Acquisto segugio di hannover

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 495
    • roma
    • segugio italiano

Acquisto segugio di hannover

Buonasera, dopo parecchia meditazione ho deciso di dotarmi di un cane da traccia, per la precisione un hannoveriano, cane che vivrebbe con me in casa ed in giardino (cane fortunello). Oltra la caccia di selezione pratico la caccia alla lepre...da sempre ed ho una bella muta che a me ed agli amici da grandi soddisfazioni, ma....l'età inizia a farsi sentire e correre dietro ai segugi ...è pesante, per cui con sommo dispiacere la muta andrà al più giovane del gruppo ( un appassionatissimo cinquantenne...che da diverso tempo mi dice dalli a me tanto cacciamo assieme) darò a lui i miei segugi ma non la proprietà...sai mai. senza cani però non so stare quindi prenderò un hannoveriano, ed ora veniamo al succo della domanda, qualcuno sa indicarmi nominativi di allevatori e telefono ? Grazie
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 495
    • roma
    • segugio italiano

scusate, dimenticavo, voglio un cucciolo NON un cane adulto

Commenta

• toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1893
    • ossola

Originariamente inviato da brigante1
    Buonasera, dopo parecchia meditazione ho deciso di dotarmi di un cane da traccia, per la precisione un hannoveriano, cane che vivrebbe con me in casa ed in giardino (cane fortunello). Oltra la caccia di selezione pratico la caccia alla lepre...da sempre ed ho una bella muta che a me ed agli amici da grandi soddisfazioni, ma....l'età inizia a farsi sentire e correre dietro ai segugi ...è pesante, per cui con sommo dispiacere la muta andrà al più giovane del gruppo ( un appassionatissimo cinquantenne...che da diverso tempo mi dice dalli a me tanto cacciamo assieme) darò a lui i miei segugi ma non la proprietà...sai mai. senza cani però non so stare quindi prenderò un hannoveriano, ed ora veniamo al succo della domanda, qualcuno sa indicarmi nominativi di allevatori e telefono ? Grazie
    Devi rivolgerti alla sact, società amatori cani da traccia, che autorizza e gestisce le cucciolate.

Mi permetto, prima di intraprendere un percorso di grande sacrificio e dedizione, di suggerirti - se non già fatto - di frequentare un corso per conduttore cani da traccia che tra l altro è indispensabile per condurre il cane nella prova di abilitazione e, successivamente, nell attività di recupero. Se tutto quanto fatto prima è andato a buon fine.

ps se pensi di smettere di correre nel momento in cui conduci un cane da traccia sei totalmente fuori strada: quando ti troverai a sganciare ed il cane andrà al bloccaggio a fermo a qualche centinaio di metri da te (se non qualche km) vedrai quanto dovrai correre.

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3044
      • Romagna

Concordo, prima fai il corso poi prendi il cane, in questo modo eviterai di commettere molti possibili errori nella gestione/educazione/addestramento del cucciolo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Falkenskiold
        Segugio Italiano or Dell'Appennino?
        da Falkenskiold
        I am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
        15-11-22, 11:03
      • d.dee86
        [VENDO] Muta cani da seguita
        da d.dee86
        Buongiorno,
        visto che mio padre ha problemi a camminare siamo costretti a vendere la muta completa che utilizziamo per la caccia alla lepre....
        12-12-22, 14:28
      • marbizzu
        Genealogia segugio maremmano
        da marbizzu
        Salve a tutti. Come sapete mi sono avvicinato a questa razza, vorrei sapere quali genealogie e linee di sangue ad oggi sono le migliori, e caratteristiche...
        19-03-26, 09:41
      • marbizzu
        Muta su gruppi di cinghiali
        da marbizzu
        Spesso capita durante una battuta o girata di incontrare grandi gruppi di cinghiali, e dopo che vengono mossi dai cani di andarsene tutti uniti insieme,...
        05-02-22, 11:53
      • PATO
        Cercasi segugio
        da PATO
        Salve a tutti i segugisti e non. Un mio amico lepraiolo sta cercando un segugio con cerca corta,iniziato bene oppure di pochi anni.Se qualcuno ha',oppure...
        30-10-20, 15:08
      • Caricamento in corso ...
      • Nessun altro evento.
      Attendere..