cane da traccia e limiere
Comprimi
X
-
cane da traccia e limiere
buongiorno,sto addestrando i miei due cani ai comandi per la traccia,che più o meno sono gli stessi comandi per tutti i cani da caccia,i miei compagni sono una dk adulta mai stata a caccia ma senz'altro con grandi doti venatorie,l'altro è un bassotto tedesco a pelo duro di quasi 6 mesi,una scoperta (piacevole) per me.Desidererei chiedere agli esperti se è possibile i due amici in questione addestrarli sia sulla traccia che come limieri,per praticare la caccia al cinghiale con la girata.Fra le due razze ce ne una più predisposta dell'altra per una delle due specializzazioni,tenendo anche conto della differenza d'età?nell'insegnamento pratico occorre dare la precedenza alla traccia,immagino o mi sbaglio ed un cane anche se polivalente è meglio specializzarlo solo in una delle due attività,o limiere o traccia?Grazie per l'attenzione. marcello._____Cacciare__molto____Prelevare__poco
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-24, 15:21 -
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
-
da costaUna giornata in compagnia per confrontarci sul bassotto in traccia
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da YedMi permetto di consigliarvi una lettura che un selecontrollore non può esimersi dall'aver consultato : Il cane da traccia .
Non solo...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.