FINALMENTE la prima ferma (che spettacolo)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano79 Scopri di più su stefano79
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • steccio
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 2435
    • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
    • setter dea e red meticcio diana

    #16
    anche io fino all'anno scorso appena avevo mezza giornata libera ero a sedere sopra la moto girando in tondo per ore in pista, ma adesso mi diverto nell 'addestramento quasi come a caccia.
    NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

    Commenta

    • stefano64
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 3506
      • civitavecchia
      • pointer

      #17
      capacità, tempo, pazienza
      tante cose ci vogliono

      Commenta

      • giuseppe75
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 7253
        • cagliari
        • pointer setter bassotto breton beagle

        #18
        Originariamente inviato da steccio
        anche io fino all'anno scorso appena avevo mezza giornata libera ero a sedere sopra la moto girando in tondo per ore in pista, ma adesso mi diverto nell 'addestramento quasi come a caccia.
        un altro che gira in pista!!!!!

        ---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------

        Originariamente inviato da stefano64
        capacità, tempo, pazienza
        tante cose ci vogliono
        ora ci si capisce.... capacità pazienza... per me così non si è completi...
        ciao ....
        giuseppe...[vinci][vinci]

        Commenta

        • Ospite

          #19
          Grande Stefano! Vedrai che quel cagnetto col tempo capirà che senza te col fucile non riesce ad abboccare il selvatico e allorà si calmerà. Mi raccomando porta sempre tanta e tanta pazienza e non demordere mai!
          Continua così che sei sulla buona strada e lascia perdere i discorsi di chi ti rema contro, prosegui sempre per la tua strada e avrai delle soddisfazioni!
          In bocca al lupo per il futuro
          Saluti
          M.

          Originariamente inviato da giuseppe75
          io ci perdevo le ferie e le domeniche a caccia chiusa tutto il tempo che potevo invece di andare in giro al mare.... e poi si vedevano i risultati...
          Occhio che anche con i cani adulti uno ci perde le domeniche e le ferie.
          Io quest'estate avevo preparato il mio vecchio setter (7 anni e mezzo) alla grande, avevo fino rinunciato ad andare al mare sulla tua isola, poi è successa una fatalità...e va beh è il destino!
          Comunque il tempo lo si impegna sempre col cane in tutta la sua vita, non solo quando è cucciolo, altrimenti mi spieghi come arriva allenato per l'apertura?
          Poi finita la caccia iniziano le gare, le garette sociali ecc ecc, c'è il ripasso delle bekke, insomma tanta e tanta passione e rischi (quante volte è capitato di scappare dalla forestale!). I cani stanno fermi solo quando ci sono le covate e i piccoli, poi vanno tutto l'anno!!!
          E' così che a mio modesto parere si fanno i cani, poi c'è chi è + bravo e chi -, c'è chi ha + tempo e chi -, ma ripeto quello che conta è LA PASSIONE, se uno non ha quella, pur essendo un mago ed avendo tutte le capacità di questo mondo, può anche da subito cambiare sport.

          Commenta

          • stefano79
            ⭐⭐
            • Aug 2009
            • 204
            • Asti
            • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

            #20
            io appena ho tempo esco sempre, è il mio primo cane, il mio primo anno di licenza l'unico neo che mi sconforta e il fatto che quando è fuori conta solo il selvatico io non conto nulla.
            sono consapevole di non essere capace quindi leggo chiedo provo.
            ora sogno una ferma come l'altra sera e il tiro "speriamo che ci attacco".
            domenica ho ricevuto un'invito in riserva ma a fagiani non abbatto se non ferma questo è il mio principio

            Commenta

            • beccolungo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1509
              • genova

              #21
              Originariamente inviato da stefano79
              io appena ho tempo esco sempre, è il mio primo cane, il mio primo anno di licenza l'unico neo che mi sconforta e il fatto che quando è fuori conta solo il selvatico io non conto nulla.
              sono consapevole di non essere capace quindi leggo chiedo provo.
              ora sogno una ferma come l'altra sera e il tiro "speriamo che ci attacco".
              domenica ho ricevuto un'invito in riserva ma a fagiani non abbatto se non ferma questo è il mio principio
              bravo stefano mi fa' proprio piacere x te,ci vuole tanta pazienza con i cani deve maturare il cane come deve maturare il padrone e cosa c e' di piu' bello che crescere assieme,credimi potra' anche non diventare bravo o viceversa ma di sicuro il consiglio che ti do' tienitelo stretto dai suoi errori puoi capire piu' di ogni altro modo dove magari hai sbagliato anche tu e la prossima volta non lo rifarai,l allevatore in questione come ben sai lo conosco perche anche io ho un suo soggetto e sai pure cosa penso sul suo conto questo non vuol dire che tu non abbia in mano un ottimo cane a diferenza mia purtroppo,ma asia rimane con me con i suoi diffetti per me gravi ma non tanto da abbandonarlo...tanti auguri e buona crescita...[:-golf]

              Commenta

              • stefano79
                ⭐⭐
                • Aug 2009
                • 204
                • Asti
                • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

                #22
                eh si sai di cosa parlo, ci si affeziona subito e quando si è in ballo si deve ballare.
                quindi ancora avanti pazienza esperienze e passione

                Commenta

                • luca7416
                  ⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 301
                  • Ancona
                  • Setter Inglese

