Avete consigli su eventuali integrazioni alimentari per cercare di rimediare ai vari problemi della cagnetta?
possibile ritardo di crescita
Comprimi
X
-
possibile ritardo di crescita
Mi è stata regalata una cucciola di Drahthaar da un cacciatore del mio paese che non se ne può più occupare per problemi di salute, la piccola ha 5 mesi e ha passato gli ultimi due in un box molto piccolo e poco luminoso dal quale usciva al massimo per 10 minuti-un quarto d'ora al giorno....a causa delle pessime condizioni in cui era tenuta presenta evidenti sintomi di carenze alimentari e di mancato sviluppo della muscolatura che si rendono evidenti in particolar modo nel treno posteriore il quale appare "privo di sostanza" e piuttosto debole, inoltre la cagnetta presenta(secondo me) un ritardo di crescita pesando a 5 mesi intorno ai 12-13 kg. Mettendo la cagnetta "piazzata" gli appiombi sono corretti sia nell'anteriore che nel posteriore e quindi credo che il problema sia solo la mancanza di muscolatora dovuta ad una errata alimentazione e alla mancanza di movimento. Ho iniziato ad alimentarla con un alimento secco per cuccioli di buon livello al quale aggiungio della carne macinata fresca o del pesce (questo da circa una settimana), la lascio correre liberamente 2 volte al giorno e le sto preparando un box "decente" in modo che possa godere maggiormente della luce del sole e, dai prossimi giorni, la porterò a nuotare per farle incrementare la muscolatura senza gravare sulle strutture ossee e sulle articolazioni.
Avete consigli su eventuali integrazioni alimentari per cercare di rimediare ai vari problemi della cagnetta?sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Mi pare che l'alimentazione che le stai somministrando possa andare più che bene, se poi le stai preparando un box dove avrà modo di prendere il sole, credo che andrà ancora meglio. Mi consulterei con un veterinario per vedere se ha bisogno di calcio.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
un veterinario l'ho già consultato e il problema secondo lui non è una carenza di calcio ma la mancanza di muscolaturasigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Commenta
-
***probabile ergo non spingere troppo adesso. Stai su un puppy large breed, non un puppy generico e toglierei sia carne che pesce, hanno più fosforo che calcio e vanno a sballare il rapporo tra i due calibrato nel mangimeDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurizio65Buongiorno, grazie di poter partecipare a questo forum , vi chiedo in base alle vostre esperienze , il margine di crescita in altezza di una springer...
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Oizirbafhttps://www.armietiro.it/i-militari-...ariche-nei-tsn
Ora cominceranno con i distinguo...Chi fa attività agonistica... chi alleva...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da wolmerIeri sono stato testimone di una scena veramente commuovente, che mi ha ridato speranza nella categoria di NOI cacciatori.
Alla solita ora...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
Buongiorno. Oggi il mio ausiliario, compie tre anni; e riflettendo del tempo che passa pure per gli animali; mi sono fatto un "flash" su di...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta