Dalla lituania con ardore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4291
    • Arzignano, Vicenza

Dalla lituania con ardore

La dea sfortuna non va a rattristare , con una sua carezza , solo gli uomini , ma si sofferma ironica anche sugli animali ...........
    Triste sorte e' toccata ad un Pointerino che dalle sconfinate e incontaminate terre lituane e' venuto in quel di Vicenza , a far parte del mio modesto canile .
    L' amico Fabio facendo un viaggio da inserire nei guinness dei primati mi ha portato un frutto delle sue fatiche di allevatore , veramente credo che siano anche molto gioiose per noi appassionati , Ahahahahhhah.
    La cucciolata molto omogenea e dalla genealogia di tutto rispetto , e' stata quasi del tutto portata in Italia da Fabio , che con la sua ormai nota generosita' ha pensato di donare i cuccioli ad alcuni iscritti di questo forum .
    In onore a Fabio ho pensato di chiamare Lietuva , Lituania in lituano , il cucciolino , abbreviato Liet , uno sfortunato pointer poiche' dalle estese pianure ricche di ogni tipo di selvaggina e approdato in queste lande desolate , anche se io faro' tutto cio' che mi e' possibile per addestrarlo mei migliori dei modi .
    Veniamo ora a Liet , all' inizio ho avuto delle perplessita' , io che prediligo i cani asciutti l' ho visto un po' grossetto , si vede che Fabio non ha lesinato sull' alimentazione , e subito , come e' naturale che sia , mi era sembrato leggermente timido ........Devo ammettere che la prima impressione mi aveva un po' sconcertato , ma ero stato frettoloso . Oggi sganciato con un mio setterino ha corso con una buona impostazione di galoppo coprendo molto , ma molto terreno , e' vero che era a rimorchio , ma se Liet non avesse avuto un gran ardore e sangue vivo nelle vene , grazie sicuramente alla sua genetica , non avrebbe osato cosi'.
    AAaahhhhh ho tirato un sospiro di sollievo e ora che ho visto un primo bel segnale dell' indole di Liet posso dire qualcosa a tutti quelli che mi avevano chiesto come vedessi Liet , fortunatamente positiva .
    In chat agli amici che , giustamente incuriositi mi avevano chiesto che impressioni avessi su' questo cucciolo ho sempre risposto che era presto per averne e di conseguenza dirle . Solo con un veterano dei cani , il nostro Setterman , avevo confidato in modo privato le mie premature titubanze , e lui saggiamente mi aveva consigliato di aspettare che si fosse creato un po' di affiatamento tra i 2 giovani , io ed il cane . Ahahahaahhahh

Ho pensato di mettere sul forum nello spazio apposito pei Pointers queste mie sensazioni
    pensando che tutti ne sarebbero stati LIETi . Ahahahahh
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..