Di crocedomini setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mennix Scopri di più su Mennix
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mennix
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2020
    • 27
    • Liguria
    • Setter inglese

Di crocedomini setter

Salve a tutti è il mio primo messaggio dopo la presentazione e colgo l occasione per salutarvi ancora. [:D]. Vengo al dunque, ho deciso di prendere un cucciolo e volevo sapere se qualcuno sul forum sa se il sig Giorgi fa ancora delle cucciolate, so che già qualche anno fa andava prenotato perché ne faceva poche... Se qualcuno avesse avuto qualche esperienza diretta, giusto come buona conferma, anche se nn credo serva l esperienza e la bravura di Giorgi è conosciuta ,e avesse magari anche un contatto gliene sarei grato[:D]...
  • elsa
    ⭐⭐
    • Mar 2017
    • 755
    • Sanremo Liguria
    • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Guarda sul sito di Crocedomini, li trovi i contatti telefonici, che sappia io fa cucciolate, non so quante all'anno, un mio conoscente l'estate scorsa ha preso un cucciolo
    Marco
    "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Come dice Marco le cucciolate le fa ancora...con il business che fa ci mancherebbe [:-golf]
      Se hai bisogno in privato posso darti il suo numero di cellulare [:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Mennix
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2020
        • 27
        • Liguria
        • Setter inglese

Grazie mille per le risposte... Bene dai come speravo��...si Bayliss se fosse possibile mi faresti un favore anche se ancora nn so se prenderlo quest' estate o la prossima comunque lo chiamo e mi ci metto d accordo ...

Commenta

• marbizzu
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 950
          • Catanzaro

Non discuto la qualità dell'allevamento ma cercando secondo me si può trovare cuccioli di setter, a meno, con uguale qualità.

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Il sig Giorgi è un super competente è anche un gran signore.

Cari saluti

Commenta

• Mennix
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2020
              • 27
              • Liguria
              • Setter inglese

Mi fa piacere sentire pareri positivi soprattutto sulla persona come allevatore è riconosciuto che lo sia...so bene che si può spendere molto meno diciamo che mi voglio fare un regalo e levare uno sfizio e ho voglia di riiniZiare a star dietro a un piccolo visto che il mio farà 4 anni il prossimo settembre e quest' anno mi ha dato delle grandissime certezze confermandosi a pieno. Non ho mai preso cani da allevatori ma mi voglio fare questo regalo ������

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4268
                • Arzignano, Vicenza

Devi contattarlo e prenotare, con caparra, il cucciolo... Che io sappia questo e' il modo per avere un suo e anche di altri, cucciolo.
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11983
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Non capisco perché un allevatore molto quotato chiede la caparra, forse ha paura di non vendere i cuccioli? La caparra si potrebbe anche dare, dipende da cosa viene scritto sul contratto.

Commenta

• Mennix
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2020
                    • 27
                    • Liguria
                    • Setter inglese

Dandoli via su prenotazione giustamente non si fida solo della parola probabilmente... Su prenotazione qualsiasi cosa si vada a comprare molto spesso ci vuole la caparra...

---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:14 PM ----------

Non avendo mai preso cani da allevatori ero fortemente indeciso dopo aver guardato mille articoli tra lui e bravaccini della trabaltana visto il fatto che gli farei vedere solo beccaccie e lui è un appassionato ma sul sito dell' ENCI ho visto che nn fa cucciolate da un po'...

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11983
                      • Trieste
                      • spring spaniel

"[QUOTE=Mennix;1418456]Dandoli via su prenotazione giustamente non si fida solo della parola probabilmente... Su prenotazione qualsiasi cosa si vada a comprare molto spesso ci vuole la caparra…"

Ancora non capisco: se per prenotare un cucciolo da un determinato allevatore devo fare la fila e aspettare parecchi mesi perché ha molta richiesta, se non lo prendo io che sono primo in graduatoria lo prenderà quello che è secondo in graduatoria. Dando la caparra senza un buon contratto scritto, io mi impegno a prendere il cucciolo, se non lo prendo perdo la caparra. In poche parole il cucciolo me lo devo prendere anche se non mi dovesse piacere. La caparra la darei volentieri quando scelgo il cucciolo, pattuisco il prezzo, la data del ritiro. Ognuno fa con i propri soldi quello che ritiene più giusto.