                  #23
                  Ciao Stefano,
                  Forse puo' farti piacere sapere che un mio conoscente (non cacciamo insieme ma è un caterpillar quanto amante della caccia)mi ha da poco raccontato di aver visto "nascere" un campione assoluto sulle beccaccie da un setter che aveva da quasi 2 anni. In questi due anni solo dolori, nonostante addestramento e , ti garantisco, almeno 2 volte a settimana in puglia per addestrare su beccacce (facili)rispetto a quelle che abbiamo noi nei boschi di carpino e querce. Dopo appunto due anni in cui si era rassegnato a relegarlo in casa con i bimbi, si è letteralmente trasformato diventando un vero portento. I maschi sono così, possono diventare grandi campioni ma ci vuole pazienza e un pochino di culo. Poi inspiegabilmente arrivano alla maturità (magari dopo anche 3 anni)venatoria. Io ho una femminuccia di 5 mesi...cacciano prima, sono più tranquille (speriamo)ma difficilmente diventano il top....diciamo che è un po' come scommettere...con la femmina la quota è bassina ma certa...ma se becchi il maschio che diventa bravo, hai fatto veramente bingo!
                  Ciao
                  Luca

                  Commenta

                  • stefano79
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 204
                    • Asti
                    • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

                    #24
                    le non finisce qui....

                    ieri invitati in riserva è la mia prima volta ed anche per boris il mio setter.
                    caccio con un bravo signore prima con un bel e buon setter e poi con la sua bracca (meravigliosa quando ti guarda).
                    i primi due incontri li fa solo il suo setter il mio cerca più in là, ma al terzo il suo setter ferma il mio arriva come un forsennato e proprio quando sembrava dovesse forzare ecco ci stupisce ferma di consenso d'autorità dice lui poco importa purtroppo non finisce bene il nostro accompagnatore padella azz!!!!!!non ci voleva.
                    poco dopo il mio boris da solo va in ferma tiene bene mi avvicino frulla sparo e giù non capisce dov'è caduto e la bracca lo frega sul riporto in ultimo dopo la ferma della bracca sparo e riporto il mio setter nello stesso punto va in ferma e li c'era ancora un bel mascio di fagiano un poò lungo ma lo abbatto anche li non lo sente sul riporto ufff.
                    star eccitato per le ferme lavorerò sul riporto usando le piume su palla
                    ma ragazzi che figata...
                    che emozione

                    Commenta

                    • Ospite

                      #25
                      Bravo Stefano, ma soprattutto BRAVO BORIS!!

                      Commenta

                      • stefano79
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 204
                        • Asti
                        • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

                        #26
                        grazie si tutto merito suo... speriamo migliori assieme a me due novellini

                        Commenta

                        • lukebon
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 1350
                          • Veneto
                          • setter Irlandese setter Inglese

                          #27
                          Originariamente inviato da stefano79
                          Neofita io armato di sola tanta passione, da un po' stresso i più esperti in questo forum (grazie della disponibilità) - un'anno e mezzo di uscite costanti nei più svariati terreni tanti problemi di collegamento tanti selvatici involati tante mortificazioni, ma io non mi arrendevo al sentirmi dire che non valeva niente perchè il mio boris per me vale qualcosa. Non sarà un bel setter minuto e con pelo non molto lungo, ma ame va bene così. In casa un cane docile affettuoso fuori malato del selvatico non ti calcola più. Ieri dopo l'ennesimo pomeriggio nei boschi ( chissà quante becche alzate 1 vista) proprio all'imbrunire non sento più il campano tra i rami al buio il collare arancione fermo (che godere!!!!!!!) silenzio aspetto il frullo con fucile pronto, ma niente sento che gamba e lui...guida (rigodere!!!!) purtoppo frulla dopo poco dall'altra parte non posso tirare ne ribatterla e notte.
                          felicissimo per la ferma meno se penso che non l'ho conclusa.Peccato.
                          Ora aspetto un'altra occasione e dico veramente che sono felice, ma sarà ancora lungo il nostro addestramento.
                          Mi sà che dovroò fargli un regalo il beeper:-)
                          Ho ricevuto molte critiche perchè è un cane pazzo non ha naso scollegato, beh forse è vero ma io lo tengo così e ieri mi ha dato ragione.
                          Ringrazio chi in altri post non si è risparmiato nel dispensare consigli e chi ancora vorrà darmene
                          Complimenti, a te e al tuo cane.
                          Non ascoltare nessuno...devi sempre credere nel tuo cane. Sempre.
                          i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                          bianchina??!!
                          ....poenta e cunicio...

                          Commenta

                          • stefano79
                            ⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 204
                            • Asti
                            • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

                            #28
                            altra giornanta in riserva (da invitato che culo:-))
                            ragazzi ho visto il mio setter migliorare a vista d'okkio belle guidate ferme sicure espressive ed anche abbastanza solide . sono felicissimo anche perchè consente spontaneamente...
                            è bellissimo veder crescere il cane e crescere con lui.
                            anche grazie a voi del forum dispensatori di consigli a neofiti come me

                            Commenta

                            • Ospite

                              #29
                              Bravo, complimenti!!!
                              Adesso aspettiamo qualche foto!

                              Commenta

                              • stefano79
                                ⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 204
                                • Asti
                                • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

                                #30
                                sabato co gran soddisfazione sono stato invitato nuovamente in riserva mi armo di macchina fotografica gli sparatori ci sono...
                                non schaiccia quando ferma, ma a me fa godere comunque è il mio cagnino...
                                difficile da spiegare primo cane che ora ha 1anno e mezzo, primo anno di licenza, tutti che poco tempo fa mi dicevano che era da scartare ed ora iniziano i frutti...
                                come godo....

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..