Cosa è successo ai bianco fegato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Host
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro canepuccia

Non litigate anzi fate capire questo discorso anche a chi come me è totalmente ignorante in materia di setter.Il problema del colore non sara dovuto forse solo ad un pregiudizio?

Commenta

• setterman quasi braccoman

Originariamente inviato da sandro canepuccia
      Non litigate anzi fate capire questo discorso anche a chi come me è totalmente ignorante in materia di setter.Il problema del colore non sara dovuto forse solo ad un pregiudizio?
      Sandro qualche soggetto usciva con gli occhi gialli, ora ci sono dei bianco fegato tipici, non è assolutamente vero che sono poco incontristi ecc ecc, il più delle volte si da colpa al cane ma bisognerebbe sapere il manico quanto ci sa fare con i cani.
      Il cane della foto è Liver della Regina del Bosco, bianco fegato figlio di Bigjim bianco fegato è cosi orribile?
      Se chi scrive che i bianco fegato hanno un sacco di problemi avesse in canile un cane con un unghia di Liver si masturb...be tutte le volte che passa davanti al box.....

PS non mi fà caricare la foto......

Commenta

• Host

Originariamente inviato da ALFIO68
        oltre che quotarti perche ho visto personalmente ottimi soggetti bianco fegato sia a cotorne che a becche,per questo con l'aiuto di un'amico forumista ho tra le mani due tricolori fegato,mamma e figlia e devo dire che oltre allo stile ho notato specialmente nella figlia davvero un gran naso,adesso stanno lavorando nel terreno siculo che proprio non e' come quello ....hahahahaha
        saluti a tutti
        Originariamente inviato da maxmurelli
        Io invece ho avuto la fortuna di vedere dei bianchi-fegato senza tutti questi difetti da voi elencati, quindi bei soggetti in taglia con occhi scuri, assenza di displasia, morfologicamente ben fatti e con ottime doti venatiche (quelli che ho visto io erano buon incontristi e sapevano andare a cercare il selvatico). Sarò stato fortunato a vederli? Penso proprio di no, sicuramente sono fortunati i possessori di tali cani anche se non centra solo la fortuna, quando si lavora bene e il prodotto è ottimo c'è anche dell'altro!!
        Per fortuna ci sono anche testimonianze come queste di Afio68 e Maxmurelli. Vuol dire che non hanno inquinato proprio tutti i bianco fegato.

Ho detto e ripetuto in più post che nessuno vuole fare di tutte le erbe un fascio. Ma nel contempo non si può sottacere l'esistenza di alcuni "fenomeni" che hanno inquinato e screditato una parte della razza.

Purtroppo, se vogliamo liberarci da certe sgradevoli sorprese, dobbiamo usare TOLLERANZA ZERO nei confronti di tutti i bianco fegato, portatori di quei difetti che sono spesso indicatori di immissioni di sangue che nulla hanno a che vedere con i setter.

Si, i famosissimi setter col "riporto"... ma come questo!! [:D]
        No Max, come questo [:D]

Commenta

• Gion
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 1449
          • Dolomiti Unesco
          • setter inglese

Originariamente inviato da coturnat
          Tendenzialmente più esili e leggeri, quasi tutti con occhi chiari, pelo e sottopelo di consistenza diversa, più lungo molto ondulato-riccio sulle orecchie e sulla testa, prognatismo e displasia frequente ecc. ecc.

Straquoto alla grandissima, inizio anni ottanta illuminato dalla famosa pubblicità riportata sui bianco fegato " IL SETTER, parlando delle "razze" di Naworth " li ricercai caparbiamente, poi.....una delusione totale, un disastro.
          Abbandonai x sempre i bianco fegato, ora nel 2011 un prorompente ritorno azzzzzzzz!!!.
          Questa la opinione di un grande esperto???? Per la verita' ricordo con immenso piacere una mia femmina bianco fegato, penso uno dei migliori soggetti che io abbia avuto negli ultimi anni. Nel 2006 inoltre mi ha dato una stupenda cucciolata, nove per l'esatezza, tutti b/n divenuti in seguito, eccetto uno, degli ottimi cacciatori. Sara' stato un caso? [:-bunny]
          File allegati
          Ultima modifica Gion; 20-06-11, 22:22.

