Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
io ad esempio sono un neofita fissato col pointer...
non ho molte pretese vorrei solo un cane da caccia che il pianura padana facesse il cane da caccia.
Secondo me se una persona non ha esigenze altissime e non ha in testa prove ecc ecc.... il pointer fa ancora la sua figura.
leggendo questi messaggi sembra che si stia parlando di levrieri.
la cosa demotiva il cacciare con un pointerino.
---------- Messaggio inserito alle 11:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 PM ----------
uno quindi per andare sul sicuro cosa dovrebbe fare
setter e kurzhaar?
Guarda che non parlo di stile, stó parlando di cani che corrono senza senso venatorio ne collegamento, il problema è che potresti incappare in un soggetto inutilizzabile, che ti fa innervosire e basta. Non sono tutti così ma ce ne sono parecchi.
Il pointer non è un cane facile, non lo dico io, lo dicono molti appassionati che lo hanno e lo hanno avuto...c'è da dire anche che quando hai un pointer come si deve ti ripaga alla grandissima e non faresti altro che sganciarlo per vederlo volare e fare le sue prese di punto iperboliche.
Poi spetterà a te scegliere.
Setter e Kurzhaar non danno certezza, la percentuale di soggetti utilizzabili è piú alta ma anche lí non si puó andare a caso per aumentare le probabilità di riuscita. Il mio consiglio è....se hai il pallino del Pointer vai avanti per quella strada e fai del tuo meglio per perseguire il tuo obbiettivo.
Io ho un amico che caccia con due pointer un maschio e una femmina.
Qualche giro con lui e i suoi cani l ho fatto e mi sono piaciuti tantissimo: ben collegati, bellissimi movimenti è forte istinto venatorio.
Non so se quei due cani sono l'eccezione che conferma la regola, ma non penso....
Certamente bisogna rivolgersi a cani cacciatori.
Qui nel sito ci sono persone che usano pointes per la caccia senti se sanno di qualche cucciolata interessante per quel che serve a te. Sicuramente io cercherei su genitori che si cimentano in gare su selvaggina vera non immessa, beccacce, Starne e Rosse in zone Doc e tutta la selvaggina di montagna.
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
Qui nel sito ci sono persone che usano pointes per la caccia senti se sanno di qualche cucciolata interessante per quel che serve a te. Sicuramente io cercherei su genitori che si cimentano in gare su selvaggina vera non immessa, beccacce, Starne e Rosse in zone Doc e tutta la selvaggina di montagna.
Penso sia la strada giusta per non rimanere "scottati" in partenza.
perchè gettare tutte queste ombre (cani difficili, solo corridori, pazzoidi) se non si conosce bene questa razza? per sentito dire non si và da nessuna parte, se puoi frequenta un appassionato che conosce e caccia con i pointer, osserva e chiedi spiegazioni avrai una base reale dove poter tirare le tue conclusioni.
perchè gettare tutte queste ombre (cani difficili, solo corridori, pazzoidi) se non si conosce bene questa razza? per sentito dire non si và da nessuna parte, se puoi frequenta un appassionato che conosce e caccia con i pointer, osserva e chiedi spiegazioni avrai una base reale dove poter tirare le tue conclusioni.
Stavo per l'appunto per fare la stessa considerazione,postare senza conoscere o per sentito dire o per aver visto un video o dal vivo 10 minuti.
Posso portare il mio esempio ho utilizzato per 30 anni i kurzhaar e poi per un destino crudele visto che mi è morto il mio ultimo kurzhaar all'improvviso una persona conosciuta qui nel forum e quindi per pura casualità aveva questa cagnina pointer,razza che ho sempre seguita documentandomi con i migliori testi,con qualche cinofilo qui di Roma ma poco sul campo anche perchè mi ero fatto influenzare dalle molte dicerie che ci sono in giro su cani praticamente ingestibili a caccia,che dire è stata una scoperta o sono stato fortunato ma stà di fatto che mi sono ritrovato tra le mani un'ottima compagna di caccia che si è saputa adattare(visto che aveva già due anni)ai miei ambienti che sicuramente non sono da standard pointer e quello che mi ha più colpito che non ha mai avuto problemi nell'affrontare qualsiasi terreno e qualsiasi selvatico e tanto meno l'acqua visto che si butta anche d'inverno magari per riportare un'anatra.
Ripeto sono stato fortunato probabilmente e magari se avessi fatto la trafila che di solito fanno,ovvio quelli che se lo possono permettere,qualche centinaio di kilometri per andare a visionare e poi magari farso venire mille dubbi e poi scegliere male????
All'amico kurzhaarista posso solo dire un'ovvietà non pensare di poter equiparare il kurzhaar con il pointer perchè la loro psiche è completamente diversa ed incrociare le dita.
Nessuno vuole gettare ombre, si racconta la propria esperienza diretta o indiretta per dare un quadro all'iscritto in modo da cercare di fagli venire la ciambella col buco.
Non vedo che male ci sia a portare delle esperienze di persone che si ritengono serie.
Anche a mio padre han regalato una cucciola di setter che si è rivelato essere il piú redditizio che abbiamo avuto, ma non mi sento di dire he sia stato il metodo corretto di scelta.
Io faccio parte di quelli che si è avvicinato al Pointer con le paure elencate sopra, ma poi grazie ai consigli di utenti vari sul Forum ho fatto il passo e ho preso una femminuccia.
Oggi ah 4 anni e benedico il giorno di averla presa, metto alcuni video tanto per rendere l'idea che se si sa scegliere i buoni Pointer da caccia ancora ci sono.
https://www.youtube.com/watch?v=lw1tprPcnqY (questa starna la fermata al monte accanto ed io ho dovuto fare una faticaccia per scendre dal monte e risalire l'altro fino a raggiungerla)
https://www.youtube.com/watch?v=KmcBB6dcTDY (qui non la trovavo più e all'improvviso dopo circa 20 minuti la trovo cosi....i ragazzi mi hanno chiesto di far provare il consenso ai loro setter e il resto lo può vedere....)
Grazie, credimi li ho messi solo per rendere giustizia ad una razza che ho scoperto e mi ha appassionato.
Bravi.. Hai fatto bene a postarli... Il re del vento è il re del vento.. Noto con piacere che la signorina oltre a essere bella e brava... Strappa pure!
Queste sono le pubblicità migliori che il pointer potrebbe avere!
Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
Stavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta