Due recuperi...in una giornata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

TNT Scopri di più su TNT
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12021
    • Trieste
    • spring spaniel

Alla base conta il buon rapporto che si è saputo instaurare con il cucciolo nel periodo giusto, da questo dipenderà l'addestramento. Alcuni tipi di addestramento reprimono, altri incentivano, tutto dipende dalla collaborazione che il cane concede al padrone. L'indole centra, ma a parità la differenza la fa il famoso discernimento. Il cane deve combatte con la propria testa e non con quella del padrone. Il cane pensa ,valuta e decide, lo fa attraverso l'esperienza, l'esperienza la può acquisire vedendo combattere un suo simile o la può fare per tentativi. Se per tentativi è meglio che il cane incomincia a prendere le misure giuste da cucciolone, con cinghiali abituati a giocare con i cani. Questa è la mia opinione.

---------- Messaggio inserito alle 08:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 AM ----------

Originariamente inviato da toperone
    Di sangue italiano... perché te ne posso far vedere a decine di selezione centro/est europea che sono il prototipo dell equilibrio[:D]
    Hai ragione quelli selezionati in italia sono tutti squilibrati. Se prima non si fanno ammazzare dai cinghiali non li fanno accoppiare. [:D]

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Il migliore sulla traccia, nella riserva slovena di cui ero socio tanto tempo fa era uno Jagdterrier e, ora che ci penso, usava il cervello nei casi di cui sopra.... Mi fa piacere leggere da Toperone che gli Jagd non sono tutti come quelli "italiani" (pochi) che ho conosciuto o di cui ho sentito testimonianze dirette, perchè è un cane formidabile, che mi sta pure simpatico (ma la faccia da birbante ce l'ha, eccome!).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..