Petizione per la chiusura della caccia alle allodole
Comprimi
X
-
Petizione per la chiusura della caccia alle allodole
Salve volevo informarvi del fatto che su facebook sta girando una petizione per la chiusura della caccia alle allodole, spero che interveniate anch voi io l'ho fatto poco fa. Saluti Davide Puliafito. -
-
Le solite cazzate preanimalare, finche' resta selvaggina cacciabile in europa possono blaterare quel che voglionoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=jeff;1243236]Salve volevo informarvi del fatto che su facebook sta girando una petizione per la chiusura della caccia alle allodole, spero che interveniate anch voi io l'ho fatto poco fa. Saluti Davide Puliafito.[/QUOT Il post intende informare i colleghi del forum su questa petizione affinchè intervengano nei commenti qualora lo ritengano opportuno per far valere le nostre ragioni, non è un invito a firmare la petizione. Grazie saluti.Commenta
-
Ciao Walt, posso capire che ti faccia rabbia che uccidano le allodole all'estero ma il tuo ragionamento dal mio punto di vista non è condivisibile.
Prima di tutto perché la quantità prelevata all'estero (se parliamo della Romania) ė a mio giudizio minima se paragonata al prelievo effettuato in tutta la stagione venatoria sul territorio italiano, in secondo luogo perché chi può permettersi di andare a caccia all'estero se ne frega altamente se gli chiudi la caccia in Europa, c'è vicino il Marocco e, per chi può permetterselo, la Georgia e chissà quali altri "paradisi".
L'effetto della chiusura della caccia in Europa sarebbe quello di spostare la localizzazione degli abbattimenti, favorendo solo le agenzie venatorie: chi ha possibilità economiche non si preoccupa certo delle distanze.
Alla fine si finirebbe per penalizzare quelle persone che possono cacciare solo in Italia, cioè la stragrande maggioranza di noi e gli unici che ci rimetterebbero sarebbero, come al solito, i più deboli.
È evidente che non pratichi la caccia alle allodole, ma si dà il caso che io e molti altri la consideriamo una caccia primaria: per noi se la caccia alla allodola la chiudono fa la differenza, eccome se la fa.
Walt sia chiaro che io non ce l'ho con te, tu non sei il mio nemico, anzi,come tutti, sei un amico, il tuo intervento mi è servito per spiegare il mio pensiero teso ad avversare qualsiasi commento atto a limitare o proibire la caccia.
Spero davvero che noi cacciatori la smettiamo di guardare solo il nostro piccolo orto e cominciamo a pensare che qualsiasi limite verrá posto alla nostra passione sará sempre una sconfitta per tutti.
Viva la caccia [brindisi]
Un saluto
MaurizioCommenta
-
Commenta
-
Ma guarda, io il mio orto l ho guardato bene......siamo la rete in mezzo al campo da tennis, tutti giocano e noi guardiamo la pallina.......ogni anno ce ne tolgono un pezzo.....e nn sappiamo neanche il perche......saranno i pareri (non)vincolanti dicono!!! . La migratoria deve essere gestita a livello Europeo ed addirittura in tutto l areale Mediterraneo dove i migratori sono transnazionali......evidentemente , cio vuol dire che se li stermini fuori confine .....in Italia batti la fiacca e prediamo colpe che nn abbiamo.Ho scritto di "chiuderla provocatoriamente o piu verosimilmente limtarla all estero......nn in Italia " ci mancherebbe, discorso a parte sarebbe da fare sul territorio che cambia nn solo per l allodola !!! Stesso discorso vale, seppur in piena salute per i colombacci........perche' farne stragi all est prima della migrazione ed io per esempio come da Cv Piemontese dove addirittura da ottobre è consentito ... solo 50 pz di migratoria a stagione,con tordi promessi sposi in Italia....beccacce incinte ....e porcate varie .....ma di cosa stiamo...e vogliamo parlare.....di etica della caccia,di rispetto per i migratori europei , o di sconfitta di un sistema marcio che manipola i dati ??? Poi veder monetizzare la migratoria mi fa sbroccare di brutto.....anche in casa nostra !!! Hai ragione io nn caccio allodole, lungi da me volerle togliere agli italiani in Italia.......più in la..............sicuramente, Albania docet.Ciao.Ultima modifica walt46; 24-04-17, 07:35.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Ancora una volta cacciatori che si dichiarano apertamente contro un tipo di caccia......è deprimente! Cacciatori, non proibizionisti, che demonizzano la caccia che non praticano, che favoriscono, in altro post, le aziende Faunistico venatorie che hanno costi sostenuti e che nella maggior parte dei casi sono fuori legge (non hanno il territorio idoneo e lanciano fagiani dopo il 31 di agosto), a danno di quanti praticano l'attività venatoria negli ambiti ecc. ecc. .
Io non pratico la caccia alle allodole, ma la trovo sicuramente affascinante...è una caccia tradizionale, che naturalmente fruendone in modo contenuto, da grandissime soddisfazioni...sicuramente molto di più che cacciare un pollame di allevamento che in AFV fanno passare per selvaggina. Un vero cacciatore dovrebbe, in primis, onorare la caccia che non pratica.....purtroppo di veri appassionati oramai se ne contano pochi!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lucavVendo per chi è interessato giostra allodole usata 2 volte.
La giostra è composta da 4 allodole impagliate ad ali fisse e 4 ad ali battenti....-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
buonasera ho caricato delle cartucce con chiusura ogivale in cal 20 la cartuccia era composta con bossolo da 70mm innesco 615 polvete C7 in 1.25 di polvere...
-
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta