La filata del Setter Inglese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Lume
    [:-fight]Porca paletta, furietto mi ha appena rifilato il primo( non mi piace) della mia vita..[:-cry]
    E non è un dramma....guarda io che ne ho appena preso uno da te insieme a un mi piace nello stesso post....[;)]
    Ha ha ha ha

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

Originariamente inviato da mesodcaburei
      E non è un dramma....guarda io che ne ho appena preso uno da te insieme a un mi piace nello stesso post....[;)]
      Ha ha ha ha
      E un grazie [:D], sto scherzando era per spezzare un po' e fare una risata.
      Non sono permaloso ne insicuro.. Mi piace però dare il giusto peso ad un ambito che rimane leggero come dovrebbe essere quello legato ai cani e la caccia.

Ne ha già abbastanza la vita di momenti complicati e argomenti complicati.. Non può essere il setter uno di questi.. Così come non dovrebbe esserlo la cinofilia in generale.

Commenta

• furietto
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2012
        • 2195
        • ROMA/CALABRIA
        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Lume
        [:-fight]Porca paletta, furietto mi ha appena rifilato il primo( non mi piace) della mia vita..[:-cry]
        Scusa non so come sia successo, leggevo soltanto col tablet e avrò involontariamente toccato il non mi piace... [emoji106]
        Francesco.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Si può togliere...basta ricliccare....

Commenta

• furietto
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2012
            • 2195
            • ROMA/CALABRIA
            • SETTER INGLESE

Fatto grazie...
            Francesco.

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Originariamente inviato da furietto
              Scusa non so come sia successo, leggevo soltanto col tablet e avrò involontariamente toccato il non mi piace... [emoji106]
              Ma va tutto a posto.. Si scherza [emoji1]

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da luchetto16
                so che andrò contro corrente essendo cane sulla cresta dell'onda ma nel caso specifico sul punto a minutaggio indicato io non vedo nessuna filata forse solo all'ultimo ma il cane è coperto in parte dal grano e comunque anche quella non mi sembra una filata
                Concordo.
                Attendo anch'io il parere dei più esperti

Commenta

• lars
                  Banned
                  • Jun 2012
                  • 485
                  • https://t.me/pump_upp

so che andrò contro corrente essendo cane sulla cresta dell'onda ma nel caso specifico sul punto a minutaggio indicato io non vedo nessuna filata forse solo all'ultimo ma il cane è coperto in parte dal grano e comunque anche quella non mi sembra una filata.. la parola ai più esperti[/QUOTE]

In realtà non è una vera è propria filata come la si intende però è un'interruzzione del percorso naso al vento risalita di emanazione e ferma su seelvaggina....

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8013
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Mare mosso ????

[:-golf][:-golf]
                    Mala tempora currunt

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

uèèèèèèèè paisààà gli altopiani che tu sai son pieni di quaglie!!!corri[brindisi]

Commenta

• furietto
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2012
                        • 2195
                        • ROMA/CALABRIA
                        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fabryboc
                        Mare mosso ????

[:-golf][:-golf]
                        Macché solo un po di artrosi alle dita, per il resto tempesta di sereno Fabry, fa cald..... [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 07:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Originariamente inviato da ginger
                        uèèèèèèèè paisààà gli altopiani che tu sai son pieni di quaglie!!!corri[brindisi]
                        Appena arrivato in patria per qualche giorno di svago paisà, domani mi affaccio dalle terrazze più belle che i miei occhi possano vedere e piene di ricordi....
                        [:-golf]
                        Francesco.

Commenta

• PATO
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1970
                          • VIGNOLA MO
                          • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da lars
                          so che andrò contro corrente essendo cane sulla cresta dell'onda ma nel caso specifico sul punto a minutaggio indicato io non vedo nessuna filata forse solo all'ultimo ma il cane è coperto in parte dal grano e comunque anche quella non mi sembra una filata.. la parola ai più esperti
                          In realtà non è una vera è propria filata come la si intende però è un'interruzzione del percorso naso al vento risalita di emanazione e ferma su seelvaggina....[/QUOTE]

Infatti non e' proprio una filata.Si vede un punto preso a regola d'arte,e questo cane che va come un treno. Di tutto quello che ho visto nei filmati ,l'avventata con mezza giravolta,posizione felina morbido ma deciso,l'unico e' Aspis.Purtroppo nel filmato l'abbiamo visto su una quaglia con le artriti alle ali,ha fatto quello che ha potuto,comportandosi da vero setter. Se non sono teddioso,vorrei descrivervi un'azione di caccia (ne avrei tante) ma questa non si dimentica mai per come e' venuta.Un giorno sono a caccia con quello che era considerato il piu grande cacciatore di starne al mio e paesi limitrofi,e' stato il mio maestro.In mattinata prendo una rossa io,poi decidiamo di andarci anche nel pomeriggio.Mentre arriva, arriva anche mio cognato,cacciatore pure lui,dice!Dalla riserva del Dott.Checchi esce un branco di starne,vanno a dormire nei calanchi.Decidiamo di andarci,in quel periodo io avevo la mia setter di punta,lui una setterina di 6 mesi, sua madre s'era tagliata un piede.Cacciamo un po', poi ci appostiamo circa dove ci aveva indicato,si guarda l'orologio per controllare l'ora,improvvisamente si sente un crrr metallico,si presentano 7 starne a ferro di cavallo,io le avevo anche a tiro,ma mi sento strattonare e un .Fermo. Si mettono tutte ad un metro dal cucuzzolo del calanco opposto,erano aggrappate sembravano topi.
                          Mi dice, aspetta vedrai che vanno su in pastura perche la' c'e un prato,se fanno questo le aggiriamo e le prendiamo dal basso all'alto.Infatti fanno cosi.Partiamo con l'aggiramento,all'inizio del prato molto in pendenza c'era una casa abbandonata con una pozza,la mia cagna, salta nell'acqua e non vuole piu uscire,guardo il mio compagno che mi segnava di muovermi,niente da fare,io non volevo parlare, e lei non voleva uscire.Quando s'e stancata si e' scrollata per bene,poi e' partita in quarta,l'amico stanco di aspettarmi era gia quasi su,lo vedevo con la cagnetta che gironzolava facendo segni che non cerano piu.A questo punto io mi fermo, ma la cagna no,va su poi si butta in picchiata sulla sinistra, a meta' costa fa una capriola, dove aveva la coda ci ha messo la testa,inizia una filata da paura,di quelle che ti fanno accapponare la pelle, poi blocca, io sono molto basso, poi ho il mio compagno, lascio tutto a lui,s'involano,ma partono anche tre fucilate,tre starne a terra.Quet'azione di caccia non la scordero' mai anche se io non ho sparato.Un capolavoro della cagna accompagnata da un fucile micidiale.Meniamola o giriamola come vogliamo, ma azioni del genere con fagiani o quaglie non si vedranno Mai

Commenta

• zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

E vorrei vedere...non ci può essere paragone, il classico sono vegetazione con terreni da starna, mentre il surrogato sono fagiani e quaglie dove capitano e nei posti dove possono ma senza disprezzare i selvatici.
                            Non per niente dove spariscono le starne, non ricompaiono nemmeno a seminarle, le altre possono ricostituirsi i ceppi e se non si avvelenano, come è avvenuto, ricompare anche la quaglia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..