FINALMENTE la prima ferma (che spettacolo)
Comprimi
X
-
...
volevo inserire le foto fatte sabato, ma sono impedito con il pc evidentemente sono impedito...
prova e riprova nulla da fare...
comunque un gran bel sabato in riserva su fagiani 11 su 12 belle ferme e sicure...Commenta
-
Stefano capisco bene quello che provi. L'ho vissuto per 3 stagioni (novellino il cane e novellino io) in più un cane con del gran sangue, come dici tu malati di selvatico.
Sfrulli a ripetizione e panciate di nervoso, poi a 3 anni e mezzo il miracolo e ti garantisco che quando gira nel modo giusto dopo tutto il tempo passato con lui è veramente una goduria.
Come ti hanno detto i maschi maturano più lentamente bisogna avere molta molta pazienza e molta costanza, e i risultati alla fine arrivanoCommenta
-
beh io ho aspettato solo un'anno forunato...
certo non sono arrivato devo ancora farne di strada ma almeno è quella giusta...
ora provo a girare magari ci scappa la becca....
l'altro giorno 6/7 colini una bella ferma e ha aspettato a forzare fino a quando è partito l'ultimo.
sto imparando sto capendo come si comporta e come mi devo comportareCommenta
-
finita la stagione di caccia in zone libere qui in piemonte al mi primo anno insieme al mio fido bori che ha 1anno e 6 mesi. posso ritenermi soddisfatto non sicuramente del carniere anzi, ma del collegamento che vedo migliorare di giorno in giorno dell'affiatamento del capirlo al primo sguardo o solo sentendo il campanello.
che soddistazione.
chissà il secondo anno come sarà...nove mesi per aspettare la stagione 2010.
intanto rigrazio chi nel forum partecipa attivamente con utili consigli...Commenta
-
Il tuo cane non conosce il calenderio venatorio, la stagione di caccia per lui non finisce mai. Come sarà il secondo anno dipende da te e non dal tuo cane. Se lo alleni sia fisicamente che mentalmente e lo addestri ti darà sicuramente di più, anzi ti stupirà.finita la stagione di caccia in zone libere qui in piemonte al mi primo anno insieme al mio fido bori che ha 1anno e 6 mesi. posso ritenermi soddisfatto non sicuramente del carniere anzi, ma del collegamento che vedo migliorare di giorno in giorno dell'affiatamento del capirlo al primo sguardo o solo sentendo il campanello.
che soddistazione.
chissà il secondo anno come sarà...nove mesi per aspettare la stagione 2010.
intanto rigrazio chi nel forum partecipa attivamente con utili consigli...Commenta
-
si diciamo che ho omesso di dire che ovviamente uscite con il cane tutto l'anno (lo so non si può), ma per me non è un oggetto che si ripone in canile e si riprende dopo nove mesi.
quindi mantiene abbastanza la forma e l'allenamento certo manca il fucile...Commenta
-
Bravo Stefano, ascolta non ti fermare, eventualmente se vai per beccacce, portati un amico, e cerca di abbattere, vedrai che cambiamento farà il tuo cane. Una persona sul cane e l'altro abbatte. tienilo alcuni momenti fermo e quando e calmo fai riportare.
ciao aurelio.Commenta
-
tra quattro beccacce fermate e alzate nell'ultimo mese di caccia ma aihme solo una l'ho vista venire giù ma ne io ne il cane l'abbiamo più ritrovata:-((((
le altre sono state un paio di padelle e due non ho potuto tirare. inesperienza la mia è tanta inesperienza mi dispiace per il mio cane non ha potuto abboccarla sarà per la prossima.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025