Pointer Classico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fraba69 Scopri di più su fraba69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fraba69
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 239
    • Reggio Calabria, Reggio Calabria, Calabria.
    • Pointer Hassan

Pointer Classico

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Clastidium Staf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.2 KB 
ID: 2192663

Nome:   Clastidium Volgo.jpg 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 2192664

Spero si riescano a vedere queste foto, per me questo è il pointer!
  • Francesco
    Utente fondatore
    • Mar 2005
    • 945
    • Cecina, Livorno, Toscana.
    • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Questo è il Pointer come dovrebbe essere, credo valga per tutti.http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ictureid=11027
    Ultima modifica Francesco; 01-04-11, 14:31.
    Francesco Parietti

Commenta

• PigKill

bei soggetti ma vedo poco torace...... senza nulla togliere,il pointer come DEVE essere lo trovate nell'album di Claudiaa....... ovviamente parlo per ciò che vedo in foto.

Commenta

• fraba69
        ⭐⭐
        • Sep 2007
        • 239
        • Pointer Hassan

Nome:   Foto Arsenico del Conero.jpg 
Dimensione: 26.1 KB 
ID: 2143567

Nome:   Foto Rocco del Conero.jpg 
Dimensione: 54.4 KB 
ID: 2143568

Altri due esempi di pointer classico!

Commenta

• fraba69
          ⭐⭐
          • Sep 2007
          • 239
          • Pointer Hassan

da cosa stabilisci che hanno poco torace i soggetti della foto?

Originariamente inviato da PigKill
          bei soggetti ma vedo poco torace...... senza nulla togliere,il pointer come DEVE essere lo trovate nell'album di Claudiaa....... ovviamente parlo per ciò che vedo in foto.

Commenta

• PigKill

dal fatto che non raggiungono il gomito,mi pare che nelle foto postate successivamente,invece,mi pare ne abbiano da vendere....

Commenta

• claudiaa

bellone Rocco del Conero

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Premesso che il pointer è uno solo e non c'é quello "classico" e quello non classico, resto dell'opinione che come tutte le razze abbia subito dei mutamenti che lo hanno reso piu' performante.
                il primo pointer qui presentato è un pointer dal labbro eccessivo, direi "braccheggiante" e con il torace che manca della "carenatura" funzionale ad una grande capacità polmonare indispensabile per assicurare le prestazioni che a questa razza si richiedono e questa "carenatura è ben visibile nelle foto del secondo e terzo pointer presentati.
                Il primo appare piu' vicino al tipo di cane che viene presentato sui ring, specie quelli inglesi, che non ai soggetti selezionati in funzione delle risultanze sul terreno.
                naturalmente questa è solo la mia personale opinione
                lucio

Commenta

• fraba69
                  ⭐⭐
                  • Sep 2007
                  • 239
                  • Pointer Hassan

la misura del gomito non è una misura fissa ma puramente indicativa, va guardato il torace nel suo complesso.
                  Ad es, un soggetto con angolo scapolo-omerale non proprio a 45° difficilmente avrà un torace al gomito.
                  Ci possono essere soggetti con toraci al gomito ed oltre e non per questo hanno un buon torace così come ci sono soggetti il cui torace non arriva al gomito ma si possono definire buoni toraci.
                  Questo l'ho imparato dall'Avv. Zurlini.

Originariamente inviato da fraba69
                  da cosa stabilisci che hanno poco torace i soggetti della foto?

---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------

Peccato che si tratta di un Clastidium vincitore sia in prova che in esposizione.......

