Certo che ciò che dici è "regolamentare". Io sono forse andato un po' più in là del regolamento (che non rinnego, anzi) senza darne spiegazione. Volevo dire che il gruppo dei consentitori discerne chi è in ferma e chi in consenso, denotando, anche se in un gioco che non è ancora diventata "morte della preda ed abbocco" (cosa seria che da la svolta al cane immaturo), di percepire quale fratello sia in ferma. Il neo principale della scena è il soggetto "invidioso" che sorpassa ed invola (so ragazzi!). Per l'espressività piena secondo me è presto: mi sembrano più pronti ad osservare l'involo ed all'inseguimento che a fare altro. Per la svolta necessitano di essere smezzati e di qualche corretto abbattimento ed abbocco sanguigno (come detto sopra).
In effetti può far torcere il naso a tutti, ma se tanto mi da tanto per me è l'atterraggio della rimessa (sto aspettando kumina sulle mie domande precedenti per capire meglio). Poi, l'importate è che il cane si sia ripreso subito (come ha fatto). Quella è tutta scuola. Se si perde qualche secondo sulla rimessa oggi, domani, quando adulto (se non è scemo), vedrai che non si fa più prendere per i fondelli nemmeno un secondo.
Stimoliamo, io mi accodo, per avere un video dall'inzio dello sgancio. Sicuramente sarà più facile mettere in evidenza la mentalità anche se non sempre si possono vedere gli incontri.
ps
Queste sono le discussioni che mi piacciono! Azzo! Giustificare ciò che si afferma!
Commenta