CAC e CACIT nelle prove per cani da traccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

HANNOVERISCHER Scopri di più su HANNOVERISCHER
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • HANNOVERISCHER
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 474
    • schio
    • hannoverischer schweisshund

CAC e CACIT nelle prove per cani da traccia

Ciao,come ho già scritto in altre discussioni non me ne intendo ne di prove di lavoro ne di expo...volevo capire come funziona il conseguire un CAC e CACIT e se la cosa è collegata tra prova di lavoro ed expo o se sono cose che non centrano tra loro...qualcuno sa spiegarlo?ho cercato sul sito enci nei regolamenti per le prove ma non viene spiegato la modalità di conseguimento....[:-golf]grazie giacomo
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

In attesa che qualcuno più esperto ti risponda, ho trovato questo:

Alberto Merlo

Commenta

• Maurideep
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 1767
      • Rivanazzano Terme (PV)
      • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

il CAC è il Certificato di Abilitazione al Campionato , bellezza o lavoro che sia e riguarda i campionati NAZIONALI.
      BELLEZZA : il CAC lo consegue il soggetto che ha la valutazione di Eccellente e che risulta primo in classe libera o in classe lavoro e in linea di massima con n° 6 CAC il soggetto viene proclamato campione di bellezza.
      LAVORO : il CAC lo consegue il soggetto che raggiunge il punteggio massimo di quella specifica prova di lavoro e che si classifica 1° , con 3 CAC il soggetto ha i titoli per la proclamazione a campione di lavoro.
      CACIT ( Certificato al Campionato Internazionale di Lavoro - Trial in inglese) idem come sopra ma in una prova di lavoro avente valenza internazionale, con 2 CACIT il cane ha diritto ad essere proclamato campione internazionale di lavoro
      CACIB (Certificato al Campionato Internazionale di Bellezza) ll CACIB lo consegue il soggetto che ha la valutazione di Eccellente e che risulta primo nello spareggio tra il vincitore della classe libera, classe lavoro e classe campioni; con n° 2 CACIB , conseguiti in due stati diversi ad almeno 1 anno e 1 giorno di distanza uno dall'altro il soggetto viene proclamato campione internazionale di bellezza.
      Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Biondo308
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 444
        • Garfagnana
        • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

non ho voglia di andare a leggere tutto il malloppo, comunque il CAC è nazionale, il CACIT è per prove di lavoro internazionali (il CACIB è lo stesso ma in bellezza).
        Io ho visto coi bassotti, dipende dal tipo di prova, in alcune viene dato a chi consegue il massimo punteggio,se lo fanno in 5, lo prendono tutti e 5, in altre solamente a chi è primo tra tutti, quindi se in tre conseguono nella prova il max, fanno lo spareggio per il primo. il secondo se non ho capito male prende la"riserva" di CAC/CACIT.

Già che siamo qui ed aspettiamo gli esperti, la riserva di CAC a che serve? come funziona?

---------- Messaggio inserito alle 01:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 PM ----------

Ops,mentre scrivevo io, scriveva anche Maurideep.mi ha anticipato...

Commenta

• Maurideep
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 1767
          • Rivanazzano Terme (PV)
          • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

dimenticavo i CACIT devono essere ottenuti in due stati diversi, come per il CACIB

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------

Originariamente inviato da Biondo308
          non ho voglia di andare a leggere tutto il malloppo, comunque il CAC è nazionale, il CACIT è per prove di lavoro internazionali (il CACIB è lo stesso ma in bellezza).
          Io ho visto coi bassotti, dipende dal tipo di prova, in alcune viene dato a chi consegue il massimo punteggio,se lo fanno in 5, lo prendono tutti e 5, in altre solamente a chi è primo tra tutti, quindi se in tre conseguono nella prova il max, fanno lo spareggio per il primo. il secondo se non ho capito male prende la"riserva" di CAC/CACIT.

Già che siamo qui ed aspettiamo gli esperti, la riserva di CAC a che serve? come funziona?

---------- Messaggio inserito alle 01:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 PM ----------

Ops,mentre scrivevo io, scriveva anche Maurideep.mi ha anticipato...
          stavamo picchiano sulla tastiera in stereo [:D]
          la Riserva di CAC o CACIT si usa (ad esempio) nel caso che il cane che ha ottenuto il CAC abbia già inviato i documenti per la proclamazione a campione, ma non sia stato ancora ratificato dall'Enci o da FCI nel caso del CACIT. In quel caso chi ha fatto la riserva la può utilizzare.
          Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Biondo308
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 444
            • Garfagnana
            • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da Maurideep
            dimenticavo i CACIT devono essere ottenuti in due stati diversi, come per il CACIB

---------- Messaggio inserito alle 11:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------

stavamo picchiano sulla tastiera in stereo [:D]
            la Riserva di CAC o CACIT si usa (ad esempio) nel caso che il cane che ha ottenuto il CAC abbia già inviato i documenti per la proclamazione a campione, ma non sia stato ancora ratificato dall'Enci o da FCI nel caso del CACIT. In quel caso chi ha fatto la riserva la può utilizzare.