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  Premesso che il pointer è uno solo e non c'é quello "classico" e quello non classico, resto dell'opinione che come tutte le razze abbia subito dei mutamenti che lo hanno reso piu' performante.
                  il primo pointer qui presentato è un pointer dal labbro eccessivo, direi "braccheggiante" e con il torace che manca della "carenatura" funzionale ad una grande capacità polmonare indispensabile per assicurare le prestazioni che a questa razza si richiedono e questa "carenatura è ben visibile nelle foto del secondo e terzo pointer presentati.
                  Il primo appare piu' vicino al tipo di cane che viene presentato sui ring, specie quelli inglesi, che non ai soggetti selezionati in funzione delle risultanze sul terreno.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    il primo pointer qui presentato è un pointer dal labbro eccessivo, direi "braccheggiante" e con il torace che manca della "carenatura" funzionale ad una grande capacità polmonare indispensabile per assicurare le prestazioni che a questa razza si richiedono.
                    Appare piu' vicino al tipo di cane che viene presentato sui ring, specie quelli inglesi, che non ai soggetti selezionati in funzione delle risultanze sulterreno.
                    ne abbiamo parlato spesso Lucio,anche a voce..... penso che Fraba con il "CLASSICO" intendesse il pointer da 30 kg e 65 cm al garrese...e non quei pointer shetland/falabella che si trovano sempre più spesso in giro.....

Commenta

• fraba69
                      ⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 239
                      • Pointer Hassan

E' stato uno dei migliori soggetti del dr. Gramignani, nella foto è in ferma su coturnice.

Originariamente inviato da claudiaa
                      bellone Rocco del Conero

Commenta

• PigKill

la misura del gomito non è una misura fissa ma puramente indicativa, va guardato il torace nel suo complesso.
                        Ad es, un soggetto con angolo scapolo-omerale non proprio a 45° difficilmente avrà un torace al gomito.
                        Ci possono essere soggetti con toraci al gomito ed oltre e non per questo hanno un buon torace così come ci sono soggetti il cui torace non arriva al gomito ma si possono definire buoni toraci.
                        Questo l'ho imparato dall'Avv. Zurlini.

---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------

Peccato che si tratta di un Clastidium vincitore sia in prova che in esposizione.......
                        clastidium Volgo ,nella foto,non ha nemmeno il torace ben definito nelle sue parti....forse perchè un pochino sovrappeso o forse perché proprio carente della famosissima "carenatura" che è caratteristica dei pointer.

Commenta

• Giampaoletti
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 1863
                          • Ascoli Piceno

[ATTACH]28225[/ATTACH]

[ATTACH]28226[/ATTACH]

Spero si riescano a vedere queste foto, per me questo è il pointer!
                          In effetti richiama il pointer ideale (+ che classico direi ideale) disegnato da Solaro.Con la differenza del labbro un filo abbondante (per me non guasta) e la canna nasale un filino corta mi pare.
                          Del resto all'ideale si tende.

Di Gramignani che dire.E' stato un grande cinofilo,cacciatore e scrittore coi suoi del Conero.
                          Ricordo che già ultraottantenne mi suggeriva di fare un blitz in Albania
                          per prendere dai nidi le uova di starne da far schiudere da noi.

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

in expo vincono quasi sempre soggetti che con la caccia ....ci azzeccano poco, ed in prova si corre per un quarto d'ora e
                            quindi anche se la capacità vitale è scarsa , il cane puo' vincere lo stesso.
                            Lo standard (pastrone) dice che il torace deve andare appena oltre il gomito e non deve presentare carena.
                            Io i pointer li vedo carenati, almeno quelli che lavorano e penso che
                            se questa è la risultanza dei soggetti che lavorano e che hanno le prestazioni,si dovrebbe tenerne conto.
                            ma siamo alle opinioni personali opinabilissime.
                            Secondo lo standard il primo sarebbe perfetto ed il secondo e terzo invece, evidentemente carenati , non lo sarebbero, io preferisco decisamente i due del Conero, ma non per personale gusto estetico, ma perché meglio attrezzati a svolgere il compito fondamentale del pointer.
                            lucio

Commenta

• claudiaa

E' stato uno dei migliori soggetti del dr. Gramignani, nella foto è in ferma su coturnice.
                              è in effetti è proprio bellissimo. guarda che bella foto ho trovato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..