Primi passi per la traccia
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Secondo me varia un po' da cane a cane.. se è un segugio corretto e ben addestrato, non cambierà pista, come non dovrebbe cambiare da una pista di lepre all'altra, solo perché più fresca. Poi chiaro che l'italiano non è un bavarese né un annoveriano, però, se un cacciatore tedesco, con le battute che fa', vuole anche insegnare al suo segugio italiano il recupero, per me non c'è niente di male.. nel senso, è in battuta, può sfruttare questo addestramento.. poi per recuperi impegnativi è un altro discorso,.. dipende dal cane, dalla preda e dall'ambiente,.. oltre che dal colpo,.. poi non sono esperto, questo è solo un mio pensieroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti,
nel mese di novembre ho superato l’esame per l’abilitazione al prelievo selettivo di capriolo, daino, muflone e cinghiale,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseNon sapevo che questa cucciolata del mio setter inglese, Attila del Codice Pin, era la sua ultima.
Stava raggiungendo i dodici anni, ma era...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da DannonnadSalve,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcuni consigli.
Il mio breton ha 3 mesi (viviamo a roma in un appartamento con un ampio...-
Canale: L' addestramento
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta