Pointer da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea Prato Scopri di più su Andrea Prato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Claud
    • Mar 2015
    • 79
    • Celle Ligure
    • Setter inglese - Pointer

Lucaniae di quel Gentiluomo dell'Avv. Filippo Rautiis.. a Tramutola..
    Ho avuto il privilegio di conoscerlo e la fortuna di ricevere Obra...
    la storia ed il culto del pointer in Italia.. la passione vera per la beccaccia.
    punto e basta.

Commenta

• leuciscus
      ⭐⭐
      • Aug 2013
      • 779
      • Orte

Io ne ho una presa da un allevatore amatoriale toscano. Da parte di padre ha sangue della Geminiola, mentre la madre era una cagna di genealogia francese.
      L'ho presa su sollecitazione di mio figlio e con molti dubbi, ma devo dire che è riuscita a cancellare tutti i pregiudizi che avevo nei confronti della razza.
      Affettuosa, ubbidiente, va d'accordo con gli altri cani. A caccia è eccezionale, almeno per me. E' anche bella: alta sulle zampe, bella testa senza essere un ipertipo, sta nel quadrato e pesa 20 chili.
      Ferma solidissima, rimane ferma allo sparo (cosa che non le ho insegnato), si infila ovunque, riporta alla mano anche dall'acqua ed è velocissima ed instancabile.
      In futuro vorrei farla riprodurre e tenermi un cucciolo. Forse ti conviene cercare tra le cucciolate fatte da cacciatori appassionati di pointer o comunque un cucciolo di cani usati a caccia e non nella grande cerca dove vanno come missili.

Commenta

• Ospite

Sangue della Geminiola gran sangue!
        Il mitico Claudio Balugani oltre ad essere un grande intenditore e allevatore di Setter e Pointer è anche un appassionato Beccacciaio!

E cosa da non sottovalutare affatto: i suoi cani oltre ad avere grande mentalità e molta venaticità sono soggetti di qualità.
        Se uno vuole andare a caccia con un Pointer!

Commenta

• Pointer per sempre
          • May 2014
          • 181
          • Nola
          • Pointer

Originariamente inviato da Claud
          Lucaniae di quel Gentiluomo dell'Avv. Filippo Rautiis.. a Tramutola..
          Ho avuto il privilegio di conoscerlo e la fortuna di ricevere Obra...
          la storia ed il culto del pointer in Italia.. la passione vera per la beccaccia.
          punto e basta.
          Sicuramente grande appassionato del pointer e beccacce !!

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Un amico aveva un pointer forte sulle beccacce, si chiamava Eric della Geminiola

Commenta

• Andrea Prato
              Ho rotto il silenzio
              • Apr 2016
              • 16
              • Prato
              • Epagneul Breton

Scusate l'ignoranza....
              ma l'allevamento Lucaniae è a Potenza? Perchè sinceramente mi piacerebbe vedere anche l'allevamento e conoscere l'allevatore.

Commenta

• leuciscus
                ⭐⭐
                • Aug 2013
                • 779
                • Orte

Si. Ma con tutti i cacciatori pointermen e gli allevatori che hai vicino casa è necessario farsi 700 chilometri..?

Commenta

• Andrea Prato
                  Ho rotto il silenzio
                  • Apr 2016
                  • 16
                  • Prato
                  • Epagneul Breton

In effetti....

Commenta

• Claud
                    • Mar 2015
                    • 79
                    • Celle Ligure
                    • Setter inglese - Pointer

Originariamente inviato da Andrea Prato
                    Scusate l'ignoranza....
                    ma l'allevamento Lucaniae è a Potenza? Perchè sinceramente mi piacerebbe vedere anche l'allevamento e conoscere l'allevatore.
                    Confermo è a Tramutola in provincia di Potenza tra le montagne della Val D'Agri.
                    Non si tratta di un allevamento nel senso più comune del termine.
                    L'avvocato Rautiis sta ripercorrendo con successo le gloriose orme del nonno Filippo I (non c'è bisogno di spiegare chi fu) nella ricerca e selezione di grandi soggetti da destinare alle prove internazionali, raggiungendo oggi risultati assai prestigiosi.
                    I soggetti più promettenti provenienti dalle poche cucciolate dell'anno che lui stesso "pensa" vengono affidati al fido Pioppi (qualcuno ricorda il grande Gigi Fanton?) per il dressaggio all'estero su selvaggina di pregio.
                    I restanti spesso sono già prenotati da addetti ai lavori e amici appassionati a cui li cede non certo per motivi economici e/o condotti da lui stesso sulle beccacce (in Europa e locali) di cui è grande appassionato e profondo conoscitore.
                    Potrei andare oltre nel descrivere i tratti del gentiluomo, la sua passione, la sua competenza e la sua elegante gentilezza ma mi fermo qui.

Commenta

• Gion
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 1449
                      • Dolomiti Unesco
                      • setter inglese

Se ti puo' interessare...Sergio De Bacco, un grande estimatore della razza. Guarda il suo profilo in facebook, ci sono le foto dei suoi prodotti. Mi sembra che abbia una femmina di quindici mesi pronta ad un prezzo ottimo. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciaooo

Commenta

• Pointer per sempre
                        • May 2014
                        • 181
                        • Nola
                        • Pointer

Originariamente inviato da Claud
                        Confermo è a Tramutola in provincia di Potenza tra le montagne della Val D'Agri.
                        Non si tratta di un allevamento nel senso più comune del termine.
                        L'avvocato Rautiis sta ripercorrendo con successo le gloriose orme del nonno Filippo I (non c'è bisogno di spiegare chi fu) nella ricerca e selezione di grandi soggetti da destinare alle prove internazionali, raggiungendo oggi risultati assai prestigiosi.
                        I soggetti più promettenti provenienti dalle poche cucciolate dell'anno che lui stesso "pensa" vengono affidati al fido Pioppi (qualcuno ricorda il grande Gigi Fanton?) per il dressaggio all'estero su selvaggina di pregio.
                        I restanti spesso sono già prenotati da addetti ai lavori e amici appassionati a cui li cede non certo per motivi economici e/o condotti da lui stesso sulle beccacce (in Europa e locali) di cui è grande appassionato e profondo conoscitore.
                        Potrei andare oltre nel descrivere i tratti del gentiluomo, la sua passione, la sua competenza e la sua elegante gentilezza ma mi fermo qui.

Esatto ho sentito l'avvocato 10 giorni fa '
                        E mi ha detto che dovrebbe avere un paio di cucciolate in questi giorni
                        Provalo a sentire!

Commenta

• MauVig
                          Ho rotto il silenzio
                          • Feb 2016
                          • 15
                          • Firenze
                          • Pointer

Ciao Andrea,
                          ti ringrazio dell'uscita che abbiamo fatto insieme ieri, anche se so che per te è stato comunque un viaggio abbastanza lungo, sono contentissimo che il bimbo abbia fatto la sua prima vera ferma (non certo a vista, dato l'ambiente che rendeva impossibile vedere un animale) su fagiano non immesso per l'occasione, considerando che il mio bimbo a quattro zampe non ha ancora un anno e non è stato in mano ad un addestratore ma ad un praticozzo come me, grazie ancora per la compagnia e la lunga chiacchierata piena di ricordi e di esperienze. Spero sia la prima di una lunga serie, perché sei un ottimo compagno di caccia. Buona settimana

Commenta

• Andrea Prato
                            Ho rotto il silenzio
                            • Apr 2016
                            • 16
                            • Prato
                            • Epagneul Breton

Ciao Mau,
                            è sempre un enorme piacere vedere le prime "fioriture" di un giovane Pointer, e le grandi speranze di un appassionato!!
                            Certo che ribatteremo ancora diversi campi insieme! Magari con due....Pointer al seguito!!
                            Alla prossima!

P.s. ...ma raduni di Pointer fra appassionati del forum vengono fatti??

Commenta

• MauVig
                              Ho rotto il silenzio
                              • Feb 2016
                              • 15
                              • Firenze
                              • Pointer

Ciao Andrea, ieri ho riportato il bimbo a fare una galoppata, guarda un po' sta ' foto?
                              Un abbraccio , Mauro

Commenta

• giovanni
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2007
                                • 1180
                                • Bari
                                • Breton Kira

Attenzione ai forasacchi.
                                Giovanni Albergo - Bari

Commenta

Argomenti correlati