Cosa è successo ai bianco fegato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Host
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo fiorentini

angelo..nel tuo certificato non hai la Quatta delle Tomarole ? se si è tutto spiegato..

Commenta

• AngeloDiMaggio
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1066
      • Cesenatico
      • Setter inglese

Originariamente inviato da angelo fiorentini
      angelo..nel tuo certificato non hai la Quatta delle Tomarole ? se si è tutto spiegato..
      No Angelo, nel certificato della Mora non entra la Quatta, ma entra Giosuè di Gruma che come ben sai era figlio della Quatta. Da Giosuè si arriva a Dun del Meschio per parte di padre e Decor Lot per la Quatta. Sia l'uno che l'altro ne avevano di macchie grosse e nere, ma di là ad arrivare al quasi nero totale.......!
      Ma l'hai vista la foto? Quella e il fratello che lo ha Roberto Veronese sembrano essere usciti da una miniera di carbone. [:D]
      Forse tu potresti aggiungere molte altre cose essendo molto "all'interno" dell'allevamento di Corrado Zaniboni.
      Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• angelo fiorentini

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
        No Angelo, nel certificato della Mora non entra la Quatta, ma entra Giosuè di Gruma che come ben sai era figlio della Quatta. Da Giosuè si arriva a Dun del Meschio per parte di padre e Decor Lot per la Quatta. Sia l'uno che l'altro ne avevano di macchie grosse e nere, ma di là ad arrivare al quasi nero totale.......!
        Ma l'hai vista la foto? Quella e il fratello che lo ha Roberto Veronese sembrano essere usciti da una miniera di carbone. [:D]
        Forse tu potresti aggiungere molte altre cose essendo molto "all'interno" dell'allevamento di Corrado Zaniboni.
        un po alla lunga ma la quatta centra...e lei era quasi nera...prova a far mente locale della setter che presentava Lavatelli nelle prove di caccia..adesso mi sfugge il nome ..anche lei è nera...stessa genetica...

Commenta

• beccolungo
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1509
          • genova

Originariamente inviato da setterman quasi braccoman
          Cerco maschio bianco fegato per accoppiare una femmina bianco arancio molto tipica con importante genealogia ha cacciato esclusivamente in montagna, se qualcuno di voi ritiene di avere un soggetto importante mi contatti.
          grazie
          Umberto
          ecco bravo poi quando l hai trovato tienimi in considerazione....

Commenta

• Ramses

un po alla lunga ma la quatta centra...e lei era quasi nera...prova a far mente locale della setter che presentava Lavatelli nelle prove di caccia..adesso mi sfugge il nome ..anche lei è nera...stessa genetica...
            1) Brick del Rovere era di Alighiero Ammannati e fu uno dei primi stalloni "in batteria" :)

2) Anche per la Quatta valgono le considerazioni su riportate...dal suo pedigree si può notare un forte rientro sul Dun del Meschio (stratoppato) e rifermenti ad alcuni Crismani...Cosa avevano tutti in comune? Tell 68° setter inglese bianco nero molto toppato che tasmetteva tale caratteristica con regolarità...Fu, infatti, per tale motivo e per la leggenda sulle sue poco conosciute origini che Giulio Colombo criticò Fausto Cavalli quando questi decise di accoppiarlo con la Quercia delle Morene (Bianco Marrone)...Ebbe ragione, però, quest'ultimo...nascendo Sonia del Rovere (Bianco Marrone) che accoppiata a sua volta con Raf 2° un setter inglese blu belton utilizzato a caccia e in qualche prova provinciale delle FIDC dette il Brick del Rovere (Bianco Nero stratoppato)...
            Colgo l'occasione per dire che uno dei setter inglesi che Colombo non dimenticò mai per le sue qualità stilistiche fu Ilio del Rovere (Lingfield Mystic x Fly del Rovere)...entrambi i genitori blu belton mentre l'indimenticato stilista Ilio era Bianco Fegato [:D]

Salutoni....

Cris

---------- Messaggio inserito alle 10:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            ......questa non la comprendo, quali rischi si corrono ??? che nascano molti cuccioli liver magari con macchie molto estese.
            Rammento che una trentina di anni fa era di moda il setter a grandi chiazze (nere) del mantello, ora
            vanno per la maggiore i mantelli molto scuri ma il mantello non ha nessuna influenza , ha invece
            influenza la genealogia, quelli a grandi chiazze si riferivano a cani tipo Dun , quelli molto scuri alla genealogia di Val di Chiana, domani uscisse un campionissimo quasi tutto marrone tutti a dire che
            quel mantello è da ricercare.
            In base allo standard (che tutti continuano ad ignorare bellamente nel settore lavoro
            ma invece qualche occhio alla morfologia , anche a quella non funzionale sarebbe a mio avviso utile se non altro per evitare che si mettano sul terreno dei veri e propri sgorbi) il mantello da ricercare è quello a fondo bianco , picchiettato o moschettato che dir di voglia , di nero/limone/arancio/fegato.
            Caro Lucio, parli con chi ha fatto finora 4 accoppiamenti tra soggetti bianco marrone....Oggettivamente, però, il rischio depigmentazione (mucose e/o iride) sussiste...tutto qua!
            Salutoni...

Cris

Commenta

• dobro
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 969
              • provincia cremona
              • setter inglesi

forse intendi l'Astra di gruma.
              comunque anch'io ho avuto un figlio del giosue' di gruma,il bolero che come i fratelli divenuti campioni erano abbastanza se non molto chiari.
              il Brick non penso sia stato da Scipioni, e' nato nel 1956 (il cane )

ciao Angelo e complimenti per il Dok.

Commenta

• giolan
                • Mar 2008
                • 98
                • ischia
                • setter inglese

soraia, ma non sempre i discendenti di quatta sono molto scuri io ho una figlia di giangio che mi da cani toppati ma con fondo bianco e cosi è stato per un mio amico che ha una sorella della mia ba a dire il vero però da corrado un po di tempo fa vidi dei cuccioli quasi completamente neri figli di andrea saluti giovanni
                File allegati
                Ultima modifica giolan; 25-06-11, 11:51.

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona
                  • Setter Inglese Pointer Inglese

Bianco solo petto, addome e parte inferiore degli arti

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da fongaros

Bianco solo petto, addome e parte inferiore degli arti
                    Non è che da grande diventa così è?? [:D]:-pr:-pr
                    File allegati

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Soraia di Gruma
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                        Non è che da grande diventa così è?? [:D]:-pr:-pr
                        Ora ha 6 anni ed è proprio lui

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da fongaros
                          Ora ha 6 anni ed è proprio lui
                          AHAHAHAHAHAH!! Grande Renato!

Commenta

• corvo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1478
                            • ariccia
                            • setter inglese

L'unica cosa che mi chiedo è come abbiate, tutti, potuto dar seguito alle provocazioni, castronerie, stron.....te dette da Host. Per fortuna che all'ultimo la discussione è tornata su temi interessanti!!!
                            Cmq, io ho una bianco fegato, non ha depigmentazioni, non ha occhi gialli, non ha ciuffi sulla testa e quando si muove si fa guardare che è un piacere.
                            Giordano Il Corvo
                            FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

io ho una bianco fegato, non ha depigmentazioni, non ha occhi gialli, non ha ciuffi sulla testa e quando si muove si fa guardare che è un piacere.
                              e non é una cosa eccezionale, ma del tutto normale.
                              lucio

Commenta

• Kim95

Io ho avuto una cagna b/f e posso solo parlarne bene: precoce, grandi qualità venetorie e morfologicamente una buona rappresentante di razza.
                                un saluto a tutti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..