Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
è nella sez veterinaria,l'ho trovato spulciando ...... [fiuu]
Bastava anche leggersi il post in evidenza "come leggere un etichetta" nella sezione veterinaria.....
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 06:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------
Originariamente inviato da Anaran
Io sono passata da più di un anno alla Barf (Bone & Raw Food) con tutti i cani del mio allevamento e con la stessa dieta svezzo i cuccioli. Sicuramente più impegnativo che dare una dose di crocchette, ma il risultato vale sicuramente l'impegno. ( verificato anche con un paio di cucciolate di Pointer!)
Grazia
Posso confermare che la Barf da risultati incredibili....il DD, dopo un mese sembrava un "palestrato"....il problema è proprio la poca comodità rispetto alle crocche...io per esempio in primavera ed estate, quando lavoro 13-14 ore al giorno, vado in difficoltà
Bastava anche leggersi il post in evidenza "come leggere un etichetta" nella sezione veterinaria.....
---------- Messaggio inserito alle 06:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------
Posso confermare che la Barf da risultati incredibili....il DD, dopo un mese sembrava un "palestrato"....il problema è proprio la poca comodità rispetto alle crocche...io per esempio in primavera ed estate, quando lavoro 13-14 ore al giorno, vado in difficoltà
C'è qualche link per capirne di più? grazie!
Fedro75 " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
Vai nella sezione veterinaria...all'inizio trovi le discussioni in evidenza...ce n'è una proprio sulle etichette
---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 PM ----------
Originariamente inviato da fedro75
C'è qualche link per capirne di più? grazie!
Vai nella sezione veterinaria...all'inizio trovi le discussioni in evidenza...ce n'è una proprio sulle etichette. Per quello che riguarda Barf e alimentazione casalinga trovi sempre una discussione apposita.
In rete trovi un sito dedicato alla Barf (digita barf su google), e anche un gruppo su fb
---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 PM ----------
Toti se mi mandi con un mp la tua mail ti giro un po' di materiale sulla barf.
Dagli carne macinata par cani (la macinano i macellai con gli scarti della lavorazione della carne) cotta in acqua insieme a pasta (un uovo completo di albume tre volte a settimana) e ad avanzi di cucina e vedrai come rifiorisce. Altro che crocchette.
Dagli carne macinata par cani (la macinano i macellai con gli scarti della lavorazione della carne) cotta in acqua insieme a pasta (un uovo completo di albume tre volte a settimana) e ad avanzi di cucina e vedrai come rifiorisce. Altro che crocchette.
se si vogliono dare consigli che almeno questi siano "decenti"....l'alimentazione che proponi è a dir poco pessima...
Io sono passata da più di un anno alla Barf (Bone & Raw Food) con tutti i cani del mio allevamento e con la stessa dieta svezzo i cuccioli. Sicuramente più impegnativo che dare una dose di crocchette, ma il risultato vale sicuramente l'impegno. ( verificato anche con un paio di cucciolate di Pointer!)
Grazia
Sono andato sul sito a leggermi la dieta e in effetti è sicuramente quanto di meglio si possa dare a un cane! Il problema, almeno per me, è il tempo di preparazione dei pasti... [:-cry]
Sono andato sul sito a leggermi la dieta e in effetti è sicuramente quanto di meglio si possa dare a un cane! Il problema, almeno per me, è il tempo di preparazione dei pasti... [:-cry]
In realtà il tempo è praticamente lo stesso, una volta che hai preso la mano. Puoi anche preparare le dosi giuste che metterai in congelatore e tiri fuori ogni giorno il pacchettino.
L'impegno c'è nel trovare i fornitori giusti (oppure ordinare online) ed avere un freezer delle dimensioni adeguate, per non dover acquistare giornalmente.
Grazia
Ma a volte mi domado quando non esistevano le crocchette cosa mangiavano i nostri amati? Quanto rendevano a caccia? Quanto si ammalavano? E quanto era la vita media? Qualcuno più attempato di me mi sa dare una risposta?
---------- Messaggio inserito alle 04:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:35 PM ----------
Originariamente inviato da leuciscus
Il cane è un carnivoro, non un crocchettivoro.
E nemmeno un granivoro!!!
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
Le crocchette sono comode, ma se il cane potesse parlare vi direbbe cosa ne pensa del fatto di doversi sgranocchiare roba fredda, dura e di scarso sapore/odore e sono convinto che non vi piacerebbe.[:D]
Anch'io vi faccio ricorso se non ho tempo per cuocere la carne. Ma il gradimento che ha una scodellata di carne, pasta e scarti proteici vari non ha eguali (basta vedere come si sbranano il tutto [;)]).
Caro Nico, quando non c'erano le crocchette si cuoceva la pappa.
Premettiamo che, se si decide di usare le crocchette, queste devono essere di qualità almeno decente (e in tal caso sono tutto tranne che prive di sapore ed odore)....poi, se si vuole usare il casalingo, bisognerebbe almeno dare una razione "razionale" (mi si perdoni il gioco di parole) e questa non è certo carne (cotta), pasta e scarti di cucina (i condimenti non sono il massimo per il cane). Comunque ci sono discussioni a riguardo nella sezione veterinaria e una miriade di informazioni presenti in rete.
la ciccia anche selvatica colombacci piccioni selvatici,conigli,uova finocchi,sedano, carote,pane secco,frutta ,tutto bilanciato,proteine circa 70 per cento,il resto,verdure e frutta non dimenticando,apporto di vitamine,e minerali extra se ce una situazione che lo richiede,chiaramente consigliati dal propio veterinario che deve conoscere ,il nostro cane almeno in maniera non SUPERFICIALE,questa è una vera alimentazione casalinga,volete mettere la carne di piccione campagnolo sbollentata,con quella di pollo carne rossa irrorata di sangue,dal volo dell'animale contro quella di pollo di batteria,........suvvia,..poi tutte le crocchette premium,...barf...e compagnia cantando sono eccezionali per carità,...con tutte le aggiunte di,PROBIOTICI,INTEGRATORI VARI,...MA SIAMO SICURI CHE DARE DI PIù E MEGLIO,...leggo che con barf,il cane sembra un culturista,...ecco,mi auguro che non diventi lento e macchinoso come un culturista,..ma non c'è pericolo,per fortuna perchè la genetica di un cane è diversa da quella di un umano,è molto più tenace..la super alimentazione,molte volte e la proiezione delle insicurezze dei proprietari,che con questa tendono a sentirsi al sicuro,come si faceva una volta ,in molti casi con molto buon senso,e una visione dell'insieme,SCHIETTA,E ONESTA,noi oggi tendiamo ad umanizzare troppo il rapporto con i nostri ausiliari,e detto da me che dormo da 15 anni con mia moglie e martina la barboncina di casa,ma è cosi è la realtà..siamo malati di romanticismo e questo molte volte è più deleterio degli scarti della nostra,cucina.ps.ho dei ricordi ,dove si davano anche le carcasse del pollo,poi tutto è cambiato come,tutte le cose certo che chi può permettersi di spendere 80 euro per 15 kg.di crocchette,non vedo perche non può spendere la meta in carne macinata fresca per cani,......ma!...sono solo diplomato ma non capisco.
Ultima modifica old hunter; 20-01-14, 02:10.
Motivo: agiunta .
la ciccia anche selvatica colombacci piccioni selvatici,conigli,uova finocchi,sedano, carote,pane secco,frutta ,tutto bilanciato,proteine circa 70 per cento,il resto,verdure e frutta non dimenticando,apporto di vitamine,e minerali extra se ce una situazione che lo richiede,chiaramente consigliati dal propio veterinario che deve conoscere ,il nostro cane almeno in maniera non SUPERFICIALE,questa è una vera alimentazione casalinga,volete mettere la carne di piccione campagnolo sbollentata,con quella di pollo carne rossa irrorata di sangue,dal volo dell'animale contro quella di pollo di batteria,........suvvia,..poi tutte le crocchette premium,...barf...e compagnia cantando sono eccezionali per carità,...con tutte le aggiunte di,PROBIOTICI,INTEGRATORI VARI,...MA SIAMO SICURI CHE DARE DI PIù E MEGLIO,...leggo che con barf,il cane sembra un culturista,...ecco,mi auguro che non diventi lento e macchinoso come un culturista,..ma non c'è pericolo,per fortuna perchè la genetica di un cane è diversa da quella di un umano,è molto più tenace..la super alimentazione,molte volte e la proiezione delle insicurezze dei proprietari,che con questa tendono a sentirsi al sicuro,come si faceva una volta ,in molti casi con molto buon senso,e una visione dell'insieme,SCHIETTA,E ONESTA,noi oggi tendiamo ad umanizzare troppo il rapporto con i nostri ausiliari,e detto da me che dormo da 15 anni con mia moglie e martina la barboncina di casa,ma è cosi è la realtà..siamo malati di romanticismo e questo molte volte è più deleterio degli scarti della nostra,cucina.ps.ho dei ricordi ,dove si davano anche le carcasse del pollo,poi tutto è cambiato come,tutte le cose certo che chi può permettersi di spendere 80 euro per 15 kg.di crocchette,non vedo perche non può spendere la meta in carne macinata fresca per cani,......ma!...sono solo diplomato ma non capisco.
Grazie della perla di saggezza.....
PS quando ho scritto che il cane sembra un palestrato intendevo che la sua muscolatura era tonica ed evidente, non c'entra niente con pesantezza (i cani li tengo sempre magri) e la lentezza...ma sono convinto che queste cose le sai già.
Saluti
PPS La BARF è a base di carne fresca e anche di carcasse di pollo....ma anche questo lo sai già
la ciccia anche selvatica colombacci piccioni selvatici,conigli,uova finocchi,sedano, carote,pane secco,frutta ,tutto bilanciato,proteine circa 70 per cento,il resto,verdure e frutta non dimenticando,apporto di vitamine,e minerali extra se ce una situazione che lo richiede,chiaramente consigliati dal propio veterinario che deve conoscere ,il nostro cane almeno in maniera non SUPERFICIALE,questa è una vera alimentazione casalinga,volete mettere la carne di piccione campagnolo sbollentata,con quella di pollo carne rossa irrorata di sangue,dal volo dell'animale contro quella di pollo di batteria,........suvvia,..poi tutte le crocchette premium,...barf...e compagnia cantando sono eccezionali per carità,...con tutte le aggiunte di,PROBIOTICI,INTEGRATORI VARI,...MA SIAMO SICURI CHE DARE DI PIù E MEGLIO,.....
Giusto per amore di precisione, visto che alimento a Barf un intero allevamento da oltre un anno, la "dieta" che hai indicato non contiene il 70% di proteine, per fortuna del cane e dei suoi reni! Una Barf bilanciata apporta circa il 25% di proteine, quindi quanto un buon mangime mantenimento, ricordiamoci sempre che la carne fresca non è 100% proteine, visto anche il suo apporto di acqua, ben differente da quello delle crocchette.
Il resto del tuo post è un po' contraddittorio: prima parli in modo positivo dell'apporto di vitamine e sali minerali all'interno della TUA "giusta" dieta casalinga (traduzione: integratori), poi critichi l'apporto di probiotici ed integratori nella Barf (che peraltro non sono obbligatori).......Boh......
Da ultimo: anche se sicuramente i polli e la carne d'allevamento che somministriamo ai nostri cani all'interno di una dieta Barf ( o Raw) hanno subito dei trattamenti sanitari e farmacologici, mi appaiono più sani del piccione da te citato, sicuramente pieno di coccidi e parassiti vari e magari con qualche pallino residuo.....
Consiglio anch'io, come Cuba, di leggere il thread sull'alimentazione casalinga qui sul forum, oltre che i vari file in rete, giusto per avere le idee più chiare, poi ognuno deciderà come meglio crede, nessuno ha la verità assoluta, nemmeno quando si parla di alimentazione canina!!
Grazia
Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta