Mi diedero un cane , un Setter di 1 anno e mezzo , pedigree' come un cielo stellato , ottima costruzione , ma faceva 5 metri avanti e 20 indietro , se vedeva un qualsiasi uccellino volare lo inseguiva con una foga e con un' eleganza da brividi . Lo portai fuori per qualche mese , lo detti anche a due Dresseurs , i quali mi diedero poche speranze , mentre per un altro mio soggetto Bingo , ben piu' grezzo del primo , ma continuo , veloce e coraggioso nell' aprire , vedevano ottime possibilita' per il Campionato . Ma io avevo negli occhi quella piuma che , sfiorando il terreno , volava velocissima e senza affanni come sospinta dal vento e pensavo , ma perche' non vai cosi' anche senza quel passero che ti vola davanti . Passarono alcuni mesi ,forse 4 o 5 , nessun minimo cambiamento , piu' volte pensai di riportarlo indietro dove pero' era facile anche che .... Un giorno dopo i soliti 5 metri come fece per tornare indietro gli lanciai un bastone , che lo sfioro' , ma forse sara' stato il mio urlo di rabbia che lo fermo' , lo chiamai al piede e lo rilanciai , altre due volte e stesso esito , ma poi fece 30 metri in avanti e lo incoraggiai , ne fece altri 20 , una Starna , Santa subito , si fece trovare in quel suo breve allungo , la fermo' come sapeva e sa' fermare lui , al frullo volo' anche avanti ed il Setter con lei . 2 mesi dopo , con un bravo dresseur ottenne un ECC a Lomza e poi lo condussi sempre io in piu' note , ottenendo enormi soddisfazioni . Non ho alcuna remora a dire che nacque una Stella , che incontrai per caso , di cui non ho nessun merito se non quello di aver perseverato . Quel cane mi ha spalancato porte in Cinofilia a cui prima manco osavo bussare e' Baldensi' s Azor . Io ero , sono e saro' sempre il povero ragazzo di campagna che ero , anche se dopo che presentavo Azor , la gente ha cambiato atteggiamenti nei miei confronti , chiamandomi anche a scegliere qualche cucciolo per loro , ma io ero sempre quello di prima ... Ma ora sto' toccando il tasto : Son Bravo , son Fico , ma credetemi il Bravo e Fico e solo lui Azor .... Ahahahahah
Credi nel tuo cane e fagli vedere quanto e' bello trovare un buon animale , fermarlo e corrergli dietro all' infinito , la storia potrebbe anche ripetersi !
Tanti Auguri
---------- Messaggio inserito alle 09:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 AM ----------
Aldo , Aldo , Aldo sempre pronto a difendere la tua amata lingua di Dante . Ma son certo che sia un errore buono ...
Meglio sarebbe riprendere chi scrive certe Cazz.... Ahahahahahah
Ma , riflettendo e' bene che siano scritte anche quelle , se no io che scrivo ? Ahahahahahah
Un Abbraccio
Commenta