Commenta

• Host

Originariamente inviato da Gion
            Questa la opinione di un grande esperto!!! Per la verita' ricordo con immenso piacere una mia femmina bianco fegato, penso uno dei migliori soggetti che io abbia avuto negli ultimi anni. Nel 2006 inoltre mi ha dato una stupenda cucciolata, nove per l'esatezza, tutti b/n divenuti in seguito, eccetto uno, degli ottimi cacciatori. Sara' stato un caso? [:-bunny]
            Concordo sull'esperto!

Non tutti i bianco fegato sono stati inquinati. Per fortuna!!!
            Ultima modifica Ospite; 20-06-11, 22:01.

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da setterman
              Sandro qualche soggetto usciva con gli occhi gialli, ...

Gli occhi chiari li ho visti più diffusamente nei BA - G. RUSSO

Il cane della foto è Liver della Regina del Bosco, bianco fegato figlio di Bigjim bianco fegato è cosi orribile?
              Se chi scrive che i bianco fegato hanno un sacco di problemi avesse in canile un cane con un unghia di Liver si masturb...be tutte le volte che passa davanti al box.....

PS non mi fà caricare la foto......
              ti aiuto io così qualcuno può cominciare subito
              File allegati

Commenta

• Host

Originariamente inviato da FlavioJesi
                non esistono doti morali geneticamente linkate al colore del pelo...sono teorie che andavano bene 200 anni fa..
                Non è questo che si sta dicendo. [;)]

Commenta

• lietuva
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1946
                  • vilnius

Alcuni filmati degli "eretici" i "rabbiosi" i "displasici", gli andiccappati.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=ZlWjRZ1onwQ[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=wU0SmZa14x4&feature=related[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=8k88krF1mPA&feature=related[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=KTsmw28DTIo[/media][media]http://www.youtube.com/watch?v=ky68zssMQF4[/media]http://www.izlesene.com/video/radent...-nomar/1051350

Invece questi sono alcuni allevatori che hanno usato il loro sangue direttamente.

Loro piceno, della vecchia irlanda, palianensis, alles. setter, amiternum, del centro marche, bonfante's, cucca's, dei laderchi, della marika, nencini's, pianigiani's, radicioli's, della sepentara, del sole, desianensi's, del sargiadae, radentis, dello zeolo, dei scaini, dei boselli, del fabbro ferraio, tartalki's, roval, vallenure, raiano, dell'ad montes, politium, palaziensis, franzini, del cilento, dello zorino, dell'intelvi, furore, del volano, del frangio, della cippollara, picenum, madonna del carmine, valtresinaro, delle pastenelle e tantissimi privati.

Tutti incompetenti?

Mancano all'appello: Crocedomini, Fongaro's e Zagnis, Dianella e Bassana.

Fate voi le vostre considerazioni

E ADESSO TUTTI A CASA.
                  RAGAZZI MOLLATELI QUESTI, DA LORO SOLO M...A E INVIDIA.
                  IO A CAMPO FELICE CI SONO SE QUALCUNO HA BISOGNO CHIARIMENTI!

Ultima modifica lietuva; 20-06-11, 22:35.
                  Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• adolfo rosetti
                    ⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 506
                    • roma
                    • setter inglesi

Ma come possibile uno che non ha altro scopo di inquinare questo forum, di mettere zizzania, inizia una discussione senza capo ne coda e tutti che gli rispondono. Mi meraviglio di Fabio e sopratutto di Giovanni che aveva detto, con molta saggezza, di isolarlo di non rispondergli. Ed invece tutti a prenderlo sul serio e dialogare con lui come se si discutesse di cose sensate.Ve ne siete accorti che le persone veramente competenti serie,(esempio Paolo Cioli) non partecipano più. Io, so che non interessa a nessuno, non parteciperò più a nessuna discussione a cui interverrà questo signore.
                    Se veramente ha intenzioni di dialogare in maniera franca e seria cominci a dire chi è veramente e comunichi ad uno di noi il suo cellulare per un colloquio chiarificatore.un saluto a tutti adolfo

Commenta

• setterman quasi braccoman

Originariamente inviato da adolfo rosetti
                      Ma come possibile uno che non ha altro scopo di inquinare questo forum, di mettere zizzania, inizia una discussione senza capo ne coda e tutti che gli rispondono. Mi meraviglio di Fabio e sopratutto di Giovanni che aveva detto, con molta saggezza, di isolarlo di non rispondergli. Ed invece tutti a prenderlo sul serio e dialogare con lui come se si discutesse di cose sensate.Ve ne siete accorti che le persone veramente competenti serie,(esempio Paolo Cioli) non partecipano più. Io, so che non interessa a nessuno, non parteciperò più a nessuna discussione a cui interverrà questo signore.
                      Se veramente ha intenzioni di dialogare in maniera franca e seria cominci a dire chi è veramente e comunichi ad uno di noi il suo cellulare per un colloquio chiarificatore.un saluto a tutti adolfo
                      Hai ragione, io non intervengo più..

Commenta

• Host

Originariamente inviato da lietuva
                        Tutti incompetenti?
                        No, solo tu!
                        Perchè dimostri di non aver capito di cosa si sta parlando.

Commenta

• G.Luca 78
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 1172
                          • Olbia
                          • Setter,Bracco italiano

Io invece ho avuto la fortuna di vedere dei bianchi-fegato senza tutti questi difetti da voi elencati, quindi bei soggetti in taglia con occhi scuri, assenza di displasia, morfologicamente ben fatti e con ottime doti venatiche (quelli che ho visto io erano buon incontristi e sapevano andare a cercare il selvatico). Sarò stato fortunato a vederli? Penso proprio di no, sicuramente sono fortunati i possessori di tali cani anche se non centra solo la fortuna, quando si lavora bene e il prodotto è ottimo c'è anche dell'altro!!

Si, i famosissimi setter col "riporto"... ma come questo!! [:D]

ahahahahahhahahahhahahahhahahahhahahahahhahahahahh ahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahhahahahhaha hahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahhahahaha h

Commenta

• lietuva
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 1946
                            • vilnius

Comunque Fongaros Zagnis Dianella e Crocedomini, Bassana. sono gli unici allevatori a non aver usato direttamente il loro sangue.
                            La matematica non e' un opinione.
                            Se sei un allevatore come dici, sei tra questi, se sei un privato sei una m...a che ti pari il c..o dietro a loro senza averne titolo.

Potete dirmi tutto, potete chiudermi tutte le discussioni che apro, ma io ho il senso dell'intruso! Come Milano (figlio di un bianco fegato) ha il senso del selvatico.
                            VERGOGNATEVI
                            Ultima modifica lietuva; 20-06-11, 22:35.
                            Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini

Commenta

• Gion
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2009
                              • 1449
                              • Dolomiti Unesco
                              • setter inglese

Originariamente inviato da Host
                              Concordo sull'esperto!

Non tutti i bianco fegato sono stati inquinati. Per fortuna!!!
                              Vedi che sull'esperto erroneamente ho cliccato punto !!!! subito corretto con punto ???? D'accordo con te nel fatto che non tutti i bianco fegato sono nati inquinati. L'inquinamento vien fatto dall'essere umano....e qui in questa discussione abbiamo limpida dimostrazione. Ciao

Commenta

• G.Luca 78
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 1172
                                • Olbia
                                • Setter,Bracco italiano

dalla mia esperienza,anche se non ho capelli bianchi,dico di non aver visto tanti setter bianco fegato.....me ne viene in mente uno....Big Jim,dicono che come qualità sia uno dei migliori degli ultimi trent'anni....un mio amico sardo direbbe e si ma fa parte di quella parrochia!!!! Umberto sa di chi parlo e anche Giacomo ahahah

ultimamente ne ho visto qualcuno,tutti discendenti da Radentis Zum,(ovviamente Arno fiero ecc)cani tipici,in giusta taglia,venaticità da vendere,buona la radenza e psiche setter.....poi bo questa è la mia brevissima esperienza in merito

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..