drontal plus
Comprimi
X
-
ogni tato no spicchieto d'aglio o un infuso di ruta leggero (dossi basse) pure dopo fatto il trattamento farmacologico non gli fa male :Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità. -
Anche io uso solo Nemex Pop. Mi è stato consigliato, la prima volta, da un amico farmacista e, da allora, lo uso più volte l'anno. Salvo fare periodicamente l'esame delle feci alle "belve".Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
In più ho notato nelle feci di uno dei miei breton ( il più vecchio) dei piccoli segmentini bianchi ( non quelli lunghi lunghi tipo spaghetti) e allora volevo provvedere subito visto anche che vivono tutti insieme . Il mio problema era appunto il fatto che a fine mese devo dare il cardoteck e allora devo posticipare la sverminatura .
Tu che dici ?
Ciao Artù fai fare un esame microscopico delle feci, quei segmentini bianchi potrebbero essere le "uova" della tenia che si staccano dal fondo del corpo. Osservale con una lente se hanno uno o due piccoli rilievi appena accenneti sono loro; in ogni caso con il drontal plus ti togli ogni pensiero e risolvi il problema, Ricordati di ripetere il
trattamento e di raccogliere e bruciare le feci per quanto possibile, le uova di questa stagione,una volta disidratatesi un pò, durano per mesi praticamente sino ai primi veri freddi.
P.S. tratta tutti i cani contemporaneamente e con lo stesso prodotto; con la conf. grande hai un risparmio anche del 60%.
Ciao FrancescoFrancescoCommenta
-
Per quanto riguarda il Nemex Pop,a mio avviso è un'ottimo vermifugo qualità prezzo,considerando anche che è ad ampio spettro,è da tanti anni che lo uso,faccio dai 2 ai 3 trattamenti all'anno e i cani di vermi neanche l'ombra!!
Con i cuccioli invece uso il Drontal cuccioli,che è molto pratico dal momento che all'interno della confezione c'è una siringhetta per la somministrazione per via orale e devo dire che anche con questo mi trovo bene.Commenta
-
E' vero costano, magari trovi un farmacista che va a caccia ed in cambio di una buona dose per ricaricare ti offre un caffè, ci fai quattro chiacchiere e ti fa pure lo sconto.
Ad un Vet, minimo il 15%.
ciao FrancescoFrancescoCommenta
-
Due spicchio a settimana mezzo cucchiaio da caffe di quello in polvere o Tre gocce d'ollio eseziale disciolto mel acqua da bere non fanno male !
Rimane pur sempre un farmaco e l'abbusole dosi sopraelevate che fa male!
Pure LA RUTA E VELENOSA AD ALTE DOSI i piu anziani dovrebbero ricordare il gusto disgustoso ma l'effeto poi era miracoloso![:D]L'intruso usciva senza fa storie !
Ruta
CUCINA:
Si usa far marinare la selvaggina in un'infuso di semi di ruta e menta.
BELLEZZA:
La leggenda narra che Leonardo attribuiva le sue straordinarie capacità visive alla ruta; effettivamente gli sciacqui con un infuso di quest'erba ridanno benessere agli occhi affaticati.
SALUTE:
La ruta è un'erba velenosa e consumata ad alte dosi può nuocere gravemente alla salute. Per uso interno va dunque assunta a dosi molto basse -da due a cinque grammi per litro d'acqua- e sempre sotto stretto controllo medico.
CURIOSITA':
Nei tempi passati si attribuiva alla ruta il potere di evitare il contagio della peste; oggi spargendo le foglie essiccate sui pavimenti, in prossimità delle fessure, si tengono lontani gli insetti grazie a una sostanza insetticida in esse è contenuta. Pare che il disegno del seme di fiori che compare sulle carte da gioco sia stato ispirato proprio dalla graziosa foglia della ruta.Ultima modifica Cerbero; 27-05-09, 08:00.Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.Commenta
-
Comincio a rimpiangere di non aver studiato [:142] , Ciampino - Genzano è un attimo, e il caffè potrei offrirlo io [:D]
Ciao
Salvatore
Fai Ciampino-Velletri io lavoro là e spesso passo x Casabianca, un caffè tra amici è il minimo se ti và fatti sentire. Ciao Salvatò(re)
FrancescoFrancescoCommenta
-
Il nemex pop all'incirca si equivale con il drontal plus,anche come prezzo.l'unica variante e' la combinazione che non cambia come principi attivi per il pirantel ed il praziquantel:nel nemex pop in piu' c'e' oxantel,mentre nel drontal plus il febantel,ma sono varianti appartenenti allo stesso gruppo di farmaci.forse il nemex pop e' piu' recente e aggiornato riguardo le resistenze dei parassiti riguardo la presenza di oxantel non usato da come mi sembra d'aver constatato in particolare per i cani prima dell'arrivo di nemex pop.ma,come ripeto non vorrei sbagliarmi su quest'ultima ipotesi;se poi altri utenti lo sanno ,lo dicano apertamente.
in ogni caso come aggiunta a certi discorsi a mio avviso sono buoni farmaci ,ma con prezzi che sono strabilianti(2 compresse di roba chimica da poco circa 15 euro).come faranno quei signori che hanno mute di 30 cani.voglia a piantare aglio!!
Saluti
ezio
Commenta
-
auguriamoci che qualcuno di quei''poveracci'' che sono in parlamento sia cacciatori e faccia una proposta di legge per una verifica dei prezzi dei farmaci di veterinaria,al limite non capisco perche l'unione dei consumatori non denunci questa situazione alla
autorità garante dei prezzi visto e considerato che la maggior parte dei principi attivi dei farmaci veterinari non sono recenti ed anche quando presenti nelle specialità
medicinali per uso umano vengono esitati a prezzi minimo doppi
perche al limite non avere sul mercato generici veterinari?
gigiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuonasera,lo scorso due maggio ho fatto accoppiare la mia cagna,non ne siamo ancora sicuri che e' incinta,vorrei sapere se devo continuare regolarmente...
-
Canale: Veterinaria
-
-
-
da Ale79Buonasera a tutti gli amici del forum. Ho avuto nel recente passato modo di scambiare due chiacchiere con un ex allevatore amatoriale sul tema igiene/disinfezione...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da hisdastarBuongiorno devo fare il trattamento ai cani con drontal
Volevo chiedere una informazione ma è meglio darlo lontano dai pasti o quando gli...-
Canale: Veterinaria
-
-
Salve ragazzi ho adocchiato il prodotto Forrest milfoam (adottato in passato con ottimo risultati per armi corte) vorrei sapere se aveva la capacità...
-
Canale: Armi & Polveri
24-04-20, 16:41 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta