Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno
Ho un setter inglese femmina che ha 7 mesi, ma non riesco a farle mettere su peso, anche perche' non e' vorace come gli altri setter che detengo, infatti mangia con molta lentezza . Il veterinario mi ha suggerito di darle un integratore
, ma il risultato non ha avuto successo, potete darmi un consiglio?
Il veterinario ti avrebbe dovuto consigliare opportune analisi (feci, sangue, urine) e una ecografia. Se non indaga non può individuare la causa del problema.
L'inappetenza per un cucciolone non è un buon segnale che solitamente non dipende da particolari patologia; il cane più è vorace nel mangiare e maggiormente è cacciatore. Io nella scelta del cucciolo ho cercato sempre quello che si avventa sulla mammella della fattrice con più vigore.
Prova a dargli carne cruda di manzo a pezzi (meglio del macinato che si ossida) per alcuni giorni, se la mangia con voracità è un segno che non apprezza le crocchette. Poi la mescoli con delle crocchette, cominciando con poche, se vedi che mangia a poco a poco cali la carne ed aumenti le crochette. Scegli delle crocchette di manzo monoproteiche che siano croccanti e friabili, non dure.
Io mi preoccuperei che finisca la sua razione, mi preoccuperei meno del tempo che impiega per finirla.
Non credo che l'avidità nel mangiare abbia una relazione con l'avidità nel cacciare. E' evidente, se il cane avesse problemi questi si ripercuoterebbero sulle prestazioni fisiche.
Tiziano, il cane lo fai magiare separato dagli altri cani? Cosa mangia e quante volte al giorno mangia? Fa movimento per quello che potrebbe fare un cucciolone di 7 mesi. Il movimento del cane lo valuti energico e vigoroso? Quanto tempo dopo il movimento dai da mangiare al cane?
E' chiaro che una visita fatta bene dal veterinario, al cane male non gli fa.
Recentemente, dal 24 al 26 Marzo, si è svolto ) il Campionato d'Europa Setter Irlandesi su Beccaccini 2026 presso Carentan les Marais in Normandia (...
Da anni non vado più a caccia con l'ausiliare: l'ultima dipartita, con il dramma che ha trascinato, mi ha fatto dire basta.
Ora però sempre...
13-08-22, 15:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta