Luminensis Loco - China x Lucaniae Isacco
Comprimi
X
-
Mangiare controllato.. esercizi di richiamo in cortile e nel bosco..
Ultima modifica Massimiliano; 14-08-23, 10:50.👍 3 -
-
Mai avere fretta
...
Il tuo programma è perfetto, adesso deve solo pensare a magiare e crescere
Commenta
-
Complimenti, tutto perfetto...cane e padrone!Mangiare controllato.. esercizi di richiamo in cortile e nel bosco..
https://youtube.com/shorts/GQ6VT-fO4P8👍 1Commenta
-
questo e' Luminensis Loco .. 7 mesi... lo scorso sabato con una beccaccia cattivissima..
dopo una settimana di caccia a novembre in scozia il cane si e' totalmente focalizzato sulle beccacce... una serieta e concretezza nella cerca che ti apre il cuore...
Ho avuto la fortuna di potergli fare tanti incontri a sette mesi appena compiuti quando di fatto era una tabula rasa...
👍 3Commenta
-
Certo che 'sti Loco e Fuoco....hanno un gran culo

Non fraintendetemi...alludo al padrone, e a tutte le possibilità che dà loro di diventare dei gran cani...
Se dovessi rinascere cane, tienimi presente...
Ultima modifica fabryboc; 11-12-23, 21:33.Mala tempora currunt😂 1Commenta
-
Vorrei fare i complimenti a due persone....
Ad Angelo !!!, che anno dopo anno continua a produrre soggetti mediamente validi, cosa non semplice per un allevatore.
E a Massimiliano !!! .....
perché si!!!! i cuccioli avevano una buona base genetica, ma lui ha saputo gestire e crescere entrambe i soggetti in modo più che sufficiente, con le difficoltà che ogni soggetto ci propone nel percorso di crescita.
Un progetto di sviluppo ben programmato e ponderato in base alla psiche e al carattere del singolo soggetto, con trasferte nei posti giusti ma non solo, ha fatto sì che il bagaglio di esperienza aumentasse velocemente.
Complimenti per aver saputo aspettare i tempi giusti.
Complimenti per la scelta del percorso.
Complimenti per la tua elasticità mentale che hai avuto nel passare dal Bracco Italiano, ai Pointer inglese, cosa che può sembrare a molti scontata, ma non lo è affatto.
Scherzosamente gli amici del Forum
tre anni fa ti avevano dato il benvenuto nel mondo dei bestemmiatori......
Oggi mi sento di darti il benvenuto nel mondo dei Pointerman...
Persone assetate di adrenalina, emozioni e velocità.....
Rappresentate da nobili cani di razza inglese al servizio del cacciatore.
👍 1😎 1Commenta
-
Io però un pochino ce l' ho con lui per aver perso l'occhio incantato di ammirazione con cui guardava il BI. Perdonami Max, lo sai che dico sempre quello che penso. Spero tu non abbia dimenticato quella particolare magia che solo un BI ti può dare. Senza nulla togliere alla evidente validità , intelligenza e straordinarie performance che questi inglesi ( e anche tedeschi) hanno la capacità di tirar fuori.. -
E chi ti dice che l'ho perso? No, il bracco italiano e' stato con me per quasi trent'anni ed oggi come ieri ne riconosco e godo ogni sfumatura... ma....
si c'e' un grosso ma... ci vuole tanta ma tanta pazienza e tanta e tanta dovizia sia nel tirarlo su ( si, lo dico chiaramente, per me questi pointer sono enormemente piu' facili!) e nel saper scegliere con attenzione le linee di sangue giuste pena... un disastro annunciato!!!!!
Non e' possibile che questi bracchi invecchino cosi prematuramente, non e' possibile che ancora oggi si senta di soggetti che muoiono per malattie genetiche degenerative, non e' possibile che i braccofili si facciano ancora le guerre negandosi i cani quando la base genetica e' cosi povera!!!! tanti ma... che dubito al momento mi faranno tornare indietro.
Cio' non toglie che gli occhi di ammirazione quando un bracco lavora come deve li mantengo. Ad Aprile andro' in serbia con un amico che e' recentemente passato al B.I. ( un bel cucciolo dell'allevamento del falso che gli ho trovato io stesso con un magnifico carattere) e lo aiutero' a tirarlo su ( e' la sua prima esperienza), perche ci vorra' tanta pazienza ed anche un po di ... culo.
Gioe e dolori, ma le gioie, quando arrivano, sono all'ennesima potenza.👍 1😘 1 -
Ah ecco!!! Mi sembrava strano. D'altra parte anche io sono stata positivamente impressionata ( innamorata) dalla piccola tedesca, ma , anche a discapito del mio equilibrio psichico ( a volte mi chiedo dove trovo la pazienza) i BI che ho a casa , mi emozionano al punto che tutti gli aspetti negativi passano in secondo piano.
Quello che hai riscontrato tu tra i braccofili lo confermo e sottoscrivo. Ed è un vero peccato che ci siano pochi allevatori che siano disposti ad anteporre il bene della razza al proprio interesse.
-
-
Io ne ho uno solo e riporta, anzi di solito quando cade il selvatico e il primo che arriva!
Complimenti Massimiliano, è ancora presto ma se il buongiorno si vede dal mattino....
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Massimiliano
i miei complimenti ad Angelo...
( genitori del mio giovane Fuoco)...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da FrancescoCiao a tutti, ho appena pubblicato un nuovo video in cui vi propongo la nuova Meopta MeoHunter 3-15x50 FFP, un’ottica dalle caratteristiche piuttosto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da MassimilianoSabato mattina nella magnifica cornice dell'azienda agrituristica venatoria Bonicelli in prov di Cuneo si e' tenuto l' annuale raduno pointer organizzato...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta