POINTER troppo magro?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MegaHorton Scopri di più su MegaHorton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MegaHorton
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 312
    • Piemonte
    • Pointer

POINTER troppo magro?

Ciao a tutti!

avrei bisogno di un vostro parere...
    Ho un pointer maschio di 7mesi e del peso di 20 Kg tondi.
    come potete vedere dalle foto si vedono piuttosto marcatamente le costole... E' normale per questa età? da quando l'ho preso (1 mese e dieci giorni) ha preso 2 kg circa...
    Sporca abbastanza bene e l'ho sverminato 15 giorni fa...

Grazie per i vostri pareri

Ivan
    File allegati
  • Giuditta
    • Mar 2013
    • 158
    • Lugo
    • Bracco Italiano

Secondo me non è eccessivamente magro ci sono cacciatori che li tengono pelle e ossa.
    Magari fagli prendere ancora 2-3 chiletti poi, a parer mio, dovrebbe essere perfetto ;)

Commenta

• salvo bracco
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 464
      • Padova
      • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

sta perfetto non e magro i veterinari dicono che il cane si deve vedere le costole affinche sia nella giusta forma fisica

Commenta

• ma§imo
        • Feb 2011
        • 110
        • Guidonia (Rm) e Jesolo Lido(Ve)
        • Pointer

Se è nelle tue possibilità, la razione giornaliera dagliela in due volte...mattina e sera. I ns pelo corto con lo stomaco a volte fanno i capricci e per esperienza personale mi son sempre trovato bene servendo due pasti al dì fino a circa un anno di età, credo ke riescano ad assimilare meglio...Un saluto.
        Massimo
        Hic sunt leones [bastone]

Commenta

• MegaHorton
          ⭐⭐
          • Dec 2012
          • 312
          • Piemonte
          • Pointer

Originariamente inviato da ma§imo
          Se è nelle tue possibilità, la razione giornaliera dagliela in due volte...mattina e sera. I ns pelo corto con lo stomaco a volte fanno i capricci e per esperienza personale mi son sempre trovato bene servendo due pasti al dì fino a circa un anno di età, credo ke riescano ad assimilare meglio...Un saluto.
          Massimo
          io addirittura gliela somministro in tre volte!!!
          Tuttavia mi sembra sia sempre troppo esile (anche se dai vs. commenti non sembrerebbe)...

Commenta

• bretonnina
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Roma
            • breton nina

Hai provato a sostituire le crocchette con quelle piu' vitaminizzate ? infatti nella fase della crescita hanno bisogno di tutte le sostanze in grado di costruire la struttura fisica.Ci sono prodotti che sono conosciuti come integratori e sono molto validi per la formazione dei cuccioloni.un saluto

Commenta

• MegaHorton
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 312
              • Piemonte
              • Pointer

Originariamente inviato da bretonnina
              Hai provato a sostituire le crocchette con quelle piu' vitaminizzate ? infatti nella fase della crescita hanno bisogno di tutte le sostanze in grado di costruire la struttura fisica.Ci sono prodotti che sono conosciuti come integratori e sono molto validi per la formazione dei cuccioloni.un saluto
              sinceramente no, anche perchè ho parlato con l'allevatore il quale mi ha detto che il mangiare che gli somministro è più che sufficiente (VIVIDOG PREMIUM con 29% di proteine)...
              La cosa che mi rincuora è che pesa già 20kg a soli 7 mesi (ho letto che si i pointer arrivano a 27-30 Kg); tuttavia mi piacerebbe far sparire dalla vista le costole che lo fanno magro!!! (anche se mi è stato detto da un utente che ciò vuol dire che è in forma)...

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7126
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da bretonnina

Aggiungere gli integratori al mangime (se questo è di qualità decente) è inutile e, a volte, perfino dannoso. Il cane non mi sembra affatto magro...è un pointer ed è giovane, deve solo finire di strutturarsi. Poi, in definitiva, i cuccioli/cuccioloni è meglio che siano un pelo più magri che grassottelli.

---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------

Originariamente inviato da MegaHorton
                sinceramente no, anche perchè ho parlato con l'allevatore il quale mi ha detto che il mangiare che gli somministro è più che sufficiente (VIVIDOG PREMIUM con 29% di proteine)...
                La cosa che mi rincuora è che pesa già 20kg a soli 7 mesi (ho letto che si i pointer arrivano a 27-30 Kg); tuttavia mi piacerebbe far sparire dalla vista le costole che lo fanno magro!!! (anche se mi è stato detto da un utente che ciò vuol dire che è in forma)...
                un consiglio (che troverai confermato se dai un'occhiata alle decine di post che trattano di alimentazione): in un alimento non è importante la percentuale di proteine ma l'origine e la qualità delle stesse. Documentati su come leggere le etichette (funzione cerca nella sezione veterinaria) e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 AM ----------

Originariamente inviato da Giuditta
                Secondo me non è eccessivamente magro ci sono cacciatori che li tengono pelle e ossa.
                Magari fagli prendere ancora 2-3 chiletti poi, a parer mio, dovrebbe essere perfetto ;)
                2-3 kg su 20 sono il 10% abbondante...non credo che ne abbia bisogno
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• nasodibracco

Ciao, è la stessa cosa per il mio bracco italiano... pesa poco più di 30 kg. e si vedono le costole anche a lui!
                  Ma c'è un piccolo dettaglio che secondo me va analizzato: il mio bracco fa un sacco di attività fisica! Tutte le mattine lo porto fuori in campagna e riesco sempre a fargli fare un 2 orette di passeggiata! [vinci]
                  E' chiaro che non si può paragonare con un soggetto più sedentario, che magari esce 1 ora alla domenica per andare all'area cani del paese... [:-bunny]
                  Comunque, a vedere così il tuo pointer, a me sembra perfetto!

Commenta

• MegaHorton
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 312
                    • Piemonte
                    • Pointer

Originariamente inviato da cuba7179
                    Aggiungere gli integratori al mangime (se questo è di qualità decente) è inutile e, a volte, perfino dannoso. Il cane non mi sembra affatto magro...è un pointer ed è giovane, deve solo finire di strutturarsi. Poi, in definitiva, i cuccioli/cuccioloni è meglio che siano un pelo più magri che grassottelli.

---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------

un consiglio (che troverai confermato se dai un'occhiata alle decine di post che trattano di alimentazione): in un alimento non è importante la percentuale di proteine ma l'origine e la qualità delle stesse. Documentati su come leggere le etichette (funzione cerca nella sezione veterinaria) e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 AM ----------

2-3 kg su 20 sono il 10% abbondante...non credo che ne abbia bisogno
                    Grazie mille per i consigli! te ne sono grato

Ciao

Ivan

---------- Messaggio inserito alle 10:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------

Originariamente inviato da nasodibracco
                    Ciao, è la stessa cosa per il mio bracco italiano... pesa poco più di 30 kg. e si vedono le costole anche a lui!
                    Ma c'è un piccolo dettaglio che secondo me va analizzato: il mio bracco fa un sacco di attività fisica! Tutte le mattine lo porto fuori in campagna e riesco sempre a fargli fare un 2 orette di passeggiata! [vinci]
                    E' chiaro che non si può paragonare con un soggetto più sedentario, che magari esce 1 ora alla domenica per andare all'area cani del paese... [:-bunny]
                    Comunque, a vedere così il tuo pointer, a me sembra perfetto!
                    considera che lo lascio libero tre volte al giorno e in più il sabato e la domenica lo porto in campagna per un paio d'ore...
                    Mi consola il fatto che non sono l'unico ad avere un cane che si "vedono" le costole... in più il mio è sempre iperattivo per cui non credo abbia problemi...
                    Ciao
                    Ivan

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da MegaHorton
                      Ciao a tutti!

avrei bisogno di un vostro parere...
                      Ho un pointer maschio di 7mesi e del peso di 20 Kg tondi.
                      come potete vedere dalle foto si vedono piuttosto marcatamente le costole... E' normale per questa età? da quando l'ho preso (1 mese e dieci giorni) ha preso 2 kg circa...
                      Sporca abbastanza bene e l'ho sverminato 15 giorni fa...

Grazie per i vostri pareri

Ivan
                      Ciao Ivan, il cane è giovane e si sà (lo siamo stati tutti) è esuberante e
                      brucia, in più adesso si sta costruendo; tempo al tempo e vedrai che i
                      risultati arrivano.

Originariamente inviato da Giuditta

Ciao Giuditta, ci sono cani-cacciatori che pur avendo le razioni anche rad-
                      doppiate gli si vedono lo stesso tutte le ossa e, cacciatori che si fanno
                      scrupoli e si vergognano per il giudizio della gente.[:(]
                      Un saluto a tutti e Buona Pasqua a noi e le nostre famiglie.
                      Giovanni

Commenta

• MegaHorton
                        ⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 312
                        • Piemonte
                        • Pointer

Originariamente inviato da zetagi
                        Ciao Ivan, il cane è giovane e si sà (lo siamo stati tutti) è esuberante e
                        brucia, in più adesso si sta costruendo; tempo al tempo e vedrai che i
                        risultati arrivano.

Ciao Giuditta, ci sono cani-cacciatori che pur avendo le razioni anche rad-
                        doppiate gli si vedono lo stesso tutte le ossa e, cacciatori che si fanno
                        scrupoli e si vergognano per il giudizio della gente.[:(]
                        Un saluto a tutti e Buona Pasqua a noi e le nostre famiglie.
                        Giovanni
                        Grazie Giovanni per la risposta, mi hai sollevato di molto il morale
                        Buona Pasqua anche a te

Ivan

Commenta

• niolik

Solitamente è meglio che il cane in fase di sviluppo sia un pelo più magro che bello in carne, appesantirlo troppo potrebbe incidere sugli appiombi o peggio sulle anche, secondo me sta bene il pointer è da considerarsi magro quando si vede troppo la colonna o il posteriore per me lascialo così e magari dagli un po di pasta o riso con le crocchette gli da un pochino di massa in più

Commenta

• MegaHorton
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 312
                            • Piemonte
                            • Pointer

Ciao Ragazzi,

rispolvero un mio vecchio 3d per avere nuovamente un vs. parere sul mio pointer..
                            ora ha 15 mesi per un peso di 19,2 Kg.. Secondo qualcuno è magro, mentre secondo altri va bene cosi! Mi dite la vs. per piacere?
                            Per fargli mettere un po' di massa grassa gli sto somministrando un cucchiaio di strutto di maiale nel pasto serale, anche se non sto vedendo miglioramenti..
                            Posto alcune foto anche se non sono il massimo a causa del mio telefono..
                            Premetto che vive fuori.
                            Grazie a tutti
                            Ivan
                            File allegati

Commenta

• max63
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 906
                              • AL

avevo un bracco/pointer che forse era messo peggio.... hai mai fatto esami delle urine? il mio soffriva di proteinuria

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..