Commenta

• Mennix
                        Ho rotto il silenzio
                        • Dec 2020
                        • 27
                        • Liguria
                        • Setter inglese

[quote=sly8489;1418498]"
                        Originariamente inviato da Mennix
                        Dandoli via su prenotazione giustamente non si fida solo della parola probabilmente... Su prenotazione qualsiasi cosa si vada a comprare molto spesso ci vuole la caparra…"
                        Originariamente inviato da Mennix

Ancora non capisco: se per prenotare un cucciolo da un determinato allevatore devo fare la fila e aspettare parecchi mesi perché ha molta richiesta, se non lo prendo io che sono primo in graduatoria lo prenderà quello che è secondo in graduatoria. Dando la caparra senza un buon contratto scritto, io mi impegno a prendere il cucciolo, se non lo prendo perdo la caparra. In poche parole il cucciolo me lo devo prendere anche se non mi dovesse piacere. La caparra la darei volentieri quando scelgo il cucciolo, pattuisco il prezzo, la data del ritiro. Ognuno fa con i propri soldi quello che ritiene più giusto.
                        Effettivamente il tuo ragionamento spiegato così non è sbagliato , non ho idea di come funzioni in realtà appena avrò a che fare vi farò sapere[vinci]...la cosa fondamentale secondo me è che sia un allevatore serio , in tal caso caparra o no le soluzioni si trovano sempre credo.

Commenta

• l'inglese
                          • Mar 2008
                          • 4268
                          • Arzignano, Vicenza

Probabilmente c' e' tanta gente che non mantiene la parola e fa solo perdere tempo.... Anche io ero scettico su questo modo operandis, ma chi ha un certo numero di cuccioli e richieste, screma subito i veri interessati dai curiosi...
                          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8023
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

Io l'ultimo cane l'ho comprato in Francia, essendo razza molto poco diffusa in Italia, prenotandolo verbalmente prima della monta, avendolo fatto parecchio tempo prima della stessa, e per primo, l'allevatore mi ha comunque garantito la prima scelta "sulla parola".

A monta avvenuta e alla certezza della gravidanza, ho versato un acconto con contratto scritto in cui si sanciva che avrei perso la caparra in caso non avessi ritirato il cucciolo, e la stessa mi sarebbe stata restituita in caso di perdita della cucciolata, mancata nascita di un cucciolo del sesso da me scelto, o se fosse stato l'unico maschio con problemi di monorchidismo, prognatismo, ecc. ecc..e dove mi si garantiva per iscritto la prima scelta sulla cucciolata e che avrei dovuto effettuare la mia scelta all'età di 40 giorni e ritirarlo ad 8 settimane...rispettando questi termini, non avrei pregiudicato le tempistiche di scelta dei successivi acquirenti.

Io ho trovato naturale prendere un impegno e dare una garanzia all'allevatore che avrei onorato lo stesso, sebbene le sue cucciolate (solo una all'anno) in media le venda nel giro di una settimana...e la garanzia, l'ho ritenuta reciproca....

Non ci vedo nulla di strano in questo.

...e, per inciso...dopo il versamento della caparra, è iniziato il primo lockdown, si sono chiuse le frontiere, mezzo mondo si è capovolto....ma un contratto è un contratto...quindi dalla nascita è cominciato un fitto scambio di email, e avvicinandosi alla scadenza, il buon allevatore mi ha garantito che mi avrebbe tenuto il cucciolo scelto fino a quando fosse stato possibile andarlo a prendere, e ha cominciato a inviarmi fotografie prima, e molti video dettagliatissimi della cucciolata dopo, che ho visionato con tutta calma, cogliendo sfumature che magari, se fossi andato a sceglierlo a casa sua, mi sarebbero sfuggite...e alla riapertura delle frontiere...sono andato a prenderlo, conoscendo una persona di rara squisitezza con la quale sono ancora costantemente in contatto, interessatissima alla crescita ed ai progressi del suo cucciolo, e che mi ha dispensato consigli specifici sulla razza con grande umiltà e padronanza della materia.

Mi fossi contrariato per la caparra, o l'iniziale rigidità del nostro rapporto, avrei perso una gran bella occasione...invece...patti chiari, amicizia lunga...[:D][:D]
                            Ultima modifica fabryboc; 07-01-21, 21:20.
                            Mala tempora currunt

Commenta

• camstefano
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1083
                              • DARFO BOARIO TERME
                              • Due Spaniel Tedesco

Gran cani,ma prima che diano il meglio ci vuole qualche anno....questa è una caratteristica riscontrata in cani presi dal citato allevamento da cari amici

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..