Scusa ma ci ho capito poco. Uno prende 3 CAC e manda tutto all'enci....perchè dovrebbe essere necessario "utilizzare" una riserva di CAC? se ho 3CAC non sono già a posto??

forse ti sei spiegato male o forse non capisco io...

Commenta

• Maurideep
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 1767
              • Rivanazzano Terme (PV)

Originariamente inviato da Biondo308
              Scusa ma ci ho capito poco. Uno prende 3 CAC e manda tutto all'enci....perchè dovrebbe essere necessario "utilizzare" una riserva di CAC? se ho 3CAC non sono già a posto??

forse ti sei spiegato male o forse non capisco io...
              ti faccio un esempio: hai due CAC e una riserva. Quindi il tuo bassotto è arrivato secondo dietro al cane che ha ottenuto il CAC.
              Se il cane che è arrivato primo non utilizzerà quel CAC (perché ha già i CAC necessari al campionato, perché ha già mandato la documentazione ad enci etc etc etc) tu potrai utilizzare la riserva

Commenta

• HANNOVERISCHER
                ⭐⭐
                • May 2011
                • 474
                • schio

Originariamente inviato da Maurideep
                il CAC è il Certificato di Abilitazione al Campionato , bellezza o lavoro che sia e riguarda i campionati NAZIONALI.
                BELLEZZA : il CAC lo consegue il soggetto che ha la valutazione di Eccellente e che risulta primo in classe libera o in classe lavoro e in linea di massima con n° 6 CAC il soggetto viene proclamato campione di bellezza.
                LAVORO : il CAC lo consegue il soggetto che raggiunge il punteggio massimo di quella specifica prova di lavoro e che si classifica 1° , con 3 CAC il soggetto ha i titoli per la proclamazione a campione di lavoro.
                CACIT ( Certificato al Campionato Internazionale di Lavoro - Trial in inglese) idem come sopra ma in una prova di lavoro avente valenza internazionale, con 2 CACIT il cane ha diritto ad essere proclamato campione internazionale di lavoro
                CACIB (Certificato al Campionato Internazionale di Bellezza) ll CACIB lo consegue il soggetto che ha la valutazione di Eccellente e che risulta primo nello spareggio tra il vincitore della classe libera, classe lavoro e classe campioni; con n° 2 CACIB , conseguiti in due stati diversi ad almeno 1 anno e 1 giorno di distanza uno dall'altro il soggetto viene proclamato campione internazionale di bellezza.
                Perfetto,finalmente sono riuscito a capirci qualcosa[:D]...grazie!!!ma non capisco una cosa,questi CAC,CACIT o quel che siano,si possono sempre conseguire in tutte le prove di lavoro o è in palio solo in alcune?ho visto che in molte pubblicità di prove su traccia scrivono "in palio CAC"...vuol dire che solo in quelle si può conseguire?spero di essermi spiegato...

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)
                  • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da HANNOVERISCHER
                  Perfetto,finalmente sono riuscito a capirci qualcosa[:D]...grazie!!!ma non capisco una cosa,questi CAC,CACIT o quel che siano,si possono sempre conseguire in tutte le prove di lavoro o è in palio solo in alcune?ho visto che in molte pubblicità di prove su traccia scrivono "in palio CAC"...vuol dire che solo in quelle si può conseguire?spero di essermi spiegato...
                  Se sono prove di lavoro ufficiali....in tutte, tranne nei "brevetti" dove viene assegnato solo il crtificato di brevetto, oppure nelle "abilitazioni" regionali o provinciali, che anche se necessitano un giudice ENCI, viene rilasciata solo l'abilitazione al recupero.
                  Ciao[:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• HANNOVERISCHER
                    ⭐⭐
                    • May 2011
                    • 474
                    • schio

Originariamente inviato da elio193
                    Se sono prove di lavoro ufficiali....in tutte, tranne nei "brevetti" dove viene assegnato solo il crtificato di brevetto, oppure nelle "abilitazioni" regionali o provinciali, che anche se necessitano un giudice ENCI, viene rilasciata solo l'abilitazione al recupero.
                    Ciao[:-golf]
                    Ok,penso di aver capito più o meno tutto..grazie
                    Ultima modifica HANNOVERISCHER; 12-04-12, 17:07. Motivo: errata scrittura della parola "grazie"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..