Petizione: che ne dite?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fongaros Scopri di più su fongaros
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Petizione: che ne dite?

Alla luce degli ultimi fatti occorsi ad allevatori sparsi nello Stivale, mi sento di proporre agli amici cinofili una petizione da inviare al Commissario ad Acta dell'ENCI, Marco Lusetti ed ai vertici dello stesso Ente.
    Questo un fac-simile butato giù in 5 minuti. Che ne pensate?

I cinofili iscritti al forum internet denominato braccoitaliano.net, raggiungibile all'URL http://www.ilbraccoitaliano.net/

CHIEDONO
    agli intestatari di codesta missiva,
    in relazione agli ultimi episodi riferiti ai sequestri di animali eseguiti negli allevamenti di cani del Dott. Guberti e di Bernardo Tarchiani,
    rispettivamente delle razze Pointer Inglese e Segugio Italiano ed ai futuri incresciosi strascici dovuti ai rispetivi decessi e scomparizione ed ingiustificati affidi di cani sotto sequestro,
    "Che si intervenga in modo chiaro, esaustivo e definitivo" e che "dopo aver fatto luce sugli eventi, si perseguiti in modo esemplare coloro che si sono prestati a particolari giochi da illusionista, facendo sparire cani non di sua proprietà. Non ci sarà giustizia fino a che la normativa in vigora non sarà sviscerata, approfondita ed i sequestri preventivi accertati dalla Procura dello Stato, non solo in via preventiva e documentale, ma in palesità accertata e giudicata.

Il Commissario ad Acta dell'ENCI, Marco Lusetti
    ed
    i vertici dell'E.N.C.I.,

siano portavoci unidirezionali per la richiesta di una via preferenziale perché venga messa nuovamente in discussione la legge sul maltrattamento animale e si apportino le modifiche atte al non ripetersi e verificarsi di dubbiosi eventi simili ai citati sequestri preventivi di cani provenienti da allevamenti e privati.".
  • riccardo57
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 559
    • pelago FI
    • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Sono daccordo.
    RICCARDO LASCHI

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Io ci sto! Metterei anche l'attenzione sul fatto che l'affidatario di animali sotto sequestro, che sia stato autorizzato dal giudice o comunque dall'autorità, non può in alcun modo compiere atti di disposizione sugli animali predetti;
      e proporrei di aggiungere che nella modifica di legge occorre inserire che il custode affidatario degli animali deve periodicamente rendere conto, al giudice che lo ha autorizzato ed a colui che ha subito il sequestro o al suo difensore, dello stato di salute degli stessi.

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona

Come ho già detto la mia è una bozza di 5 min.
        Tutte le idee potrebbero essere elaborate ed aggiunte in un testo molt opiù completo e dettagliato del mio fac-simile. Una opinione dell'admin e dei moderatori?

Commenta

• Jayden

IO SONO ASSOLUTAMETE D'ACCORDO!!vi aiuto a farla girare!!! ;-) mi piacciono le proposte del rendiconto!!!

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Sono d'accordo elaboriamola meglio però, magari con qualcuno all'interno del consiglio......
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

sempre un ottimo lavoro renato... bravissimo...
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Flay
                Ho rotto il silenzio
                • Feb 2009
                • 39
                • Salsomaggiore Terme(PR)
                • Setter Inglese

Mi sembra un ottima iniziativa che quoto in pieno,e chissa che non serva a togliere di mezzo questi pseudo cinofili pronti solo a lucrare su qualsiasi situazione si presenti
                Salutissimi
                Mauro

Commenta

• lopitu94
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 254
                  • bianco(rc)
                  • pointer inglese

io sono daccorto fongaros

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Ok per la petizione!!!! [polup]
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• andrea silvagni
                      Premio Eleganza 2013
                      • May 2005
                      • 4699
                      • Latina, Latina, Lazio.
                      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ok ci sto
                      Silvagni Andrea

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Ci sto anch'io...
                        Però scusa Renato, Lusetti cosa c'entra? mica è il commissario dell'ENCI... solo del ROI, al massimo a lui la si manda per conoscenza... inoltre ci sarebbe anche da inserire che auspichiamo che l'ENCI si costituisca parte civile con richiesta di risarcimento nei confronti di quanti hanno disperso e/o disperderanno illegittimamente i cani ed il patrimonio genetico di allevamenti nazionali.
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona
                          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da alboinensis
                          inoltre ci sarebbe anche da inserire che auspichiamo che l'ENCI si costituisca parte civile con richiesta di risarcimento nei confronti di quanti hanno disperso e/o disperderanno illegittimamente i cani ed il patrimonio genetico di allevamenti nazionali.
                          Quoto!
                          E visto che sottrarre cose sottoposte a sequestro mi pare sia reato, costituzione in giudizio, per i risarcimenti civili, sia dell'Enci che dell'allevatore assolto!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Ma un avvocato bravo, che sia anche cinofilo, non lo conosce nessuno?
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona

Originariamente inviato da alboinensis
                              Ci sto anch'io...
                              Però scusa Renato, Lusetti cosa c'entra? mica è il commissario dell'ENCI... solo del ROI, al massimo a lui la si manda per conoscenza... inoltre ci sarebbe anche da inserire che auspichiamo che l'ENCI si costituisca parte civile con richiesta di risarcimento nei confronti di quanti hanno disperso e/o disperderanno illegittimamente i cani ed il patrimonio genetico di allevamenti nazionali.
                              Non ho badato ai formalismi. in ogni caso lo chiamano "commissario ad acta dell'enci". Se fosse per me e muovesse il culo per gli allevatori ed i cinofili.... se gli fa piacere lo chiamo anche professore... Tutte le idee di tutti gl iiscritti sono ben accette, poi, come ha detto il moderatore, "compattiamo".

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:01 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Ma un avvocato bravo, che sia anche cinofilo, non lo conosce nessuno?
                              ...se li paghi fanno a gara per venire ad assisterti[:D]
                              Ma io, piuttosto di pensare all'avvocatura, penserei al lato politico della questione. Se non c'è la legge ritoccata e dettagliata, l'avvocato non serve.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..