Setter senza stile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deso Scopri di più su deso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1701
    • sora
    • Spinone Italiano

C'è il bello e il bello zootecnico finalizzato all'utilizzo specifico di una razza e da questo punto di vista lo spinone è bellissimo, sempre se si conosce l'utilizzo specifico di una razza come lo spinone.

Commenta

• PATO
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1970
      • VIGNOLA MO
      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da PATO
      [occhi][occhi] Scusa Leonardo secondo me hai fatto un po di confusione.
      I grandi incontristi sono quelli che vanno a vento con testa alta,non saranno mai quelli che dettagliano, e non saranno quasi mai fagiani.A fine stagione sui galli terribili come dici tu, rende molto di piu un cane che dettaglia con naso a terra,questi tipi di cani sono in grado di reperire un'usta lasciata dal selvatico qualche ora prima riuscendo a mordergli il c....o. L'incontrista, va a vento da solo senza insegnargli niente e bloccarti un uccello a 20/30 metri [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

Per quanto riguarda la setter di Deso posso anche avere capito male,ma lui sta' parlando di un'altra cosa.Lui chiede se con l'andar del tempo il difetto della coda puo' migliorare.non centra se diventera' brava. A mio parere un setter dovrebbe lavorare in stile di razza,specialmente se si vuole selezionare cani da lavoro.questo vizio anche se in modo minore non lo perdera' mai,specialmente incontrando fagiani che pedinano come accade spesso da noi in Emilia Romagna
      E'successo qualcosa spiegatemelo: Io non ho mai risposto a Leonardo e questo post non e' mio [:D]

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Originariamente inviato da PATO
        E'successo qualcosa spiegatemelo: Io non ho mai risposto a Leonardo e questo post non e' mio [:D]
        Questa si che è una bella notizia.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:47 PM ----------

Originariamente inviato da elsa
        Senza polemica alcuna, ma qui non si tratta/trattava di cane bello, la cagna scodava e pistava come un segugio tra l'altro il cane "pistando" ha grosse possibilità di sfrullare l'animale, la bellezza di un cane è per me negli atteggiamenti di caccia, come si muove e di come "approccia" il selvatico poco mi importa se è bellissimo guardandolo, il famoso Negus (setter) inguardabile al guinzaglio verrà sempre ricordato per stile movimento facilità di incontro. Per ritornare alla cagna, interessante sarebbe come detto da altri cosa fa ora..... Alle volte il movimento di coda se non è difetto (per un inglese) acquisito potrebbe essere dovuto al l'insicurezza sul selvatico. Ancora auguri al prop..... Se fosse mia resterebbe comunque con me, anche con i suoi difetti
        Marco
        Se avevo i soldi x comprare una Ferrari, la volevo come quella privata di schiumaker , certo che non pretendevo di saperla fare correre come era bravo Lui, ma non doveva neanche avere un motore asmatico. I cani di qualunque razza hanno un loro standard che rientra nella categoria di appartenenza. Se vengono a mancare certe doti , è una Ferrari cinese .

Cari saluti

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Anche se ci sono degli accorgimenti che potrebbero farla migliorare,spesso,ci nascono,e,credimi nessun dramma,non è questione di taglia ne di linee di sangue(ne ho viste frittate condite in ogni modo),se proprio non ti va giù la darai a che saprà apprezzarne le sue doti,ma non cadere nell'antico discorso che recita meglio un selvatico fatto bene che dieci così(e parlo di caccia ovvio).[brindisi][brindisi]

Commenta

• deso
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 654
            • imola

scusate per il ritardo nella risposta........
            come immaginavo la cagna, con il miglioramento delle condizioni meteo, l'aumentare dell'esperienza e la sicurezza acquisita nel trattare il selvatico è molto migliorata nei suoi atteggiamenti ma ovviamente non è diventata un "punto di riferimento" [:D] della razza per quanto riguarda lo stile, oggi se la gode un mio amico che è molto contento di lei a caccia.

Originariamente inviato da ginger
            Anche se ci sono degli accorgimenti che potrebbero farla migliorare,spesso,ci nascono,e,credimi nessun dramma,non è questione di taglia ne di linee di sangue(ne ho viste frittate condite in ogni modo),se proprio non ti va giù la darai a che saprà apprezzarne le sue doti,ma non cadere nell'antico discorso che recita meglio un selvatico fatto bene che dieci così(e parlo di caccia ovvio).[brindisi][brindisi]
            eehhhh caro Luigi......... purtroppo ci sono già caduto, oramai qui i selvatici stanno diventando sempre più rari e devo dire che quasi quasi in certe situazioni mi dispiace prelevare quindi il lavoro del cane è diventato, per me, la più grande soddisfazione. (magari con un rapporto un po più basso del 10 a 1 )
            Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..