E' arrivato Tref

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • setterman quasi braccoman

Grande Max, bel cane e dalla genealogia sicuramente un grande cane !!!! Poi due Avi sono passati nelle mie mani...
    un abbraccio
    Umberto

Commenta

• dobro
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 969
      • provincia cremona
      • setter inglesi

Originariamente inviato da manujohn

Enrico mi fai morire dal ridere..
      Ciao Manu
      non ci crederai,ma stando in valtrebbia li sentivo urlare,poi verso le undici quando non li ho piu' sentiti ho capito che il languorino li aveva avvolti, e, allora non c'erano piu' santi ne' setter.
      avrei voluti chiamare il comandante Angelo,ma per la paura che mi chiedesse di trovarci nello stesso posto a tavola,ho sorvolato.
      dovevo essere a casa per le quattro!!!!

ciao meraviglia!!

Commenta

• manujohn
        • Sep 2010
        • 184
        • cortemaggiore
        • setter inglese e springer spaniel english

Originariamente inviato da dobro
        non ci crederai,ma stando in valtrebbia li sentivo urlare,poi verso le undici quando non li ho piu' sentiti ho capito che il languorino li aveva avvolti, e, allora non c'erano piu' santi ne' setter.
        avrei voluti chiamare il comandante Angelo,ma per la paura che mi chiedesse di trovarci nello stesso posto a tavola,ho sorvolato.

ciao meraviglia!!
        Ma poveri,ogni tanto bisogna mettere qualcosa anche sotto i denti...
        Max e Angelo..invitate anche Enrico la prossima volta..
        non mandatelo da solo che sente le voci!!!
        Scherzo Enrico[:-golf]...passa a bere il caffè piuttosto se vieni ancora in valtrebbia!!!
        Ciao Manu

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da dobro

ciao meraviglia!!
          Originariamente inviato da manujohn
          Ma poveri,ogni tanto bisogna mettere qualcosa anche sotto i denti...
          Max e Angelo..invitate anche Enrico la prossima volta..
          non mandatelo da solo che sente le voci!!!
          Scherzo Enrico[:-golf]...passa a bere il caffè piuttosto se vieni ancora in valtrebbia!!!
          Ciao Manu
          Ebbene non siamo finiti coi piedi sotto la tavola...almeno per sta volta!
          La prossima sicuramente andrà diversamente anche perché dopo un duro "lavoro" bisogna ottenere una giusta ricompensa.
          Se siete in giro sull'appennino ad allenare non ci vuole tanto, basta dare un colpo di telefono e ci si organizza per almeno una piccola merenda! [:D]

Originariamente inviato da setterman quasi braccoman
          Grande Max, bel cane e dalla genealogia sicuramente un grande cane !!!! Poi due Avi sono passati nelle mie mani...
          un abbraccio
          Umberto
          Lo so Umberto che da parte della madre ci sono un paio di cani che hai portato te al campionato, speriamo che Tref abbia anche solo un po' della stoffa dei suoi genitori... speriamo!

Originariamente inviato da beccolungo
          bello Max di certo stilista nella ferma se tanto mi da tanto immagino che sappia stare anche sul terreno...quanto ha? mi piace
          Beh deve ancora imparare praticamente tutto, sono le prime esperienze che ha con la selvaggina vera, comunque ha certe doti naturali sia nel movimento che nella presa di punto che mi lasciano sperare bene, per ora sono solo speranze, chissà in futuro...
          Comunque fa 1 anno il 15 agosto!!

Commenta

• beccolungo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1509
            • genova

Originariamente inviato da maxmurelli
            Ebbene non siamo finiti coi piedi sotto la tavola...almeno per sta volta!
            La prossima sicuramente andrà diversamente anche perché dopo un duro "lavoro" bisogna ottenere una giusta ricompensa.
            Se siete in giro sull'appennino ad allenare non ci vuole tanto, basta dare un colpo di telefono e ci si organizza per almeno una piccola merenda! [:D]

Lo so Umberto che da parte della madre ci sono un paio di cani che hai portato te al campionato, speriamo che Tref abbia anche solo un po' della stoffa dei suoi genitori... speriamo!

Beh deve ancora imparare praticamente tutto, sono le prime esperienze che ha con la selvaggina vera, comunque ha certe doti naturali sia nel movimento che nella presa di punto che mi lasciano sperare bene, per ora sono solo speranze, chissà in futuro...
            Comunque fa 1 anno il 15 agosto!!
            buon sangue non mente,sono solo foto e si sa' che spesso si prendono abbagli ma mi sembra di notare gia' una spiccata espressivita sulla ferma,ci sono cani che ad 1 anno sanno andare solo per farfalle so che tu avrai la pazienza di tirare fuori quello che di buono scorre nelle sue vene e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno....auguri e buon prosseguimento...

Commenta

• angelo fiorentini

non voglio essere di parte perchè il cane l'ho dato io ma....è un cane sul quale scommetto...l'ho iniziato con le quaglie le ferma in bello stile ha una bella presa di punto..consente e riporta bene...il movimento è setter anche se deve ancora finire di costruirsi fisicamente e migliorera' ancora. dopo la stagione di caccia si potra' vedere se potra' far le prove...io ci conto..

Commenta

• Roberto Carta
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 386
                • Nuoro
                • E.Breton - Bhethoven Pointer - Tom

Complimenti Max, bellissimo soggetto, ti faccio un in bocca al lupo enorme!

---------- Messaggio inserito alle 01:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------

Max, sono andato a vedermi il pedegree.....MAMMA MIA!
                sigpic
                Ciao
                Roberto Carta

Gesù c'è ![cuori]

Commenta

• angelosetter
                  ⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 485
                  • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da angelo fiorentini
                  dopo la stagione di caccia si potra' vedere se potra' far le prove...io ci conto..

Questo si che è vangelo, bel cane ottima genealogia e complimenti a te Max per la scelta
                  Angelo

Commenta

• Ospite

Grazie, grazie a tutti dei complimenti.

Angelosetter, come ben sottolinei te fortunatamente c'è ancora gente, come ad esempio l'Angelo Fiorentini, che prima porta i cuccioloni a caccia, poi quelli con una marcia in più sia come venaticità che come stile allora decide di provare a lanciarli nel mondo delle prove. Questo anche a mio parere è sacrosanto vangelo!
                    Oggi si sente sempre più spesso certa gente che critica, che sostiene che i soggetti usati nelle prove di lavoro siano mezzi cani e che non hanno nulla a che vedere con la caccia vera ecc ecc, io a queste persone vorrei ricordare che c'è ancora chi alleva pensando IN PRIMIS da cacciatore e solo dopo aver testato in campagna un'eventuale promessa allora decide di portarla sul furgone per specializzarla nella nota di concorso che più gli si addice!
                    Quindi prima va superato l'esame di una stagione di caccia VERA su selvaggina difficile e in terreni impegnativi, dopo, se ci sono i mezzi e le potenzialità, allora il furgone.

Commenta

• AngeloDiMaggio
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1066
                      • Cesenatico
                      • Setter inglese

Non ti allontanare troppo col Tref.... potrebbe servire per Carmen e Chiara, vista la genealogia.....!!!!!!!!!
                      Complimentoni a te e ad Angelo.
                      Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel

Bene, vedo che state scaldando i motori, Tref da quello che si può vedere, mi sembra un bel cane.
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da nico
                          Bene, vedo che state scaldando i motori, Tref da quello che si può vedere, mi sembra un bel cane.
                          I motori si scaldano e va bene... ma il bello non vuol dire bravo...stiamo testando tutte le attitudini... sperum bei!!!
                          Se posso appena nei prossimi giorni lo metterò in coppia con hiro e allora si che salteranno fuori tutte le magagne...
                          solo che il ragazzone non ha nemmeno un anno e allora si giustifica...fino a un certo punto!

Commenta

• manujohn
                            • Sep 2010
                            • 184
                            • cortemaggiore
                            • setter inglese e springer spaniel english

Originariamente inviato da maxmurelli
                            Grazie, grazie a tutti dei complimenti.

Angelosetter, come ben sottolinei te fortunatamente c'è ancora gente, come ad esempio l'Angelo Fiorentini, che prima porta i cuccioloni a caccia, poi quelli con una marcia in più sia come venaticità che come stile allora decide di provare a lanciarli nel mondo delle prove. Questo anche a mio parere è sacrosanto vangelo!
                            Oggi si sente sempre più spesso certa gente che critica, che sostiene che i soggetti usati nelle prove di lavoro siano mezzi cani e che non hanno nulla a che vedere con la caccia vera ecc ecc, io a queste persone vorrei ricordare che c'è ancora chi alleva pensando IN PRIMIS da cacciatore e solo dopo aver testato in campagna un'eventuale promessa allora decide di portarla sul furgone per specializzarla nella nota di concorso che più gli si addice!
                            Quindi prima va superato l'esame di una stagione di caccia VERA su selvaggina difficile e in terreni impegnativi, dopo, se ci sono i mezzi e le potenzialità, allora il furgone.
                            Parole Sante Max..!!!

Commenta

• Ospite

Oggi terza uscita per Tref!
                              C'eravamo io e l'amico Lucio con appunto ai miei Tref e Hiro, e la sua Praline.
                              Inizialmente abbiamo deciso di sganciare la sua Praline e il Tref e solo in un secondo momento Hiro.
                              Il mio cucciolone appena partiti è andato a fermare un bel fagianone tenebroso che s'era accovacciato sotto un nocciolo... che spettacolo, ero per niente sicuro che ci fosse che non ho nemmeno scattato la foto ed invece il cucciolone aveva ragione!!
                              Guardando il mio amico Lucio gli ho detto che ero già contentissimo della giornata e che potevamo anche non trovare le pernici che per me era lo stesso.
                              Ed invece le pernici non hanno tardato a farsi trovare, solo che questa volta Tref c'è capitato dentro senza sentirle (era messo male col vento e stava facendo un rientro) così ha sciupato una ottima occasione; e va beh, sono cose che capitano, peccato!
                              Ho deciso allora di andare a prendere il mio Hiro che poverino era era sulla macchina da solo da un paio d'ore e probabilmente era inc...to nero!
                              Appena sganciato faccio per raggiungere più avanti Lucio con gli altri cani, ma lo "zingaro" apre sulla destra e a 100 metri da me va ad inchiodare sulla stradina un fagiano che si trovava appena dentro al bosco. Bravissimo Hiro!!
                              Raggiunto Lucio cerchiamo di rimettere le pernici che avevamo visto prima e anche sta volta in ben 2 occasioni è sempre Hiro ad andarle ad inchiodare.
                              Tref ha fatto dei bei consensi e ha girato molto bene, la prossima volta proverò a mollarlo da solo e vedere che combina, solo dopo forse lo metterò in coppia.
                              Tutto sommato sono molto soddisfatto della giornata e di Tref, c'è stato quel neo dello sfrullo...e va beh!

Foto 1: Hiro in ferma sul fagiano (foto bruttissima, era anche tutta zumata!)
                              Foto 2: Hiro in ferma su pernice e Praline in consenso
                              Foto 3: Lucio va a servire Hiro (che non si vede), Praline e Tref in consenso
                              Foto 4: i posti dove siamo stati ad allenare
                              File allegati

Commenta

• stefano64
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 3506
                                • civitavecchia
                                • pointer

complimenti per il nuovo acquisto, quanti anni ha ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..