Setter nel folto
Comprimi
X
-
Io se vedo che ha dei problemi inizierei gradatamente, da bosco aperto per poi aumentare con il tipo di vegetazione è chiaro che, non ci puoi andare con un cuccioletto ma almeno con un soggetto di 5-6 mesi, poi come ha detto bicio78, lasciagli delle quaglie ottime volatrici dentro, vedrai che come vedrà del folto ci si butterà dentro.
ciaosigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Io faccio così: non lo porto mai nel bosco se non ha almeno un anno e comunque dopo averlo visto inseguire qualche uccelletto e qualche quaglia insomma sempre dopo che in lui è sbocciata la passione. Poi non mi faccio più nessun problema, entro nel bosco e lui mi segue ben presto inizierà a cacciare anche nel bosco.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Io faccio così: non lo porto mai nel bosco se non ha almeno un anno e comunque dopo averlo visto inseguire qualche uccelletto e qualche quaglia insomma sempre dopo che in lui è sbocciata la passione. Poi non mi faccio più nessun problema, entro nel bosco e lui mi segue ben presto inizierà a cacciare anche nel bosco.
SONO TOTALMENTE D' ACCORDO ... inutile "costringere" , specialmente con i soggetti immaturi o di pochi mesi di età .
piano piano tutti i soggetti si abituano all' ambiente predominante di caccia ... però è necessario non forzare i cuccioloni che non hanno sufficiente esperienza .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
cartuccia cal 20 polvere mb 36- 1,45 e 30 gr pb 9 borra g21 senza alette, chiusura ogivale, da usare x la beccaccia spero di poter andare nel bosco domani...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Milan 65Buongiorno, ho già scritto della mia setter di 6 mesi. Oltre all addestramento da cortile, ho iniziato le prime e brevi uscite. Oltre a lei ho un kurzhaar...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da DessaultBuongiorno a tutti, ieri mi è successa una cosa strana, ho sparato le mie solite 50 cartucce a palla da 28 gr a poligono ed il fucile si è inceppato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta