anche altri club come KLM GNA e PP GNA, tutti membri dei rispettivi club tedeschi di appartenenz

Ci sono anche club focalizzati esclusivamente sui test, come NA-JGV, RM-JGV e JGV-USA

Tuttavia, il club più grande è il DD-GNA. Hanno iniziato negli anni '60. Hanno la maggior parte dei giudici, dei terreni di prova e un'infrastruttura in generale. Dove vivo, non ci sono club DL, ma ci sono alcuni capitoli DD e DK, quindi mi alleno con loro.

C'è anche un'organizzazione di test chiamata NAVHDA (North American Versatile Hunting Dog Association), fondata da un immigrato tedesco e basata sulle regole del JGHV. È modificata per adattarsi meglio allo stile di caccia americano. Nessun club tedesco ci permette di utilizzare NAVHDA per la valutazione degli accoppiamenti, ma siamo liberi di svolgere test e addestramento lì​
                        Grazie per la interessante risposta.
                        I miei migliori auguri per la tua futura carriera di giudice !

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11961
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Purtroppo ci sono kurzhaar che danno voce senza apparente motivo. Anche i cani da cerca in particolare gli springer quando non sono a vista col col padrone danno voce sia sulla selvaggina da penna che da pelo, non tutti. In prove di lavoro questo comportamento è tollerato, a caccia è utile. In alcuni ambienti se avessi avuto lo springer corretto allo schizzo che non dava voce, le lepri avrei potuto ammazzarle solo sui prati e nell'arato. E' ufficiale che nello springer c'è un poco di segugio. Penso che il segugio c'è anche nel kurzhaar e nel Weimaranere, lo hanno saputo anche quelli del segugio.it

Commenta

• Livia1968
                            Livia1968 commenta
                            Modifica di un commento
                            Se per questo tutte le razze oggi riconosciute sono frutto di incroci fatti nella notte dei tempi.....
                        • Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6354
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da sly8489
                          Purtroppo ci sono kurzhaar che danno voce senza apparente motivo.
                          ??? Sò scemi ...
                          o contenti di essere appena stati slegati e correre.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..