un setter che si comport in maniera strana
Comprimi
X
-
Ad esempio la mia setter di du due anni e mezzo se gira in coppia con il maschio di 8 anni soffre la dominanza e non mi caccia più . Problema risolto quando l’ho sciolta da sola,gli animali li trova ,ha grandi potenzialità ma la vedo non sicura dei suoi mezzi. Su due beccacce fermate arrivo su di lei e molla la ferma , vado a controllare se ci fossero pasture o cosa e mi partono le beccacce . Su altre due beccacce fermate lunghe in piedi rimane ferma e non guida il selvatico che si alza lontano . E pure sulle starne me le guidava fino a bloccarle a debita distanza
-
in calabria l'abbiamo provata insieme ai cani miei e del mio amico con lei 5 in totale.... ed era sempre la prima a fermare... esce con gli stessi cani meno una setterina che non ho piu per cui.. se non era in imbarazzo li!!
Ad esempio la mia setter di du due anni e mezzo se gira in coppia con il maschio di 8 anni soffre la dominanza e non mi caccia più . Problema risolto quando l’ho sciolta da sola,gli animali li trova ,ha grandi potenzialità ma la vedo non sicura dei suoi mezzi. Su due beccacce fermate arrivo su di lei e molla la ferma , vado a controllare se ci fossero pasture o cosa e mi partono le beccacce . Su altre due beccacce fermate lunghe in piedi rimane ferma e non guida il selvatico che si alza lontano . E pure sulle starne me le guidava fino a bloccarle a debita distanzaCommenta
-
sono 4 con i due del mio amico... ma in auto i miei sono 2Pensavo che avevi 3/4 cani, e li portavi a caccia tutti insieme ,visto quello che hai scritto della cagnolina timorosa, poteva essere un problema farla salire dopo aver fatto salire gli altri cani.
Non credi perché i cani che hai avuto non hanno mai dimostrato la loro dominanza con l'aggressività.
Se ricordo bene hai detto che la cagnina ti è stata spedita, la paura dell'auto la potrebbe aver acquisita durante il trasferimento.
Io i cani adulti o cuccioli preferisco andare a prenderli di persona.Commenta
-
Anche per me l'abbandono del selvatico potrebbe essere un problema di dominanza. Se dovesse mollare la ferma, visto i precedenti, a prescindere io resterei fermo, se ci fosse stato abbandono, il cane potrebbe ritornare è rifermare, non dovrebbe più fermare se fosse stata una falsa ferma.
Ad esempio la mia setter di du due anni e mezzo se gira in coppia con il maschio di 8 anni soffre la dominanza e non mi caccia più . Problema risolto quando l’ho sciolta da sola,gli animali li trova ,ha grandi potenzialità ma la vedo non sicura dei suoi mezzi. Su due beccacce fermate arrivo su di lei e molla la ferma , vado a controllare se ci fossero pasture o cosa e mi partono le beccacce . Su altre due beccacce fermate lunghe in piedi rimane ferma e non guida il selvatico che si alza lontano . E pure sulle starne me le guidava fino a bloccarle a debita distanza
In ogni caso per non sbagliare, usa solo il guanto di velluto, con il tempo vedrai dei piccoli miglioramenti, il cane è ancora giovane e questo fa ben sperare. Anche se non dovessi notare piccoli miglioramenti, questo è poco rilevante, non è desiderabile vedere delle piccole regressioni, i cani giovani alcuni giorni ti danno contentezza e in altri ti possono dare tristezza.
👍 2Commenta
-
io posso dire che un po' e migliorata da settembre a ora, a parte le solite ferme a vuoto, qualcosa ha fatto (gira un po piu larga, e hA FERMATO un paio di beccacce.... tuttavia non è il cane che vidi in calabria...se quello era un campione incontrista questa è una cagnolina avviata che sembra alla sua prima stagione...
Commenta
-
Devi fare mente locale è realizzare delle ipotesi, il cane è cambiato durante viaggio, oppure nella nuova residenza, o sul terreno di caccia.
Un mio cane che non aveva mai avuto paura dell'auto, ha incominciato ad avere timore per colpa delle spazzole tergicristallo che rovinate hanno prodotto un rumore che il cane non ha gradito, se non fossi stato presente difficilmente avrei capito il motivo del perché non ha più voluto stare nell'auto al mio fianco.
Commenta
-
CHE POSSO DIRE? sicuramente caccia in terreni diversi, ma non certo piu difficili... li era in mezzo le spine e i burroni, terreni da cinghiali piu che da beccacce, da me in mezzo ad un bosco, dovrebbe essere una passeggiata a confronto.... e cambiato il proprietrio, quello di prima era piu libero e le stava piu vicino, io ho impegni e la posso vedere meno... forse questo pesa piu di tutto! e se li usciva quasi ogni giorno io la posso uscire due giorni l settimana e solo a caccia aperta... questo cambia. -
O piu' semplicemente in Calabria conosceva il territorio e tutte le rimesse su cui era cresciuta ed era stata addestrata e quindi andava a fare il suo giro a colpo sicuro,vedrai che una volta mappato il nuovo territorio migliora.e torna ai suoi standard.
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -