Setter inglese cucciolo che mangia con lentezza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tizianotizio Scopri di più su tizianotizio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tizianotizio
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2011
    • 17
    • molazzana
    • SETTER INGLESE

Setter inglese cucciolo che mangia con lentezza

Buongiorno
    Ho un setter inglese femmina che ha 7 mesi, ma non riesco a farle mettere su peso, anche perche' non e' vorace come gli altri setter che detengo, infatti mangia con molta lentezza . Il veterinario mi ha suggerito di darle un integratore
    , ma il risultato non ha avuto successo, potete darmi un consiglio?
  • Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 301
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

Il veterinario ti avrebbe dovuto consigliare opportune analisi (feci, sangue, urine) e una ecografia. Se non indaga non può individuare la causa del problema.

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4314
      • Arzignano, Vicenza

Dando per certo che non sussistano altre problematiche, vi sono dei soggetti inappetenti, che mangiano svogliatamente.

Questi casi, per fortuna rari, sono una mezza rogna!

Si deve darle della carne cruda macinata e vedere se con qualcosa di molto saporito si mette a mangiare.

Uno dei vari Pregi di un cucciolo, ora mi riferisco ad un soggetto di 2-3 mesi, è che sia vorace nel mangiare.

Questo è quello che ho sempre sentito raccomandare dai "Vecchi".

Auguri e facci sapere.
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1913
        • Verona
        • coker spaniel inglese

L'inappetenza per un cucciolone non è un buon segnale che solitamente non dipende da particolari patologia; il cane più è vorace nel mangiare e maggiormente è cacciatore. Io nella scelta del cucciolo ho cercato sempre quello che si avventa sulla mammella della fattrice con più vigore.

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2020
          • 1084
          • Friuli
          • springer spaniel

Prova a dargli carne cruda di manzo a pezzi (meglio del macinato che si ossida) per alcuni giorni, se la mangia con voracità è un segno che non apprezza le crocchette. Poi la mescoli con delle crocchette, cominciando con poche, se vedi che mangia a poco a poco cali la carne ed aumenti le crochette. Scegli delle crocchette di manzo monoproteiche che siano croccanti e friabili, non dure.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12161
            • Trieste
            • spring spaniel

Io mi preoccuperei che finisca la sua razione, mi preoccuperei meno del tempo che impiega per finirla.
            Non credo che l'avidità nel mangiare abbia una relazione con l'avidità nel cacciare. E' evidente, se il cane avesse problemi questi si ripercuoterebbero sulle prestazioni fisiche.
            Tiziano, il cane lo fai magiare separato dagli altri cani? Cosa mangia e quante volte al giorno mangia? Fa movimento per quello che potrebbe fare un cucciolone di 7 mesi. Il movimento del cane lo valuti energico e vigoroso? Quanto tempo dopo il movimento dai da mangiare al cane?
            E' chiaro che una visita fatta bene dal veterinario, al cane male non gli fa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..